Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: carcatore che perde gas...come sistemarlo?

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    [TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito carcatore che perde gas...come sistemarlo?

ciao a tutti,
    ho un caricatore che ha un problema alla gomma sulla parte superiore (quella proprio dietro i pallini, da dove il gas esce per sparare il colpo):
    l'ho smontato tutto ed ho controllato le altre guarnzioni che sembrano essere buone, ma quando ho smontato questa, ho visto subito dove è il problema ed ho fatto uno schemino sintetico per cercare di far capire il perchè della perdita

praticamente, una volta tolto quel gommino, ho notato che uno dei 4 lati è come consumato, un po' più sottile rispetto agli altri (come si vede nello schemino: il quadratino sarebbe il gommino visto dal basso verso l'alto, ovvero come se lo guardassimo dal serbatoio del gas...il lato sinistro che appoggia sul caricatore è leggermente più sottile e quindi fa sfiatare un po' di gas).

io penso sia questo, perchè se avvicino l'orecchio lì all'uscita del gas, sento sfiatare da lì!...non riesco però a capire come si smonta la valvola posteriore (quella dove il meccanismo batte per far uscire il gas) perchè anche se c'è il taglio per svitarla, la valvola rimane troppo alta ed il cacciavite non riesce a posizionarsi su entrambe le scanalature per svitare...quindi dovrei controllare anche quella...ma come faccio???

grazie

Spina L'avatar di Tommhy
    Club
    Cinghiali Furiosi

Predefinito

hai provato a dare un giro di teflon intorno alla guarnizione per fare un pò di spessore??? guarda io sto combattendo con un caricatore di una socom mk 23 che mi perde addirittura da sotto, e con il teflon sono "quasi" riuscito a risolvere, solo che non resiste alle alte pressioni... magari in quel punto penso che possa tenere. oppure prova a inzuppare il lato nel grasso siliconico

p.s.: per smontare la valvola non hai bisogno che il taglio si posizioni su entrambe le scanalature, in questo caso prova ad incastrarlo solo su di una e con una certa pressione (in modo da non spanare la scanalatura) metti in obliquo il taglio del cacciavite e prova a girare... naturalmente il cacciavite rispetto a quello di prima dev'essere di dimensioni ridotte
    Ultima modifica di Tommhy; 19/06/2009 a 12:35

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

anche se c'è il taglio per svitarla, la valvola rimane troppo alta ed il cacciavite non riesce a posizionarsi su entrambe le scanalature per svitare
    esitono delle chiavi a forma di "u" proprio da usare in situazioni come la tua.
    c'è un kit della valex (5-7 euro) che contiene, fra una ventina di inserti strani, anche una serie di queste chiavi di diversa misura.

altrimenti puoi inserire la lama di un giravite in una di quelle fessure e, aiutandoti con un martello, usare il giravite a mò di scalpello.

Spina L'avatar di Tommhy
    Club
    Cinghiali Furiosi

Predefinito

grande luky!! ora che ci penso ne ho un montone di quelle chiavi!!! ecco a che servono!!!

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

Quote Originariamente inviata da luky Visualizza il messaggio
    esitono delle chiavi a forma di "u" proprio da usare in situazioni come la tua.
    c'è un kit della valex (5-7 euro) che contiene, fra una ventina di inserti strani, anche una serie di queste chiavi di diversa misura.

altrimenti puoi inserire la lama di un giravite in una di quelle fessure e, aiutandoti con un martello, usare il giravite a mò di scalpello.
    ma queste chiavi si trovano anche dal ferramenta o brico, o sono solo per softair??
    ed il nastro di teflon per idraulico dove lo trovo??brico??

grazie mille

Recluta
    L'avatar di stregatto
    Club
    Zarruele S.A.T.

Predefinito

per riparare i caricatori dalle perdite ho usato del silicone in pasta che seccando diventa una guarnizione su misura del caricatore

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

trovi tutto dal ferramenta.

il kit con gli inserti valex (ha una ventina di inserti utilissimi) sta intorno ai 5-7 euro (in un brico-center l'ho visto a 3 euro):

il rotolo di teflon da 1 a 2 euro.

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

poca roba......volo subito subito al brico!!!

ps: aprendo il caricatore ho visto che dentro (la pistola è usata!), nel serbatoio del gas, è stato messo del cartone...sapete per caso a che serve???

grazie mille

Veterano L'avatar di Diossina
    Club
    Jolly Rogers S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da frankye3434 Visualizza il messaggio
    poca roba......volo subito subito al brico!!!

ps: aprendo il caricatore ho visto che dentro (la pistola è usata!), nel serbatoio del gas, è stato messo del cartone...sapete per caso a che serve???

grazie mille
    non sei il primo che sento che trova del cartone all'interno del caricatore della pistola... mi chiedo a che serva, anche se non ne vedo alcuna utilità

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

bah...io lo lascio lì, però non capisco proprio a che serva!comunque, tornado al nostro topic : ho aperto la valvola postreriore e comprato il teflon...ho provato a metterlo, ma il caricatore continua a perdere (si sente il sibilo!)...ma il teflon lo devo mettere su tutte le filettature giusto?e poi l'ho messo sotto quella guarnizione danneggiata...non capisco dove posso andare ad agire!...per sicurezza io l'ho messo sia sulla valvola sotto (carica del gas); sulla valvola posteriore e sotto la guarnizione per l'uscita del gas...bah!...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.