eh, si, ma vedrai che se diventeremo un buon numero ci daranno il giusto spazio![]()
eh, si, ma vedrai che se diventeremo un buon numero ci daranno il giusto spazio![]()
ahahah ciao Kam, anzi, Mastro Kam
1° mangiarane sarai tu...massimo rispetto per la nostra amatissima legione straniera, inchinati, anzi prostrati dinanzi ad una storia centenaria...ma che dico...millenaria ahahahahah
2° i tuoi "marinaretti" in confronto ad un legionario sembrano boy scout al cree estivo
scherzi a parte, buon Kam hai ragione, ma confido che cresceremo...purtroppo come avrai notato sono riapparso da poco, dopo un lunghissimo letargo da me nn voluto ma necessario, tuttavia ora spero di riuscire a seguire un po' di più l'hobby e quindi spero entro breve di potermi rimettere l'F2 o la guerrilla
![]()
sorry caschi male, da Buon Brit's Fan, voi siete e rimanete Mangirane, secondo piuttosto che inchinarmi ad un legionario...mi taglio i maroni, ho avuto pessime esperienze con essi, e non li vorrei a mano, manco se pagato, ma qui si tratta di softair...quindi Babu, bentornato e....comincia a lavorare su..su !
ahahah mi inchino al potere della royal guard
tuttavia il nome "mangiarane" ovvero frog eater, mi piace assai
cmq si, é ora di darci dentro, quindi comincerei, visto il titolo del topic Legione straniera, info su gibernaggi e mimetiche!!, dando qualche info agli appassionati che faticano a reperire materiale francese.
piccola annotazione storica: i francesi adottano il CCE (camouflage centre europe) ovvero la classica configurazione woodland alla francese...
dal francese:
Il est composé de quatre couleurs:
Vert (vert foncé)
Marron(brun terre)
Noir
Beige (Terre de France)
N.B.: é rilevante il fatto che i francesi nn abbiano ancora adottato (come molte altre forze armate) il tessuto "pixelato" come la vegetata, la marpat ecc, ma abbiano mantenuto il loro classico camouflage. Questo perché (spiegano svariati articoli) il dipartimento della difesa francese aveva investito parecchio denaro sul sistema Felin (progetto future soldier) senza così commissionare un appalto per la produzione di un nuovo pattern, ma questa é un'altra storia
Le loro uniformi sono denominate:
F1 - uniforme verde nn più operativa
F2 - uniforme tipo woodland
e la più moderna guerilla ovvero la F2 adottata in afghanistan in tessuto rip-stop, con bottoni canadesi, largo uso di velcro e tasche
i produttori di questi articoli sono diversi, ne cito alcuni: ARKTIS , tacgear , DCA , TOE , MILTEC
per quanto riguarda il tattico, é ancora in uso l'artiks 1601 in versione CCE di cui si trovano anche repliche economiche
ma é oggi largamente usato il ciras con tasche OD
c'é ancora parecchio e la discussione sugli eqipment é lunghissima, ma per ora mi fermo qui...a bien tot![]()
la tasca mibtr sul ciras è una ei vero?
ciao pizza, si, é molto probabile.
Praticamente tuti i reparti francesi, oggi, utilizzano materiale eagle e BHI, altre ditte molto in voga sono l'OPEX e la TOE, che fabbricano materiale di diverso utilizzo a vari livelli, tipo, tattici, tasche mimetiche ecc.
Ciao BABU, con il materiale disponibile in mio possesso diciamo fanteria anni '90-2000...nelle foto del mio topic equipaggiamenti mancano il completo giacca+pantaloni in goretex antipioggia, il vest prodotto dalla seyntex inizio anni 2000 per l'armee (quello con i 2 zainetti posteriori), la minimi (alla quale da un pezzo sto pensando di fare la staffa laterale) più altre cose che non ricordo..dovrei aprire un pò di zaini e l'armadio![]()
ma
che
spettacolo!!!
beh, a parte i complimenti per l'ottima dotazione (e nn parlo solo del materiale francese) hai del materiale davvero difficile da mettere assieme.
Sarebbe bello vederla indossata, hai per caso qualche foto?
Domenica 1 Maggio, un paio di scatti a fine games...
kit list:
boonie CCE
mimetica F2 CCE
sciarpa a rete OD
cuffia frogman element + ptt element
anfibi ranger francesi
vest seyntex CCE con 2 tasche portacaricatori + 2 tasche portagranate + tasca borraccia + 1 zainetto posteriore (in dotazione sono 2)
FAMAS G1 + dot + cinghia originale F1
![]()
Ultima modifica di antares; 03/05/2011 a 10:25 Motivo: aggiornamento kit list