Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Risolto Probb. Caricatore elettrico Minimi

  1. #1
    Spina L'avatar di EU87
    Club
    Lions Viadana
    Iscritto il
    03 Jun 2009
    Messaggi
    194

    Predefinito Risolto Probb. Caricatore elettrico Minimi

    ciao a tutti,
    non so se interessa ma in questi giorni ho risolto un problema che mi ha fatto pensare abbastanza.

    ho una minimi parà della top dove ho adattato un gear box della classic army con relativa canna e gruppo hop up, con le seguenti modifiche: ingranaggi high speed systema, motorino turbo systema, boccole cuscinettate da 8mm, guida molla cuscinettato, pistone rosso src, gruppo aria systema con testa pistone cuscinettata e molla 100.
    il tutto lo faccio girare con una lipo 11,1 15c.

    il problema era che, con i caricatori m4 tutto funzionava a dovere, ma il caricatore elettrico della star non stava dietro alla raffica causando perdita di colpi...

    dopo aver aumentato il voltaggio della batteria del caricatore senza risultati ho smontato il caricatore e mi sono accorto che il motorino di quest'ultimo è uguale a quelli montati sulle tamya mini 4wd (macchinine elettriche). a questo punto, allora, ho rispolverato, dalla soffitta, un motorino high speed che con una batteria da 9 v consente al caricatore di girare abbastanza forte. perde solo un pallino ogni tanto, ma la raffica è talmente veloce che non fai in tempo ad accorgertene.

    spero di essere stato untile a qualcuno...

  2. #2
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    tempo fa era stato scritta una modifica del genere.
    cmq bravo! ottima soluzione al problema!

  3. #3
    Soldataccio
    L'avatar di |NEMESIS|
    Club
    A.S.D. GREY FOX S.A.T/NEMESIS PIACENZA
    Iscritto il
    28 Apr 2008
    Messaggi
    2,133

    Predefinito

    domanda:
    è possibile avere delle foto del procedimento... ho il tuo identico problema

  4. #4
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Decimo Dragoni (VT)
    Iscritto il
    30 Oct 2008
    Messaggi
    504

    Predefinito

    sei un genio, però dove posso rimediare un motorino elettrico che sopporti 9v?

  5. #5
    Soldataccio
    L'avatar di |NEMESIS|
    Club
    A.S.D. GREY FOX S.A.T/NEMESIS PIACENZA
    Iscritto il
    28 Apr 2008
    Messaggi
    2,133

    Predefinito

    io penso che il classico motore mini 4wd sia più che sufficiente... io ho fatto così e ora va alla perfezione

  6. #6
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Decimo Dragoni (VT)
    Iscritto il
    30 Oct 2008
    Messaggi
    504

    Predefinito

    io non ho cambiato motorino, ho semplicemente aggiunto l'attacco per mettere le batterie da 9v e non ho problemi

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.