Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25

Discussione: Dimostrazione agilità Mangusta A-129

Recluta L'avatar di Dj_stecca
    Club
    22° Sat Team San Michele Salentino (BR)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da houston Visualizza il messaggio
    ...il mangusta non è stato progettato con gli stessi criteri dell'ah64..l'apache a livello avionico è molto ma molto + avanzato e può fare acrobazie da paura, compresi tunneau e volare sottosopra!!.questo perchè gli organi meccanici interni tipo trasmissione, scatole accessori etc etc. non poggiano sulla struttura ma praticamente per dirla in parole semplici sono letteralmente supportati da questa..ovviamente queste "raffinatezze" incidono non poco sui costi di acuisizione e supporto logistico..gli hellfire sul 129 non hanno superato le prove di compatibilità condotte in sardegna nel lontano 2006 (se la memoria non mi inganna)..alla fine i nostri mangusta verranno armati con gli spike lr israeliani che onestamente ok sono filoguidati ma hanno tantissimi pregi...compresa la gittata che supera i 4500 metri (dichiarata), anche se si dice arrivino fino 8000 metri!!!...per nn dire che se si "perde il filo" i dati del bersaglio rimangono cmq e il missile va dove deve andare...
    posto 2 belle foto, tra cui la versione t dell'a129 che è mordenissima, sia a livello di elettronca che di propulsione...
    w il mangusta!!!!
    beh...ti dirò. io ho visto con i miei occhi il mangusta volare sottosopra durante la festa del cambio di comandante al 7° av.es. vega di rimini (oltre a tutte le altre eccezionali evoluzioni)....per cui presumo che anche l'a-129 abbia la stessa "accortezza" avionica dell'ah-64.
    confermo l'armamento missilistico...mio cognato dice che ogni volta che ne spara uno, immagina di lanciare l'equivalente di una bmw serie 7 (mi riferisco al costo di 1 solo missile)!!!
    per la torretta otobreda invece, il carico di munizioni costa circa 1.400 euro.
    Ultima modifica di Dj_stecca; 22/06/2009 a 20:58

Soldataccio
    L'avatar di Bebboz
    Club
    Armata dei Falchi

Predefinito

venite a perdas a vederli quanto c'è poligono...

:d

Spina

L'avatar di houston
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dj_stecca Visualizza il messaggio
    beh...ti dirò. io ho visto con i miei occhi il mangusta volare sottosopra durante la festa del cambio di comandante al 7° av.es. vega di rimini (oltre a tutte le altre eccezionali evoluzioni)....per cui presumo che anche l'a-129 abbia la stessa "accortezza" avionica dell'ah-64.
    confermo l'armamento missilistico...mio cognato dice che ogni volta che ne spara uno, immagina di lanciare l'equivalente di una bmw serie 7 (mi riferisco al costo di 1 solo missile)!!!
    per la torretta otobreda invece, il carico di munizioni costa circa 140 mila euro.
    ..la suite avionica comprende tutto ciò che riguarda i "componenti elettronici", gli ausili per la navigazione, sensori di scoperta ingaggio (tipo il randar a onde millimetriche longbow che il mangusta nn ha!), flir etc etc etc...con le evoluzioni nn c'entra niente!!!... per qto riguarda il 129 che fa il tunneau adesso vedo su youtube se ne riesco a vederne uno...
    ..per la dotazione dei 20 mm della torretta tm197b con cui è armato:::i circa 300 proiettili cal. 20mm nn arrivano a costare 140 mila euro!!!mi sembrano un tantino troppo cari!!..forse 1.400 €€€...
    cmq per il resto ripeto che la mia nn è polemica verso il 129..il fatto è che ovviamente in italia nn ci si sono investiti poco e niente €€€€€!!!!....
    w il 129.........

Club

Predefinito

opsss...pardon, hai ragione. il carico costa circa 1.400 euro!!! errore di battitura.
    e quoto il fatto che sono pochi gli eurini investiti su queste macchine (e altre ovviamente) per tecnologia e varie.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Plotone Falchi

Predefinito

vabbè è come al solito in italia. tante idee e pochi soldi per supportarle. alla fine rapporto qualità/prezzo (anche se per un esercito non si dovrebbe fare forse xd ) il mangusta batte apache 10-0

Club
    TALOS Softair Ruvo

Predefinito

gli americani ci criticano sempre, però alla fine usano parecchi elicotteri americani (gli elicotteri presidenziali sono di produzione e progettazione italiana )
    gran bel elicottero

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mastins Visualizza il messaggio
    gli americani ci criticano sempre, però alla fine usano parecchi elicotteri americani (gli elicotteri presidenziali sono di produzione e progettazione italiana )
    gran bel elicottero
    veramente gli ely presidenziali americani sono principalmente un sh3d ed un black hawk....nn molto italiani!!!

Club
    TALOS Softair Ruvo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da berserk-san marco Visualizza il messaggio
    veramente gli ely presidenziali americani sono principalmente un sh3d ed un black hawk....nn molto italiani!!!
    premetto che mi aspettavo un tuo intervento ()
    comunque qualche settimana fà ho letto un articolo (non ricordo che testata giornalistica fosse) in cui si diceva che il presidente americano obama avesse interrotto il contratto con la agustawestland di proprietà finmeccanica per la produzione di elicotteri per la presidenza e per l'esercito!
    se sbaglio correggetemi!

Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mastins Visualizza il messaggio
    premetto che mi aspettavo un tuo intervento ()
    comunque qualche settimana fà ho letto un articolo (non ricordo che testata giornalistica fosse) in cui si diceva che il presidente americano obama avesse interrotto il contratto con la agustawestland di proprietà finmeccanica per la produzione di elicotteri per la presidenza e per l'esercito!
    se sbaglio correggetemi!
    confermo quanto dici: augusta-westland sono di proprietà di finmeccanica, come lo sono anche tutti i sistemi di armamento antimissile otobreda montati sulle porta aerei usa (ben 1000 colpi al secondo!!!).

comunque, tornando al discorso mangusta, la cosa davvero conveniente dell'ah-64 è il prezzo. con il costo di un singolo mangusta, si possono acquistare ben 3 apache e 5 anni di ricambi e manutenzione!!!
    Ultima modifica di Dj_stecca; 11/07/2009 a 12:52

Soldataccio
    L'avatar di -Hannibal-
    Club
    Born toD.E.I.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dj_stecca Visualizza il messaggio
    comunque, tornando al discorso mangusta, la cosa davvero conveniente dell'ah-64 è il prezzo. con il costo di un singolo mangusta, si possono acquistare ben 3 apache e 5 anni di ricambi e manutenzione!!!
    veramente???
    non me ne intendo per niente, ma non so perchè questa informazione mi lascia basito...

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.