ciao a tutti,
ho un caricatore che ha un problema alla gomma sulla parte superiore (quella proprio dietro i pallini, da dove il gas esce per sparare il colpo):
l'ho smontato tutto ed ho controllato le altre guarnzioni che sembrano essere buone, ma quando ho smontato questa, ho visto subito dove è il problema ed ho fatto uno schemino sintetico per cercare di far capire il perchè della perdita
praticamente, una volta tolto quel gommino, ho notato che uno dei 4 lati è come consumato, un po' più sottile rispetto agli altri (come si vede nello schemino: il quadratino sarebbe il gommino visto dal basso verso l'alto, ovvero come se lo guardassimo dal serbatoio del gas...il lato sinistro che appoggia sul caricatore è leggermente più sottile e quindi fa sfiatare un po' di gas).
io penso sia questo, perchè se avvicino l'orecchio lì all'uscita del gas, sento sfiatare da lì!...non riesco però a capire come si smonta la valvola posteriore (quella dove il meccanismo batte per far uscire il gas) perchè anche se c'è il taglio per svitarla, la valvola rimane troppo alta ed il cacciavite non riesce a posizionarsi su entrambe le scanalature per svitare...quindi dovrei controllare anche quella...ma come faccio???
grazie

Portale
Lo staff