Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Nikon D200 con 300 f2,8

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    ghostsquad lecco
    Età
    48
    Iscritto il
    11 Oct 2007
    Messaggi
    5

    Predefinito Nikon D200 con 300 f2,8

    un pò pesante ma terribilmente efficace l'unico neo è tentare di rompere 3500euro di attrezzatura fotografica per una recon di softair

  2. #2
    Spina
    Club
    Splashcontact Bergamo
    Iscritto il
    11 Sep 2008
    Messaggi
    354

    Predefinito

    tu sei pazzo!!!! scherzo...

    però io non lo farei mai...

    io ho una canon 5d mark2 e abbinata al 70/200 is f2,8 che insieme fanno un po più 3500€ e non ci penso nemmeno di portarla sul campo...

    1 per il peso e gli ingombri

    2 perché potrebbe fare una brutta fine

    come ho già consigliato nell'altro thread consiglio una compatta con un buono zoom per questo genere di cose...

    certo tu con quella macchina e quell'obiettivo, con anche un moltiplicatore di focale potresti superare i 600mm, però... boh ti raccomando solo di stare moooolto attento.

    ciao ciao e buon week-end
    rock

  3. #3
    Spina
    Club
    Legio Saracena
    Età
    49
    Iscritto il
    27 Dec 2006
    Messaggi
    289

    Predefinito

    io ho una canon 450d con un 75-300 is, con il sensore della 450d che ha una rapporto 1:1,6 il 300mm diventa un 480 stabilizzato una bomba, ma il punto è semre lo stesso peso elevato e rischio di rompere.
    ne vale la pena?

  4. #4
    Recluta



    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    41
    Iscritto il
    03 Apr 2007
    Messaggi
    762

    Predefinito

    secondo me non ne vale la pena, meglio una compatta seria che una reflex per uso softairistico.

    le cause sono quelle che avete descritto, possibilità di romperla e peso.

    se poi uno ha i soldi che gli escono dal .... e non ha problemi a portarsi dietro del peso in più allora è logicamente meglio una reflex di una compatta!

  5. #5
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Età
    41
    Iscritto il
    24 Sep 2008
    Messaggi
    319

    Predefinito

    io la reflex su 1 campo manco per vincere una guerra vera la porterei

  6. #6
    Spina L'avatar di Gneppo
    Club
    Vedove Nere Sat Messina
    Iscritto il
    11 Sep 2007
    Messaggi
    247

    Predefinito

    secondo me, il gioco non vale la candela.....si potrebbero volatilizzare per quanto mi riguarda i risparmi di anni....e la mia è solo un nikon d90!xd

  7. #7
    Spina L'avatar di orko75
    Club
    ASCU Terni
    Età
    48
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    339

    Predefinito

    il problema non è il corpo macchina! la d200 è discretamente robusta, con scocca in lega di magnesio tropicalizzata e al momento relativamente "economica", l'incubo è l'ottica applicata, che se nikon originale attualmente stacca oltre 5000 n€uri.

    non sò te ma a me vengono i brividi solo a pensarci!
    . . . cattivo dici?! Tu non hai nemmeno la piu pallida idea di cosa significhi cattivo!

  8. #8
    Recluta L'avatar di Plucco
    Club
    irregolari
    Età
    38
    Iscritto il
    02 Feb 2006
    Messaggi
    1,389

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da orko75 Visualizza il messaggio
    il problema non è il corpo macchina! la d200 è discretamente robusta, con scocca in lega di magnesio tropicalizzata e al momento relativamente "economica", l'incubo è l'ottica applicata, che se nikon originale attualmente stacca oltre 5000 n€uri.

    non sò te ma a me vengono i brividi solo a pensarci!
    anche un pallino sul display lcd , pur essendo quasi sempre rivolto sul petto e quindi coperto , non e' divertente...

    le foto solo quando non si gioca , mentre si gioca si scatta a proprio rischio e pericolo ( oltre a scattare solitamente foto peggiori )

  9. #9
    Spina L'avatar di MiOtS
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    23 Dec 2009
    Messaggi
    47

    Predefinito

    No va bhe piuttosto regalami il 2.8.... ti prego non portarlo sul campo da gioco!!

  10. #10
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Black Sheep Milano
    Età
    34
    Iscritto il
    28 Apr 2010
    Messaggi
    24

    Red face Newbbo osservazione...

    Se devo fare foto con quell'attrezzatura piuttosto non gioco, e mi dedico alle foto!!
    Io sono inesperto, ho cominciato da poco a fare anche softair (so a malapena le regole) però rispetto ad altri sport si rischia molto meno!!
    Se non giochi, ti metti una giubba arancio o giallo , e te ne stai un po in disparte, tanto con i tele che ci sono oggi, e magari una lente
    uv o skyline in piu, così hai piu protezione (anche se troppe lenti potrebbero vignettare un po).

    Io non ho una macchina costosa (ho una canon 1000D) però so cosa significa rischiare 8000€ di attrezzatura,
    di solito quando gioco a baseball (ovvero quando sono in panca) uso la nikon D3s di un mio compagno di squadra
    che fa il fotografo per professione, e a ogni lancio ho paura che la palla possa finire nella lente dell'obiettivo (70-200 f2.8 vr cazzi e mazzi).

    Se devo fare un reportage serio io preferirei non giocare.
    Ripeto, sono un newbbo di questo sport, non ho mai provato a fare foto durante i game, magari la prima volta
    che provo scopro che è piu pericoloso del baseball!!
    :P

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.