salve a tutti,sono nuovo del forum quindi vi prego di non martoriarmi fin dall'inizio.in questa pagina recensirò il fucile elettrico dboys spr
(fucile spr)
aperta la scatola in cartone mezza distrutta dalla spedizione,si nota subito il fucile,con dei pezzi di polistirolo per tenerlo fermo,e nella confezione troviamo:fucile,caricabatteria,batteria 8,4 volt 1500 mah,sacchetto di pallini da 0,20 a prima vista di buona fattura ma schifosi in verità,manuale istruzioni (che in verità ti spiega solo come montare un ottica il bipiede e la cinghia),bibiede tipo harris tutto in metallo,
(bipiede tipo harris)
cacciavite e brugola,caricatore da 190 bb (in questo caso maggiorato),foregrip,2 copricanna.
(tacca di mira posteriore)
il fucile imbracciato si sente fin da subito che è bello robusto è pesante,apparte un leggero gioco tra upper e lower receiver;è tutto in metallo ad esclusione della grip motore che in polimero e il calcio in abs.il calcio,consiglierei di rifare la divisione con della carta vetrata e unrilo per bene poichè non sono unite perfettmente l due parti,e si vede una brutta spaccatura...il fucile è dotato di 2 tacche di mira flip-up una posteriore e l'altra anteriore.
(grip motore)
il grip è altamente ergonomigo per una maggiore solidità nella presa.il fucile pesa a vuoto circa 3,5 kg.caricata la batteria (dal calcolo fatto circa 4:40 ore) e caricato il caricatore di bb 0,23
(caricatore maggiorato compatibile con spr)
(tra l'altro il caricatore pesca benissimo,e in più il fucile è compatibile con caricatori jg e di altre marche tranne però g&p) sparo il colpo singolo,bello scattante e fluido,messo su auto,ho fatto delle rafichette,la raffica non è molto sostenuta per via della molla da camion.la prova al cronografo (questa volta quello giusto,spero...) però mi constringe allo smontaggio (smontato pur non avendo la molla ma solo per curiosità) misurava ben 121 m/s.
(canna del fucile,con lower e upper receiver)
aperto il gb si notano subito le boccole in nylon da 7mm e da sostituire subito con quelle in acciaio.gli ingranaggi sono di ottima fattura.
(gearbox con grasso e ingranaggi ancora originali dboys)
lo spingi pallino e di una palstica a prima vista resistene,il guida molla è anch'esso in plastica,il cilindro è forato a 3/4,è il pistone è in una plastica bianca/trasparente è svasato,la testa cilindro tiene molto poco,cnsiglio una teflonata e via,non c'è bisogno di cambiarla.l'hop-up si può vedere tirando indietro la leva d'armamento ed è in metallo col gommino che fa un po di gioco,una teflonata lo rimeterebbe sulla giusta strada,il suo lavoro lo fà se non chè tirando la rotella troppo in fondo,il pallino cade a pochi metri dalla canna,praticamente il gommino sporge dalla canna più del dovuto ostruendo il corretto passaggio dei pallini.la canna e lunga 41cm,il ras totalmente in metallo assieme al body al caricatore e al bibiede,compresa naturalmente anche l'outer monoblocco.un'altro piccolo difetto è il bolt-catch che è molto libero nei movimenti e sparando fa un fastidioso rumore,io consiglierei di toglierlo,così si è anche facilitati nela rimozione del perno del caricatore che non avendo al solita vitina,bisogna farlo roteare attorno all'estremità opposta(molto scomodo).la batteria stà nel calcio,e balla molto,io ho messo molta spugna,e ora è stabilissima.
e un ottimo fucile,le rifiniture sono abbastanza buone,lo consiglierei a tutti,comprato a 210 euro spedito.
pro:
-molto bello
-affidabile
-batteria instacabile
contro
-potenza elevata
-peso
-gioco tra upper e lower receiver
-gioco batteria nel calcio
cambi da effettuare:
-molla (io ho preso una m95).costo:5 euro
-boccole (io ho preso delle boccole in acciaio da 7mm).costo:8 euro
-ingranaggi (io ho preso degli ingranaggi element in acciaio).costo:10 euro
-guida molla (io ho preso un guida molla cuscinettato in acciaio).costo:8 euro
-gommino hop-up (questo si può fare "fai da tè").costo:gratis
questi oggetti sono sati presi invece in un negozio di honk-kong ad un prezzo bassissimo,da come si può vedere
con circa 40 euro in pìù si ha un fucile bello performante e preciso.
spero che questa recensione vi sia interessata,e sono molto graditi punti reputazione.
ciao!
by supercolt
aggiornamento dopo giocata 04/10/2009
il fucile sparava bene,pescava bene tutti i pallini,piccolo difetto però che i pallini in raffica sfarfallavano ovunque,in più notavo verso la fine che il fucile cominciava a fischiare un pò (ma pochissimo).in più la sera per smontarlo per vedere se il pistone era in buone condizioni etcc. ho notato che la vite che tiene i cuscinetti del guidamolla si era staccata facendo ballare su e giù per il gb il "ferma cuscinetti",e menomale che non è andato sugli ingranaggi,senò....del resto del fucile non ho nulla di cui lamentarmi,sono fiero dell'acquisto fatto.
aggiornamento dopo circa tre mesi dal compero
dopo circa tre mesi di duri sacrifici,sono riuscito ad raccimulare i soldi per far diventare questa asg il migliore possibile,nei limiti della legge,quà di seguito riporterò le immagini delle modifiche e il risultato finale:
da come si può vedere ho cambiato gli ingranaggi originali con degli ingranaggi migliori della element.sono state sostituite le boccole in teflon con delle boccole cuscinettate in acciaio sempre element,è stato sostituito il guidamolla con uno cuscinettato in acciaio anch'esso.
il gruppo aria è stato del tutto sostituito pistone madbull con sette denti in acciaio e tutto il resto in policarbonato,testa pistone in alluminio della systema,cilindro pieno teflonato anche esso systema,molla jg opportunatamente accorciata,e testa cilindro after-market teflonata per una maggiore tenuta...
gearbox aggiornato
pistone mad-bull con testa pistone in alluminio systema
canna di precisione 6,04 da 43 cm classic-army con hop-up guarder
guidamolla element cuscinettato in acciaio con relativa molla
ingranaggi con boccole in acciaio cuscinettate element
fucile adattato ai miei gusti...volevo un spr-hk416-kac e come meglio ho potuto l'ho fatto diventare un tuttuno...
le modifiche esterne invece sono state,la sostituzione della grip,con una da normale colt,l'aggiunta di una normale foregrip,accorciamento dello spegnifiamma con montaggio di uno spegnifiamma da m4,la rimozione della tacca di mira anteriore,e il compero di tre caricatori g&g da 450 pallini,e batteria intellect da 9.6 2000mah...
con tutte queste piccole (ma costose) modifiche il fucile è molto preciso,con un rof che si aggira intorno ai 20 bb/s senza settaggi high-speed o cose varie...
il fucile dopo le modifiche ha sparato circa 15000 pallini senza dare nessun segno di usura o affaticamento...
per chiudere posso dire che questo è il mio primo fucile dove veramente ho fatto isalti mortali per farlo arrivare a questo punto e ci ho donato veramente l'anima...come si suola dire:non sò come farei senza nut...senza questo fucile...
sono graditi punti rep...
ciao a tutti e godetevi la recensione![]()