ciao a tutti

nella giornata di domenica 17 maggio 2009 si è svolto sul campo urbano di loranzè un torneo amichevole gratuito organizzato dal white tiger team di ivrea.
hanno partecipato 10 squadre da 8 operatori(la maggior parte aderente al cwp,comitato wargames piemonte),per un totale,fra attaccanti ed interdizione di 104 giocatori.
il torneo si è svolto nella modalità combat ad obiettivi,con navigazione obbligata.
gli attaccanti dovevano conquistare un totale di 5 obiettivi,in ogni obbiettivo era presente un obbiettivo bonus:
obj 1 eliminazione difesa+liberazione ostaggio e disattivazione corpetto esplosivo
obj 2 eliminazione difesa e recupero candelotto esplosivo
obj 3 eliminazione difesa e distruzione uav con il candelotto recuperato
obj 4 eliminazione difesa e disattivazione valigia bomba
obj 5 eliminazione difesa e liberazione ostaggio

ogni team aveva 20 minuti di tempo per conquistare gli obbiettivi,con un bonus se l'obj era completato in meno di 10 minuti.
nonostante il numero di squadre e di giocatori siamo riusciti a gestire al meglio la situazione effettuando partenze scaglionate di 30 min,sfruttando eventuali risparmi di tempo sugli obj e coordinando perfettamente gli arbitri siamo anche riusciti a finire un pò prima dell'ora preventivata.
il torneo si è svolto nella più totale correttezza,infatti nei book arbitrali non c'è stata neanche una segnalazione di highlander,e non c'è stata nessuna contestazione da parte dei team attaccanti.

classifica:

seal team one punti 340

seal team two punti 320

templari punti 250

vampiri punti 230

m.o.t.r punti 130

montegrappa b punti 0

thunderbeer punti -40

marines biella punti -110

raigeki punti -140

montegrappa a punti -250

questa classifica rispecchia fedelmente i book arbitrali,ma vanno doverosamente spiegate alcune cose.
la difficoltà degli obbiettivi era calibrata per squadre con un pò di esperienza nel cqb(infatti ai primi posti della classifica ci sono squadre che avevano già giocato sul nostro campo),chi ha dovuto affrontare per la prima volta gli obbiettivi(ed i nostri aggressivi difensori,ragazzi che di questo campo conoscono ogni malizia) si è di sicuro trovato davanti a difficoltà che non aveva mai affrontato(alcune squadre non avevano mai giocato in urban).
la classifica ha il solo compito di fornire un risultato numerico e di sicuro non esprime l'impegno che tutti i team hanno profuso durante il gioco.
l'importante è che si sia vissuta una splendida giornata all'insegna del softair,ed i sorrisi di oltre 100 persone,le strette di mano e le reciproche promesse di rivederci presto sono il premio migliore che ci possa essere(per mantenere nel tempo il ricordo l'organizzazione ha comunque regalato a tutti i partecipanti una medaglietta).
l'unico rammarico è stato di non poter fare delle foto in action,dato che tutti gli elementi dei wtt erano impegnati come difensori o come arbitri.
a tutti i partecipanti(o a chi vorrà partecipare in futuro) ricordiamo di visitare ogni tanto il nostro sito(e relativo forum) per aggiornamenti o per organizzare giocate e tornei.