Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 42

Discussione: EB Aimpoint M4 red/green dot

  1. #1
    In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Lookone77
    Club
    SAT Sirbones Porto Torres
    Età
    46
    Iscritto il
    22 Feb 2007
    Messaggi
    165

    Predefinito EB Aimpoint M4 red/green dot

    Salve a tutti, dopo la mia prima recensione di una asg (king arms troy cqb a3) eccomi alla mia seconda recensione.
    questa volta si tratta di un accessorio per asg e nello specifico della replica dell’aimpoint compm4.
    la replica è realizzata ad hong kong e viene venduta come “eb aimpoint m4 red/green dot”.
    la confezione è al quanto scarna dal punto di vista della grafica, ma all’interno della scatola in cartone troviamo uno stampo in gommapiuma in grado di assorbire ottimamente eventuali urti.
    Nella confezione sono presenti, oltre al dot, i tappi in gomma per la protezione delle lenti (questi non sono del tipo con apertura del coperchio a molla ma vengono rimossi completamente durante l’utilizzo), uno spessore per montare il dot in posizione rialzata sull’ASG, viti e chiave per il montaggio dello spessore, kill flash e un panno per la pulizia delle lenti.
    Il peso del dot con spessore e batteria si aggira sui 390 grammi.



    L’impressione generale è di solidità. Su entrambi i lati è presente la scritta “aimpoint” con tanto di “®” e scritta “made in Sweden”.




    L’attacco sulla slitta di tipo ris è integrato nel dot ed è possibile inserire uno spessore per aumentare l’altezza del dot rispetto al ris stesso (penso che questo possa facilitare l’utilizzo del dot quando si utilizzano goggles di protezione...o almeno nel mio caso è cosi )
    Il dot viene alimentato tramite una comune batteria tipo AA che, a mio parere, garantisce una maggiore autonomia rispetto alle batterie di tipo “a bottone”. La ghiera per l’accensione del dot ha scatti decisi che la bloccano nella posizione selezionata.
    Sono disponibili 4 livelli di luminosità sia in modalità “red” che in modalità “green”. Il punto luminoso risulta ben visibile sia in rosso che in verde con ogni livello di intensità. Per uso in piena luce è ovviamente più indicata la luminosità massima.


    Le foto sono scattate con il dot regolato sempre al livello massimo di luminosità.

    Davanti alla lente frontale è possibile montare il kill flash in dotazione. Questo non presenta la tipica rete a nido d’ape ma è semplicemente una lamina metallica con fori circolari...ma sembra svolgere comunque la sua funzione (oltre a ridurre il riflesso della lente anteriore penso che possa fornire anche una discreta protezione nei confronti di qualche bb).



    Ecco le foto del dot montato sul mio m4



    Al momento ritengo il dot un buon acquisto e giocano sicuramente a suo favore il fatto che venga venduto con il kill flash incluso nella confezione e che venga alimentato da batterie di tipo AA facilmente reperibili anche in campo e che garantiscono una maggiore autonomia.

    Un saluto a tutti,
    Luca

    p.s. avanti con i commenti!!

    AGGIORNAMENTO

    Come già riportato in un latro post (http://www.softairmania.it/threads/100341-EB-Aimpoint-M4-red-green-dot?p=2483902&viewfull=1#post2483902)
    dopo circa un anno di utilizzo il sistema di accensione ha ceduto. Spaccando tutto ho visto che si sono allentati due dadi che tengono tutto il meccanismo.
    Ho ordinato un secondo dot praticamente identico (cambia solo l'aggancio sulla slitta) e in questo caso sono stato ancora più sfortunato. Sono riuscito ad accenderlo soltanto una volta per regolare il punto. Dopo di che sono iniziati i problemi con il risultato finale che non è più possibile accendere il dot (stesso problema riscontrato con il dot precedente).
    Ora, dato che il dot non è mai stato utilizzato lo invierò al negoziante che spero lo possa riparare altrimenti credo che questa volta, a malincuore, cambierò modello.
    Ultima modifica di Lookone77; 19/10/2010 a 10:01

  2. #2
    L'uomo che sussurrava ai gearbox
    Moderatore del mercatino



    L'avatar di truzzoweb
    Club
    SAM Staff
    Iscritto il
    12 Oct 2007
    Messaggi
    12,933

    Predefinito

    ottima rece!

    il buon vincenzo non si smentisce mai!

    ci stavo facendo pure io un pensierino su questo aimpoint!

    +1rep
    Ultima modifica di truzzoweb; 14/06/2009 a 17:49

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di furio_87
    Club
    S.A.G.
    Età
    36
    Iscritto il
    02 Nov 2008
    Messaggi
    3,359

    Predefinito

    bel pezzo complimeti

  4. #4
    Veterano L'avatar di Diossina
    Club
    Jolly Rogers S.A.T.
    Età
    37
    Iscritto il
    29 May 2007
    Messaggi
    4,885

    Predefinito

    sembra molto ben fatto :d complimenti per la rece molto utile

  5. #5
    G36's Holy Bible
    ...amen!
    L'avatar di mr.old
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    01 Feb 2008
    Messaggi
    2,832

    Predefinito

    bello, mi paice assai!!!

  6. #6
    In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Lookone77
    Club
    SAT Sirbones Porto Torres
    Età
    46
    Iscritto il
    22 Feb 2007
    Messaggi
    165

    Predefinito

    grazie mille per i complimenti...resto a disposizione per eventuali info.

  7. #7
    Recluta L'avatar di darth_19
    Club
    NARSIL
    Età
    32
    Iscritto il
    12 Jan 2007
    Messaggi
    1,199

    Predefinito

    aspetto le foto dell'aimpoint montato su una asg

    bella recensione

  8. #8
    Soldataccio





    L'avatar di pretoriano75
    Club
    JumpingJackFlash
    Età
    48
    Iscritto il
    26 Nov 2007
    Messaggi
    2,622

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darth_19 Visualizza il messaggio
    aspetto le foto dell'aimpoint montato su una asg

    bella recensione
    pure io e mi linki in om dove l'hai preso grazie

  9. #9
    In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Lookone77
    Club
    SAT Sirbones Porto Torres
    Età
    46
    Iscritto il
    22 Feb 2007
    Messaggi
    165

    Predefinito

    per le foto dovete pazientare sino ai primi di luglio (quando finalmente rientrerò in italia ).

    @ pretoriano75: pm in arrivo

  10. #10
    Spina L'avatar di jamu
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    14 Feb 2009
    Messaggi
    241

    Predefinito

    bell'acquisto!
    non so se c'entra qualcosa ma l'eotech ritenuto china made che ho acquistato era nella stessa identica confezione con lo stesso panno e la stessa forma in gomma piuma(ovviamente con la forma dell'eotech), che siano della stessa casa?

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads100341-EB-Aimpoint-M4-red-green-dot

2

7

4

http://www.softairmania.it/threads/100341-EB-Aimpoint-M4-red-green-dot

compM4

811http:www.tacticalcustom.com
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.