effettivamente il termico è molto costoso . ti consiglierei di inziare con un visore notturno di 1 plus ...
effettivamente il termico è molto costoso . ti consiglierei di inziare con un visore notturno di 1 plus ...
Grande! Ci mancava l'annuncio pubblcitario!
come no...forse non sai di cosa stiamo parlando....io un visore termico "come si deve" l'avevo anche trovato,il top dei top,volevamo prenderlo di squadra,ma nonostante 35 associati,abbiamo passato...17800 euro usato...pero'...diciamo che "legalmente non era importabile"...e ovviamente fai 1+1 e lo lasci dov'e'...
Ste, lascia fare. E' un necroposting giusto per far pubblicita' (il thread e' del 2009) ... gia' segnalato ai mod...
Ciao a tutti,
lavoro per un'azienda che si occupa di visori termici (o termocamere o binocoli termici o visori a infrarossi...eccetera)
Non voglio fare pubblicità quindi evito riferimenti a link di youtube e siti di aziende.
Ma c'è bisogno di fare informazione, visto che alcuni parlano senza sapere e se ne sente di tutti i colori!
Un visore termico di ottima qualità oggi costa anche meno di 1700 euro (iva inclusa).
E' assolutamente legale e non ha bisogno di autorizzazione.
Consente di vedere nel buio totale come di giorno (a differenza di intensificatori/visori notturni che, sia nel buio totale sia con troppa luce, non funzionano. Ho potuto fare un confronto di persona. Non parlo male della concorrenza: noi trattiamo anche quelli! Ma i termici sono di gran lunga migliori).
Vedo attraverso il fumo come se non ci fosse, ma meno bene attraverso la nebbia se fitta (in sostanza: si riduce la distanza di individuazione).
Attraverso la vegetazione, dipende dalla vegetazione: una fitta siepe divisoria, può diventare un muro impenetrabile. La vegetazione di un bosco o di cespugli, soprattutto fuori dall'estate, generalmente è tranquillamente attraversata. Anche in questo caso dipende pure dalla distanza e dalla temperatura ambiente: in agosto alle 4 del pomeriggio in pianura posso avere problemi che nel resto dell'anno o lo stesso giorno ma di notte o a 600 metri di altitudine non ho...
Distanza individuazione figura uomo: da 350/400 metri per i modelli base, fino a 3000 metri per i modelli (ad uso civile) più evoluti.
Come sceglierlo?
PROVANDOLO!
Fidatevi di chi vi dice: "Vienimi a trovare che te lo faccio provare: ti domostro come FUNZIONA DAVVERO, ti insegno ad usarlo e ti faccio fare un confronto"
Fare un confronto sulla semplice risoluzione in pixel non basta: i detector di ultima generazione sono ottimi pur avendo più bassa risoluzione e costano meno! (Certo: se costa caro ed ha scarsa risoluzione: lasciate perdere!)
Non confondete l'infrarosso VERO, con i led ad infrarossi. L'infrarossi NON EMETTE niente, per questo non ha limiti di distanza, ma solo di visualizzazione a seconda dei pixel e della lente, e NON è assolutamente individuabile. L'infrarosso a led, come quello di fototrappole o telecamere di sorveglianza, emette una luce "infrarossa" invisibile all'uomo, ma ha limiti di distanza e può essere intercettata. L'INFRAROSSO dei visori termici è quello VERO: è una radiazione che ogni corpo (anche il ghiaccio) emette. Il detector delle termcamere è in grado di intercettarla e trasformarla in una immagine riconoscibile dall'occhio umano proiettandola su un monitor interno allo strumento (per questo non posso essere abbagliato).
Non è fantascienza: sono detector che NON sono influenzati dalla luce perchè ricevono semplicemente le radiazioni termiche, il calore.
Esistono da decenni, in campo militare, ora anche in quello civile a prezzi abbordabilissimi.
Per saperne di più: contattate chi se ne occupa. Ci sono tanti marchi e aziende. E chi li ha provati davvero sul campo e non lascia post per sentito dire...
Ciao!
ps: NON contattatemi in PVT per chiedermi prezzi e marchi: mi piace essere corretto