un pò pesante ma terribilmente efficace l'unico neo è tentare di rompere 3500euro di attrezzatura fotografica per una recon di softair![]()
un pò pesante ma terribilmente efficace l'unico neo è tentare di rompere 3500euro di attrezzatura fotografica per una recon di softair![]()
tu sei pazzo!!!!![]()
scherzo...
però io non lo farei mai...
io ho una canon 5d mark2 e abbinata al 70/200 is f2,8 che insieme fanno un po più 3500€ e non ci penso nemmeno di portarla sul campo...
1 per il peso e gli ingombri
2 perché potrebbe fare una brutta fine
come ho già consigliato nell'altro thread consiglio una compatta con un buono zoom per questo genere di cose...
certo tu con quella macchina e quell'obiettivo, con anche un moltiplicatore di focale potresti superare i 600mm, però... boh ti raccomando solo di stare moooolto attento.
ciao ciao e buon week-end
rock
io ho una canon 450d con un 75-300 is, con il sensore della 450d che ha una rapporto 1:1,6 il 300mm diventa un 480 stabilizzato una bomba, ma il punto è semre lo stesso peso elevato e rischio di rompere.
ne vale la pena?
Penso che tu abbia un Po di confusione.... Il 70-300, montato su una camera con sensore medio formato, sarà sempre uno zoo 70-300. L'unica cosa che cambia è il cono ottico che, se la lente non è progettata per lavorare con quel tipo di sensore, avrà un campo ridotto per via del famoso Rapporto.



secondo me non ne vale la pena, meglio una compatta seria che una reflex per uso softairistico.
le cause sono quelle che avete descritto, possibilità di romperla e peso.
se poi uno ha i soldi che gli escono dal .... e non ha problemi a portarsi dietro del peso in più allora è logicamente meglio una reflex di una compatta!![]()
io la reflex su 1 campo manco per vincere una guerra vera la porterei![]()
secondo me, il gioco non vale la candela.....si potrebbero volatilizzare per quanto mi riguarda i risparmi di anni....e la mia è solo un nikon d90!xd
il problema non è il corpo macchina! la d200 è discretamente robusta, con scocca in lega di magnesio tropicalizzata e al momento relativamente "economica", l'incubo è l'ottica applicata, che se nikon originale attualmente stacca oltre 5000 n€uri.
non sò te ma a me vengono i brividi solo a pensarci!
No va bhe piuttosto regalami il 2.8.... ti prego non portarlo sul campo da gioco!!
