disturbo un attimo perchè vorrei sapere se codesta batteria entra tranquillamente nel calcio mp5 (a4)
dimenticavo: e com è a livelli di spunto..
In attesa della conferma e-mail
disturbo un attimo perchè vorrei sapere se codesta batteria entra tranquillamente nel calcio mp5 (a4)
dimenticavo: e com è a livelli di spunto..
e' una fly sanyo da 9,6v-1200mah.
niente di eclatante se paragonata alla sua "sorellina" maggiore da 1600mah.
comunque, nel calcio dell'mp5 ci entra tranquillamente anche la 1600.
occhio: puoi utilizzare qualsiasi altra batteria da 9,6v con elementi "large", ma prima devi tagliare via il fermo di battuta che si trova in fondo al calcio. una volta tolto, nel calcio ci entra anche un frigorifero.
ti ringrazio! infatti sto avendo problemi nell inserire alcune batterie specialmente le 9,6
mi spiegheresti cortesemente come tagliare il fermo di battuta senza fare danni?
e' semplice.
guarda nel calcio, giù...verso l'attaccatura al fucile.
vedrai due linguette (*) di plastica che, partendo dai gusci del calcio si vanno a toccare al centro del medesimo. ecco, quelle linguette fungono da "battuta" di arresto della batteria.
prendi un giravite piuttosto lungo e, dopo aver messo la lama all'attaccatura di ogni singola linguetta al calcio, dagli una martellata. se hai uno scalpello è ancora più facile e viene un lavoro più pulito.
una volta tolte le linguette, la dentro ci entri pure tu!!.
(*) in alcune marche, le linguette sono sostituite da un perno di plastica cilindrico che potrebbe fungere anche da punto di unione dei due semigusci del calcio. considerando che il calcio è parzialmente incollato e che ci sono altri punti di unione, puoi tagliarlo tranquillamente senza pregiudicarne la robustezza. il procedimento è lo stesso.
la marca è ics, quindi ricapitolando non c'è bisogno di smontare il calcio.., devo individuare le linguette e cercare di "romperle", giusto?
mi sa proprio che sn in metallo...![]()
guarda.....è più facile che godzilla arrivi al colosseo piuttosto che la battuta della batteria sia in metallo !!
puoi farmi una foto dell'interno del calcio?
si, attendi 10 minuti per dare una breve carica alle batterie della fotocamera
comunque al centro del calcio si vede un perno rettangolare spesso circa 1 cm
che pare sia in metallo,tra un po metto la foto
si, la battuta è proprio quella.
non può essere di metallo ma, per maggior sicurezza, prova a fare pressione con un giravite du quel pezzo. se si flette e si graffia è di plastica.
generalmente sono due linguette di plastica ma, come ho detto prima, potrebbero anche essere dei "tubolari" (sempre di plastica). nel tuo caso mi sembrano due semplici linguette.