sinceramente io sono rimasto un pò perplesso quando ho preso in mano il gb ed ho visto le boccole cuscinettate sul conico... al contrario invece sono rimasto positivamente colpito dal grilletto a relè, dallo sgancio rapido della molla e dalla fessura per il rilascio dell'antireversal, soluzioni diverse dal solito.
esteticamente, come diceva dari0, il g&g è superiore, lo star oltre ad essere di un colore più scuro pecca di alcune piccolezze come le slitte laterali e come suggeriva molotov, quel calcio proiettato verso l'alto... a me non piace molto... e soprattutto la difficoltosa apertura dello sportellino hop up che senza azionare la leva di armamento (che risulta fissa) risulta scomoda.
anche io preferisco il g&g. questo di meglio esteticamente ha solo il caricatore in cui si vedono i finti proiettili. adesso però quando esce il classic army dovrai acquistare pure quello e farlo recensire da qualcuno
io ne possiedo uno della star, la prima versione (quello con l'errore sui loghi per intenderci) . devo dire che esteticamente é ben rifinito (gusci in fibra di nilon, loghi, assemblaggio) anche se effettivamente potevano mettere l'apertura dell'otturatore tramite la levetta d'armamento... ma sono dettagli! per quanto riguarda la meccanica consiglio di montare una testa pistone antivuoto e di sostituire il cilindro con uno forato a 3/4 (attenzione che il cilindro della star ha il diametro interno del cilindro di qualche decimo + stretto, pertanto munitevi di or maggiorati e di teflon per la testa pistone...). una volta eliminate le perdite d'aria con la molla originale e senza spessori alla base misura 92-95 mt/sec per una distanza di circa 30/32 mt. la precisone é comunque buona non ostante le dimensioni ridotte della canna! io personalmente ho ritenuto di mettere uno spessore in + sul conico rispetto alla fornitura originale e di sostituire le boccole con delle altre in teflon.
inoltre i problemi relativi alla difficoltosa regolaziode ndell hop-up sono spariti una volta ristabilito l'equilibrio tra aria contenuta nella canna e aria contenuta nel cilindro...
probabilmente la pressione in uscita era tale da compromettere la funzionalità del gommino!
Ultima modifica di cerbero; 16/06/2009 a 19:03
sarei curioso di vedere la meccanica pure di quello... tocca comprarlo quando arriverà da noi![]()
giusto per la cronaca, quale possessore di un ump star pure io, la prima partita che l'ho portato in campo ho perso il tappo di gomma del calcio ed il selettore esterno destro.. per la serie le viti ci sono, ma stringitele te.. ho provveduto a sostituire il selettore con uno per g36 (sono ugali) ed ho trovato un tappo calcio molto simile, che ora è bloccato in posizione da non so quanti giri (quasi invisibili) di nastro isolante nero da elettricista.
insomma, la replica è molto valida, ma pecca nei dttagli, non ultimo il già citato otturatore fisso (che delusione..)
quello non mi sembra un grilletto a relè,ma un comune microswitch,utilizzato gia nella minimi star e in quella a&k
![]()