Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 55

Discussione: HFC mauser c-96 full metal

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da the lover Visualizza il messaggio
    comunque ho visto che la real steel è uscita in due versioni, la prima solo semiauto (senza selettore quindi) e senza caricatore amovibile ma con caricamento dall'alto tipo garand m1 (come ricordavano altri utenti)
    e la seconda versione con raffica e relativo selettore e caricatore amovibile (forse anche in un calibro diverso).
    sei sicuro che la seconda con raffica sia originale mauser?xk io so che erano uscite repliche cinesi e spagnole della c 96 con il caricatore estraibile e la raffica(le cinesi avevano pure l'attacco per la baionetta lol),ma non che esistesse una mauser con raffica
    Ultima modifica di smock848; 12/06/2009 a 20:23

L'uomo che sussurrava ai gearbox

L'avatar di truzzoweb
    Club
    SAM Staff

Predefinito

Quote Originariamente inviata da smock848 Visualizza il messaggio
    sei sicuro che la seconda con raffica sia originale mauser?xk io so che erano uscite repliche cinesi e spagnole della c 96 con il caricatore estraibile e la raffica(le cinesi avevano pure l'attacco per la baionetta lol),ma non che esistesse una mauser con raffica
    parlava della vera....credo!
    "SI VIS PACEM PARA BELLUM" "SE VUOI LA PACE PREPARA LA GUERRA" vegetio Epitoma rei militaris

ATTENZIONE: non sempre riesco a leggere i PM quindi se avete problemi col mercatino vi prego di usare l'apposito tasto di segnalazione!
    Cit: "Un sigaro è un momento di libertà, in cui ci abbandoniamo ad un godimento personale e soggettivo, mettendo tra parentesi ogni altra cosa. Quello che si dicono un fumatore e il suo sigaro rimane nel segreto della loro intimità."
    [COLLECTION TRUZZOWEB]

Ma voi lo sapete qual'è la parola?!

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da truzzoweb Visualizza il messaggio
    parlava della vera....credo!
    anche io parlo della vera lol

Soldataccio L'avatar di THE LOVER
    Club
    Non affiliato

Predefinito

beh i video e le foto che ho visto la portavano come mauser e c'erano anche i marchi...

Il Recensore L'avatar di Molotov
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da crash01 Visualizza il messaggio

dai crash,non farmi sentire in colpa

Club
    nessuno

Predefinito

quella riprodotta dalla hfc e qui presentata è la mauser modello 712, introdotta nel 1932, con funzionamento a tiro semiautomatico ed automatico, e caricatore amobivile da 20 colpi in calibro 7,62. la modello 1896 e le derivate avevano solo tiro semiautomatico e caricatore fisso, riepito mediante lastrine. a differenza del garand, in cui proiettili e clip sono infilati nel serbatoio, nel sistema mauser i proiettili dalla lastrina passano al caricatore premendo per sfilarli (vedi mauser k98).
    sia la 96 che la 712 funzionano con sistema di chiusura a blocco cadente. la canna è solidale al carrello, che ha all'interno l'otturatore. al momento dello sparo, il carrello (in pratica la parte superiore) arretra di alcuni millimetri, vincolato da un blocco all'otturatore. il blocco, quando la pressione in canna è scesa a livelli di sicurezza, trova un recesso e si abbassa, liberando l'otturatore, che prosegue la sua corsa, espelle il bossolo, arma il cane e quindi, spinto dalla molla di recupero, torna in avanti, portando in canna il nuovo proiettile, e quindi l'intero blocco canna - carrello, che torna in chiusura.
    in questa replica, il cane ha una funzione solo estetica, come il selettore di tiro posto sul fianco sinistro del carrello.
    il vero meccanismo di tiro è a doppia azione, abbastanza robusto: ossia, è la pressione sul grilletto che prima carica il pallino, e quindi provoca l'uscita del gas propellente.
    come quasi tutte le repliche nbb, la potenza è notevole (quella che ho provato al cronografo segnata 105 m/s) ma la sensazione di sparo abbastanza monotona, e la precisione soffre per la resistenza del grilletto al tiro.
    detto questo, per collezione la replica è bella, ma richiede un po' di invecchiamento...
    sperando di essere stato utile...

Club
    non affiliato

Predefinito

dove posso trovarla adesso? su safara e softair italia l'hanno finita

Spina L'avatar di Athelorn
    Club
    Non affiliato

Predefinito

bella domanda, ero curioso pure io ^^

Recluta L'avatar di Gott
    Club
    VIIII Legione Gattinara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mazariol Visualizza il messaggio
    e caricatore amobivile da 20 colpi in calibro 7,62.
    7.63 se permetti
    il 7.63 x25 mauser che sarebbe poi stato rielaborato nel 7.63 tokarev.

ma quanto costa 'sta replica? ultimamente stavo pensando di comprarmi quella vera (ehhh, colleziono anche le real steel), che costa sui 350 euro ammesso di volersi accontentare di una "non originale" (cioè riassemblata con parti di recupero di varie annate).

se è un 100inaio di euro o meno, potrei farci un pensierino...

L'uomo che sussurrava ai gearbox

L'avatar di truzzoweb
    Club
    SAM Staff

Predefinito

mi pare di averla pagata una novantina di €....non mi ricordo bene

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

mauser

http:www.softairmania.itthreads100072-HFC-mauser-c-96-full-metal

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.