Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Esperimento Test su Maschera origniale Sansei e Modificata

  1. #1
    Recluta L'avatar di Ombra23
    Club
    S.T.A.R.S. Team
    Iscritto il
    24 Apr 2009
    Messaggi
    873

    Predefinito Esperimento Test su Maschera origniale Sansei e Modificata

    dato l annoso dilemma se sostituire o meno la griglia metallica originale della sansei o meno , ho deciso di effettuare un test...
    in allegato le foto!

    rete metallica da me acquistata dal ferramenta (per altro io ho praticato la modifica e ne sono sempre + soddisfatto):

    distanza : 30-50cm
    durata raffica : 3-5 sec ca
    n°bb sparati 100 ca
    danni subiti dalla rete nei punti:
    2 ; 3 : rete piegata dalle ripetute raffiche in posizione fissa
    1 : buco nella rete da ripetuta raffica in posizione fissa
    possibili danni subiti dal softgunner: forse ! 1 bb probabilmente ha attraversato la rete dal foro che ha creato ,ma potrebbe anche essere rimbalzata via.
    danni subiti dai bb durante l'impatto: si ! si notano alcune piccolissime scheggiature , quasi delle macchie di colore lasciate dal bb durante l'impatto!

    rete sansei originale:
    danni subiti dalla rete:
    foto fronte - rete piegata dalle ripetute raffiche in posizione fissa e non - anche 1 solo bb piega la rete visibilmente -
    foto retro (parte interna ) - la vernice salta in direzione degli occhi ad ogni impatto ricevuto.
    distanza: 30-50 cm
    durata raffica : 3-5 sec ca
    n°bb sparati 100 ca
    possibili danni subiti dal softgunner: si ! schegge di vernice negli occhi
    danni subiti dai bb durante l'impatto: si ! si notano alcune piccolissime scheggiature , quasi delle macchie di colore lasciate dal bb durante l'impatto! a confronto con l altra rete , queste sono un po + marcate!

    conclusione:

    la rete metallica originale da la quasi certezza di ritrovarsi con delle schegge di vernice negli occhi , ma sembra garantire più resistenza all impatto!
    i bb si scheggiano all'impatto , probabili schegge potrebbero attraversare la rete e finire la loro corsa dentro gli occhi.
    direi quindi 1 preggio 2 difetti

    la rete metallica acquistata dal ferramenta non avendo alcuna vernice , ma essendo stata colorata con pennarelli indelebili , garantisce la salvezza degli occhi almeno su questo fronte.
    i bb si scheggiano all'impatto , probabili schegge potrebbero attraversare la rete e finire la loro corsa dentro gli occhi.
    direi quindi 1 preggio 2 difetti

    potremmo decretarne la parità ma è da dire anche che neanche nelle piu spietate delle urban qualcuno fa raffiche di 3-5 sec a distanza di 30-50 cm sparando alla fine circa 100 bb al volto di una persona.

    quindi io eliminerei il difetto buco subito dalla rete home made decretandone così la vittoria.
    Icone allegate Icone allegate rete1.jpg‎   rete2.jpg‎   sansei.jpg‎  
    Ultima modifica di Ombra23; 12/06/2009 a 14:02

  2. #2
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Camshot A.S.D.
    Iscritto il
    15 Feb 2009
    Messaggi
    434

    Predefinito

    ma ci vedi meglio giusto con la rete del ferramenta?

  3. #3
    Recluta L'avatar di Ombra23
    Club
    S.T.A.R.S. Team
    Iscritto il
    24 Apr 2009
    Messaggi
    873

    Predefinito

    nettamente meglio!

    la sostituzione fondamentalmente è stata operata per aumentare la visibilità.

    poi ovviamente bisognava constatare se andare a favore della visibilità andasse a discapito della sicurezza e quindi della funzione stessa della maschera.

    confermo ancora che la rete del ferrmenta è nettamente vantaggiosa

  4. #4
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Elite Force
    Iscritto il
    24 Nov 2007
    Messaggi
    176

    Predefinito

    ma comprare una maschera con lente balistica no????? ci sono le marui e le battleaxe con ventola che resistono a 2j oppure i vari ess, revision ecc. che tengono i .22

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di gigibello
    Club
    Decima Sparta
    Iscritto il
    21 Jun 2007
    Messaggi
    2,376

    Predefinito

    ma comprare una maschera con lente balistica no????? ci sono le marui e le battleaxe con ventola che resistono a 2j oppure i vari ess, revision ecc. che tengono i .22
    questione di gusti, ce chi preferisce la lente e chi la rete.

    non vedo il motivo di un post come il tuo. è una critica? ha fatto un bel test che dimostra quanto sia importante la sostituzione della rete in questo tipo di maschera.

    ombra +1

  6. #6
    Recluta L'avatar di Ombra23
    Club
    S.T.A.R.S. Team
    Iscritto il
    24 Apr 2009
    Messaggi
    873

    Predefinito

    e qui si ritorna al discorso già fatto e rifatto...
    è un test! stop , finisce li....
    se qualcuno preferisce maschere sicuramente + sicure , di costi esorbitanti e non , faccia pure.....
    ma non ha senso scrivere roba senza senso.

    so benissimo che esistono maschere e occhiali del genere , non si aspettava mica che qualcuno me lo dicesse....

    lo so io , lo sai tu , lo sanno tutti ....

    e' un test! ....

    le risposte che possono aver senso sono : "grazie per il test" " il test fa skifo , non hai rispettato dei criteri " ...." potresti fare un altro test?" " il test è sbagliato , io ne ho fatto uno e...." ......

    per farla breve o qualcosa che faccia capire che alla fine ho fatto bene a fare un test e condividerlo con gli altri invece di tenerlo per me;
    oppure consigli per raggiungere lo scopo di avere quella determinata maschera al massimo della sua funzionalità e sicurezza.

    buh...sempre a fà polemiche su quello che si scrive... così come accade nella sezione fai da te... " e lo compri già fatto" " e spendi + a farlo che a comprarlo" " ci impieghi meno a fartelo spedire che a costruirlo " ....e chi li capisce?

    @gigibello , grazie per la rep. :d

  7. #7
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Elite Force
    Iscritto il
    24 Nov 2007
    Messaggi
    176

    Predefinito

    non è una provocazione ma è soltanto un opinione mia dato che sulle protezioni non si può scherzare e secondo me bisognerebbe evitare di postare artifizi artigianali perchè poi qualcuno ci prova e si fa male, le maschere a rete secondo me non sono del tutto affidabili, 6 anni un mio amico con un m4 al joule ne ha sfondata una con una raffica e il tipo ha rischiato un occhio, la maggior parte di queste maschere sono cinesi e ognuna ha resistenze diverse dato che sono fatte senza nessuna specifica.....ho scritto occhialoni perchè si va su marche ultraserie che puntano a resistenze di armi vere

  8. #8
    Recluta L'avatar di Ombra23
    Club
    S.T.A.R.S. Team
    Iscritto il
    24 Apr 2009
    Messaggi
    873

    Predefinito

    ????
    non hai capito , mi sa , il senso di cambiare la rete e il senso del test.

    il fatto è proprio quello.

    sostitire con una rete migliore , quella originale....

    ho dimostrato che la mia rete ovvero una rete di acciaio a maglia incrociata è nettamente superiore all originale della sansei.

    maggiore resistenza , maggiore visibilità , nessun appannamento.

    il mio test dimostra che solo una "raffica di 3-5 secondi ha praticato un foro con probabile penetrazione del pallino ad una distanza di 30 cm.

    nessuno e dico nessuno spara così.

    è un test estremo.

    30 cm per rendere l idea sono la distanza che corre sulla tua tastiera dal tasto esc al tasto canc.

    sparare ad quella distanza è qualcosa di impensabile , neanke per errore.

  9. #9
    Veterano L'avatar di Diossina
    Club
    Jolly Rogers S.A.T.
    Età
    37
    Iscritto il
    29 May 2007
    Messaggi
    4,885

    Predefinito

    beh ma se elimini il test dei 3-5 sec di raffica da una rete devi eliminarla anche dall'altra, quindi sono sempre in parità

    se la rete di serie si può smontare e sverniciare così da eliminare il fattore vernice negli occhi andrebbe a vincere lei, a detta del test è più resistente.

  10. #10
    Soldataccio



    L'avatar di anubi
    Club
    etruria rangers
    Iscritto il
    20 Nov 2007
    Messaggi
    1,960

    Predefinito

    la sensei che rete montava? perchè io ne conosco 2, quella con fili tramati proprio come una rete, che è peggiore come visibilità, ma è più resistente e rigida e questo provoca sicuramente scheggie, mentre ora ho visto che montano una rete stampata più fina che devi stare attento che se la pieghi si spezza, ma in compenso ci vedi molto meglio.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads100124-Esperimento-Test-su-Maschera-origniale-Sansei-e-Modificata

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.