Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: Mercatino

Soldataccio

L'avatar di pretoriano75
    Club
    JumpingJackFlash

Predefinito Mercatino

ciao ha tutti non so se questa cosa sia gia stata sollevata pero' volevo portarla all'attenzione e sentire cosa ne pensavate.
    allora molti utenti nel mercatino vendono roba usata e a loro discrezione mettono che non vogliono i blocchi
    bene nn sarebbe cosa utile obbligare che non vuole accettare gli obblighi almeno postare 3 fotografie

faccio un'esempio io ho acquistato uno zainetto (o meglio mi son sentito obbligato ad acquistarlo per non perderlo dato l'interesse che suscitava)
    però avrei preferito bloccarlo e richiedere ulteriori fotografie che evidenziassero il reale stato dell'oggetto, dato che la foto postata lo rendeva sbiadito e forse a causa del flash

ma in questo caso non potevo aver nessun tipo di precedenza perchè non potevo bloccarlo, ne tanto meno dire mio se in buono stato inquato era opinabile il mio metro di giudizio sul reale stato della merce.

cosa ne pensate?

ed eventualmente come vi comportate con oggetti che nn possono esser bloccati?
    Ultima modifica di pretoriano75; 04/06/2009 a 15:01

Adoratore della Sacra Boccia

L'avatar di Vertunno
    Club
    Xª Balarm

Predefinito

la penso come te. effettivamente sto discorso che non si può bloccare non è tanto corretto, nel senso che uno deve avere il tempo di farsi quattro conti o di chiedere delle ulteriori spiegazioni ecc..... secondo me il blocco ci deve stare, poi se la persona che te lo blocca non si fa viva prendi e lo blocchi ad un altro, oppure se nessuno te lo blocca e poi qualcuno ti dice mio prendi e lo vendi a quest'ultimo.

Soldataccio
    L'avatar di Kaine
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS

Predefinito

di base quando si apre un'inserzione bisogna sempre mettere delle foto reali.
    le inserzioni che vengono aperte senza dovrebbero in teoria essere chiuse e riaperte una volta fatte le foto.
    però è un bel carico di lavoro per i moderatori.
    forse inserendo una sanzione per apertura inserzione senza foto le cose migliorerebbero drasticamente

Soldataccio
    Club
    Camshot A.S.D.

Predefinito

appoggio la proposta...

NEMO ME IMPUNE LACESSIT

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di gatling
    Club
    ASCU Umbria

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kaine Visualizza il messaggio
    di base quando si apre un'inserzione bisogna sempre mettere delle foto reali.
    le inserzioni che vengono aperte senza dovrebbero in teoria essere chiuse e riaperte una volta fatte le foto.
    però è un bel carico di lavoro per i moderatori.
    forse inserendo una sanzione per apertura inserzione senza foto le cose migliorerebbero drasticamente
    intanto quoto la proposta dell'infrazione ad hoc; i 3d senza foto vengono già chiusi "a vista" (io solo ne chiudo in media dai 2 ai 3 al giorno), il problema sollevato da pretoriano è diverso; parla di quei 3d in cui le foto ci sono, ma non nitidissime, per cui non si riesce a capire bene lo stato di usura dell'articolo.
    il problema secondo me non è di facile soluzione comunque; se già è difficile aderire a quelle 3-4 regole base (foto, non vendita contemporanea su e-bay, mio non supera il blocco ecc) per aprire un 3d conforme al regolamento (semplicemente perchè non lo si legge), figuriamoci con questa eventuale ulteriore regola di 3 foto.

Soldataccio

L'avatar di pretoriano75
    Club
    JumpingJackFlash

Predefinito

cmq il mio riferimento e' prettamente fatto per gli oggetti usati
    se uno scrive nuovo non servono a mio avviso altre foto dell'interno del retro etcc.
    ma quel che vorrei proporre è trovare un linea guida per gli oggetti usati

sacca usata 5/6 mesi beh puo' esser nuova come distrutta al suo interno e se non ho foto non ho modo di esser sicuro di non prender una fregatura
    moderare questo forse eviterebbe poi centinaia di pd ai mod e admin perche' il tal tipo ci ha fregati , non ha specificato...., ha omesso etcc. etcc.

L'avatar di Vertunno
    Club
    Xª Balarm

Predefinito

a parte questo scusa gatling ma non si potrebbe eliminare sto fatto che molti utenti mettono il mio supera il blocco, oppure niente blocchi. l'oggetto si blocca e poi se uno sparisce va al successivo e così via. nel caso in cui nessuno lo blocchi vige la regola del mio (visto che nessuno ha bloccato nulla).

cosi almeno chi blocca si fa come ho scritto sopra 4 conti, si fa inviare altre foto, oppure se per caso è per un amico l'oggetto ha il tempo di chiedere.

NEMO ME IMPUNE LACESSIT

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di gatling
    Club
    ASCU Umbria

Predefinito

potrebbe essere un'idea (ps il mio supera il blocco da regolamento non è possibile; se me ne accorgo intervengo preventivamente; se no si infraziona)

L'avatar di Vertunno
    Club
    Xª Balarm

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gatling Visualizza il messaggio
    potrebbe essere un'idea (ps il mio supera il blocco da regolamento non è possibile; se me ne accorgo intervengo preventivamente; se no si infraziona)
    perfetto! sottoponi per cortesia questa cosa agli altri ragazzi dello staff. io credo che in questa maniera si eviterebbero confusioni e fraintendimenti tra gli utenti.

Bandito dal forum
    Club

Predefinito

ragazzi quando non si può bloccare si chiedono le foto, e appena arrivano se va bene si da il mio. se si arriva tardi pazienza... che ci volete fà!

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.