Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 49

Discussione: Legione straniera, info su gibernaggi e mimetiche!!

Recluta In attesa della conferma e-mail L'avatar di BABU
    Club
    ASAF

Predefinito

eh, si, ma vedrai che se diventeremo un buon numero ci daranno il giusto spazio

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

Quote Originariamente inviata da SPOT Visualizza il messaggio
    Anche io sono un appassionato.dovremmo chiedere di creare un FC fuori da quello dei PMC. mi sembra doveroso
    Chiedere è lecito, ma per quanto uno dei 3 o 4 interessati, sia il Mastro Antares, siete pochini..perché non cominciate a postare qualche buon setup..magari fate uscire, dagli armadi un sacco di MangiaraneEhmm Francesi..non si sa mai..

Club
    ASAF

Predefinito

ahahah ciao Kam, anzi, Mastro Kam
    1° mangiarane sarai tu...massimo rispetto per la nostra amatissima legione straniera, inchinati, anzi prostrati dinanzi ad una storia centenaria...ma che dico...millenaria ahahahahah
    2° i tuoi "marinaretti" in confronto ad un legionario sembrano boy scout al cree estivo

scherzi a parte, buon Kam hai ragione, ma confido che cresceremo...purtroppo come avrai notato sono riapparso da poco, dopo un lunghissimo letargo da me nn voluto ma necessario, tuttavia ora spero di riuscire a seguire un po' di più l'hobby e quindi spero entro breve di potermi rimettere l'F2 o la guerrilla

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

sorry caschi male, da Buon Brit's Fan, voi siete e rimanete Mangirane , secondo piuttosto che inchinarmi ad un legionario...mi taglio i maroni, ho avuto pessime esperienze con essi, e non li vorrei a mano, manco se pagato, ma qui si tratta di softair...quindi Babu, bentornato e....comincia a lavorare su..su !

Club
    ASAF

Predefinito

ahahah mi inchino al potere della royal guard
    tuttavia il nome "mangiarane" ovvero frog eater, mi piace assai

cmq si, é ora di darci dentro, quindi comincerei, visto il titolo del topic Legione straniera, info su gibernaggi e mimetiche!!, dando qualche info agli appassionati che faticano a reperire materiale francese.

piccola annotazione storica: i francesi adottano il CCE (camouflage centre europe) ovvero la classica configurazione woodland alla francese...
    dal francese:
    Il est composé de quatre couleurs:
    Vert (vert foncé)
    Marron(brun terre)
    Noir
    Beige (Terre de France)

N.B.: é rilevante il fatto che i francesi nn abbiano ancora adottato (come molte altre forze armate) il tessuto "pixelato" come la vegetata, la marpat ecc, ma abbiano mantenuto il loro classico camouflage. Questo perché (spiegano svariati articoli) il dipartimento della difesa francese aveva investito parecchio denaro sul sistema Felin (progetto future soldier) senza così commissionare un appalto per la produzione di un nuovo pattern, ma questa é un'altra storia

Le loro uniformi sono denominate:
    F1 - uniforme verde nn più operativa

F2 - uniforme tipo woodland

e la più moderna guerilla ovvero la F2 adottata in afghanistan in tessuto rip-stop, con bottoni canadesi, largo uso di velcro e tasche

i produttori di questi articoli sono diversi, ne cito alcuni: ARKTIS , tacgear , DCA , TOE , MILTEC

per quanto riguarda il tattico, é ancora in uso l'artiks 1601 in versione CCE di cui si trovano anche repliche economiche

ma é oggi largamente usato il ciras con tasche OD

c'é ancora parecchio e la discussione sugli eqipment é lunghissima, ma per ora mi fermo qui...a bien tot

...purtroppo si e' bloccato il contatore! In attesa della conferma e-mail
    Club
    sfod delta

Predefinito

la tasca mibtr sul ciras è una ei vero?

Club
    ASAF

Predefinito

ciao pizza, si, é molto probabile.
    Praticamente tuti i reparti francesi, oggi, utilizzano materiale eagle e BHI, altre ditte molto in voga sono l'OPEX e la TOE, che fabbricano materiale di diverso utilizzo a vari livelli, tipo, tattici, tasche mimetiche ecc.

Recluta L'avatar di antares
    Club
    A.S.D. Leoni Euganei

Predefinito

Quote Originariamente inviata da BABU Visualizza il messaggio
    grande antares!
    finalmente un french fanatic

ho letto il post e mi sono domandato come mai una discussione sulla legion era nel PMC style, poi ho visto che era accumunato ad una sorta di "mercenari" cosa che la legione NON é affatto...impossibile infatti paragonare la 2eme REP ad una "banda" di mercenari, tantomeno alle private company...però almeno ringrazio i mod ed i redattori per avergli trovato un piccolo spazio anche su SAM...c'é lo scandinavian style ma non il french style, peccato.

antares tu replichi un periodo od una unità particolare?
    Ciao BABU, con il materiale disponibile in mio possesso diciamo fanteria anni '90-2000...nelle foto del mio topic equipaggiamenti mancano il completo giacca+pantaloni in goretex antipioggia, il vest prodotto dalla seyntex inizio anni 2000 per l'armee (quello con i 2 zainetti posteriori), la minimi (alla quale da un pezzo sto pensando di fare la staffa laterale) più altre cose che non ricordo..dovrei aprire un pò di zaini e l'armadio

Club
    ASAF

Predefinito

ma
    che
    spettacolo!!!

beh, a parte i complimenti per l'ottima dotazione (e nn parlo solo del materiale francese) hai del materiale davvero difficile da mettere assieme.
    Sarebbe bello vederla indossata, hai per caso qualche foto?

Recluta L'avatar di antares
    Club
    A.S.D. Leoni Euganei

Predefinito

Domenica 1 Maggio, un paio di scatti a fine games...

kit list:

boonie CCE
    mimetica F2 CCE
    sciarpa a rete OD
    cuffia frogman element + ptt element
    anfibi ranger francesi
    vest seyntex CCE con 2 tasche portacaricatori + 2 tasche portagranate + tasca borraccia + 1 zainetto posteriore (in dotazione sono 2)

FAMAS G1 + dot + cinghia originale F1

Ultima modifica di antares; 03/05/2011 a 10:25 Motivo: aggiornamento kit list

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

2

3

4

legione

27

https:www.softairmania.itthreads100505-Legione-straniera-info-su-gibernaggi-e-mimetiche!!

12

gibernaggi6undefined39mimetiche7daguet16
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.