Per tutti coloro che volessero montare gearbox più "prestazionali" sul Kac ho trovato la soluzione montando sul mio il Gearbox 9mm della G&G.
Unica pecca (se pecca si può definire), è la perdita del doppio selettore.
Il gearbox in questione è questo qui in foto, con le boccole cuscinettate da 9mm della Kenzen:
La modifica, per quanto banale, richiede alcuni accorgimenti:
- Selettore vecchia serie colt (Vanno bene quelli classic army, marui e cinesi non sagomati in quanto hanno la parte interna maggiore di diametro e a seconda del gear che userete si inceppa)
- Selector plate ICS (Io ho usato quella del mio vecchio ics, serie nera con la sicura elettronica, la g&g non va bene perchè quando si va a inserirlo nel body tende a fare leva sul nottolino del selettore)
- Contattiera e cavi in base alle vostre esigenze. Qui ho usato un gruppo per montare impugnatura miad e motore albero lungo.
Il Risultato è questo (non badate ai cavi fuori perchè stavo facendo delle prove):
Il gearbox andrà in sede perfettamente allineato.
I PRO:
Facilmente smontabile e rimontabile senza dover stare a perdere tempo per montare il doppio selettore
Maggiori configurazioni affidabili e speed visto il tipo di gear e le boccole che monta
Non si sviene quando si spana la vite del selettore o si rompe la coroncina dentata interna.
I CONTRO:
Si perde il doppio selettore caratteristico del kac
Si perde l'impugnatura corta (ma questo ovviamente, lo si può risolvere accorciando i cavi dell'impugnatura)
Con un m120 G&P, una terna semplice hs e una lipo ratech 7,4v (senza modificare l'outer) si ha un'asg molto performante con una durata maggiore (infatti queste lipo hanno 15A di scarica e 1600mah e il cuscinettato g&g spessorato a dovere fa girare veramente fluidi gli ingranaggi). Con una 11,1v il rof supera i 35bb/s, con i suoi pro e contro in affidabilità.
Graditi commenti, pareri, e altre soluzioni!
Spero di aver fatto cosa gradita a tutti... A presto!
ES BLACK