Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Granate 40mm: elementi di base

Spina L'avatar di and1
    Club
    non affiliato

Question Granate 40mm: elementi di base

come avrete intuito si parla di granate da 40mm,

premessa: a breve acquisterò un madbull xm203 short e quindi mi sono trovato davanti a diversi tipi di granate, e non sapendo nulla in merito vorrei avere un'infarinatura di base per fare la scelta giusta, ho già letto qualcosa in giro per forum ma non mi è stato di molto aiuto...
    parto con le domande

1. granate lunghe e corte: differenze (gittate, rendimento, ecc... gli esperti siete voi d'altronde, cominciate a cantare! )

1bis. avendo scelto di comprare uno "short" (15 cm di lunghezza), quelle lunghe vanno bene comunque?

1bisbis. e' vero che acquistando un lanciatore madbull posso solo montare granate madbull?

2. gas da usare e relativi risultati ottenuti

2bis. ho visto che si parla di 400, 600, 1100 psi... come faccio a vedere questo dato quando carico una granata?

3. manutenzione richiesta

4. marche in circolazione e loro affidabilità

5. vostro consiglio personale

con queste dovrei stare apposto... studiando un pò in giro io opterei per una snipersmk 108... faccio bene?

illuminatemi
    Ultima modifica di and1; 12/06/2009 a 16:33

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Non affiliato

Predefinito

io ti sconsiglio di prendere un madbull, in quanto funzica con granate solo da 37 mm (che tra l'altro produce solo la madbull, mi pare). io ti consiglio un m203 short da ris della ca o in alternativa quello nuovo della smk ( che è da 40mm), uguale a quello madbull (sia in versione long o short,che mi pare sia pure più corto del madbull).riguardo alle granate vai tranzollo sulle sniper mk che però sono da 40mm, oltretutto si possono caricare pure a co2, e ti assicuro che tirano di quelle tonate (ne ho presa una nella schiena )!

Spina L'avatar di and1
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da yogibear Visualizza il messaggio
    in alternativa quello nuovo della smk ( che è da 40mm), uguale a quello madbull (sia in versione long o short,che mi pare sia pure più corto del madbull)
    quale? ho provato a cercarlo con il tacchino ma non ho trovato nulla...

che hai un link?

Spina L'avatar di BavarianLord29
    Club
    ASCU

Predefinito

comq può morire così questo 3d, sono curioso pure io....

Recluta L'avatar di TonyPax
    Club
    Black Company

Predefinito

Quote Originariamente inviata da and1 Visualizza il messaggio
    quale? ho provato a cercarlo con il tacchino ma non ho trovato nulla...

che hai un link?
    se hai cercato smk non hai trovato niente prova sniper mk

Club
    ASCU

Predefinito

ma le granate sono tutte compatibili con i lanciagranate esistenti???

Spina L'avatar di and1
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sniper b. Visualizza il messaggio
    comq può morire così questo 3d, sono curioso pure io....
    ah che spettacolo
    un'altro adepto delle granate

cmq per risponderti...
    no, non tutte sono compatibili, varia a seconda del lanciagranate.

ce ne sono due:
    quello madbull e gli altri

il lanciagranate madbull è compatibile solo con le granate madbull... (essendo entrambi di 37mm)
    mentre gli altri lanciagranate come l'm203 o il mosquito (di 40mm) vanno bene con tutte le marche, anche con le madbull

io avendo un p90 è chiaro che un catafalco come il classico m203 non mi sognerei nemmeno di montarlo, è più grosso il lanciagranate che l'asg! e il mosquito non mi piace come estetica...
    quindi sono costretto a optare per l'xm203 corto o lo sniper mk sempre corto

ora però è sorto un dubbio sull'ultimo lanciagranate uscito, e cioè quello della sniper mk.

ancora non sono riuscito a capire, e nessuno fino ad ora ha fatto una prova, se le granate madbull o le king arms ci si infilano. e stò ancora brancolando nel buio
    Ultima modifica di and1; 17/07/2009 a 14:33

Soldataccio
    L'avatar di modesto petacciato
    Club
    non affiliato

Predefinito

lo sniper mk non e' compatibile con tutti i ris\ras dei modelli in commercio,andrebbe montato sul posto e provato,probabilmente i materiali impiegati sono i migliori in commercio e anche le granate sono una spanna superiori alle altre sia con l'utilizzo a gas che con il co2.
    per quest'ultimo serve l'adattatore della madbull alla modica cifra di circa 45-46 euri,pero' col co2 sembra di tirare le pietre!!!!
    al momento io mi sto dirigendo verso un paio di granate a mano mk 360° che sono mooooltoooo interessanti sia come costo che come funzionamento.....e poi non ti serve nemmeno il lanciagranate perche' le lanci a mano!!

Club
    ASCU

Predefinito

Quote Originariamente inviata da modesto petacciato Visualizza il messaggio
    lo sniper mk non e' compatibile con tutti i ris\ras dei modelli in commercio,andrebbe montato sul posto e provato,probabilmente i materiali impiegati sono i migliori in commercio e anche le granate sono una spanna superiori alle altre sia con l'utilizzo a gas che con il co2.
    per quest'ultimo serve l'adattatore della madbull alla modica cifra di circa 45-46 euri,pero' col co2 sembra di tirare le pietre!!!!
    al momento io mi sto dirigendo verso un paio di granate a mano mk 360° che sono mooooltoooo interessanti sia come costo che come funzionamento.....e poi non ti serve nemmeno il lanciagranate perche' le lanci a mano!!

si am come funzionano quelle a mano?? cioè ne ho viste parecchie ma ho vistyo che dopo bisogna raccogliere i pezzi :d

Spina L'avatar di zerodue
    Club
    Band of Brothers & Krimisa Korps

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sniper b. Visualizza il messaggio
    si am come funzionano quelle a mano?? cioè ne ho viste parecchie ma ho vistyo che dopo bisogna raccogliere i pezzi :d
    guarda le granate di cui parli sono quelle della deepfire (https://www.safarasoftair.com/index....oducts_id=3742), che io ho, ma che non uso mai appunto perchè dovrei ogni volta andare a raccogliere i pezzi in giro per il campo.
    invece, le granate a mano di cui parla modesto sono le nuove tornado (https://www.safarasoftair.com/index....oducts_id=5147), che gettano i pallini a 360° e sono robuste, l'unico pezzo che non lanci con questo tipo di granata è il fermo spoletta (mi pare ovvio )

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads100148-Granate-40mm-elementi-di-base

granata

http://www.softairmania.it/threads/100148-Granate-40mm-elementi-di-base

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.