beh, questa è la mia prima recensione( e anche il mio primo upgrade!!!) perciò siate clementi...
l'imballo è il solito scatolo di cartone d boys
aperto, tutto è ben saldo nel polistirolo...
all'interno ovviamente, il trombone
il finto laser portabatteria...
la batteria...
la vertical grip
caricatore da 300
2 brugole x lo smontaggio del rail sistem e unsa staffa ad u che serve a fissare il casv alla ghiera( peccato che poi rimanga piegato il coprighiera...)comunque non serve, è tutto molto stabile e solido...
la cinghia a 3 punti, caricabatteria e pallini di cortesia...imbracciando la replica si ha subito una sensazione di notevole solidita...il peso è piuttosto sbilanciato in avanti( il rail sistem casv è molto pesante), con il finto laser e la batteria diventa eccessivo...le parti in palstica( calcio e vertical grip sono di notevole qualità, ruvide e opache).
non l'ho cronografato e nn ho potuto sparare all'aperto, quindi nn so che dirvi su potenza e precisione, il rof è ridicolo, ma come vedremonn è certo colpa del motore...
per smontare il casv svitiamo le viti a brugola vicino alla ghiera e sfiliamo delicatamente le alette del rail inferiore
x il rail superiore svitiamo le viti sulla slitta e viene via da se( in pratica è montato sulla slitta del body...)
tolti i perni sfiliamo la parte superiore del body che si porta via l'out barrel la canna e il gruppo hop up
via grip e motore ecco il gb, nero, molto bello, in acciaio, davvero ben fatto
questi cinesi...
c'è grasso ovunque...
sotto le tonnellate di grasso mi pare di intravedere i soliti ottimi ingranaggi xyt in acciaio...
il gruppo aria orrendamente imbrattato che alla prova siringa sfiata che è una bellezza, colpa della testa pistone comunque, pistone, cilindro forato e testa cilindro sono ottimi...
le boccole aimè sono in nylon, ma x prevenire rotture future i nostri amici cinesi hanno pensato ad un espediente geniale...te ne danno una già rotta...
il grilletto ed il guidamolla di ottima fattura...
il motore...abbiamo detto del rof imbarazzante di questa replica...beh, questo motore saprà sorprenderci più avanti...
eccola la colpevole...( con la complicità del gruppo aria...), questa piccola infame di una molla, che al confronto con la 100 systema che la sostituirà è notevolmente più corta è durissima, ovviamente x compensare le perdite del gruppo aria...grande classico dell'assemblaggio cinese insiema a quel grassaccio che affoga l'asg...
nota di merito x il gruppo hop up in metallo molto ben fatto...
ottimi i cavi, una volta individuato il precorso da fargli fare nl gb potete piegarli e manterranno quella forma, nota dolente invece i contatti...in pratica i cavi terminano con due contatti tipo quelli che vanno sul motore, nei quali si aggancia l'altro pezzo dei cavi con fusibile e spinotto...un pò delicato, può staccarsi in game, anche se nel tubo stanno abbastanza a pressione e c'ho messo il nastro quindi divrebbero reggere
nel rimontare ho fatto qualche ritocco, forte delle mie precedenti esperienze con l'impero del dragone...molla sostituita con systema da 100, gommino hop up con uno systema, avevo preso una testa cilindro classic army ma era incompatibile con il cilindro, così ho provato ad usare solo l' o ring( l'anellino di gomma, si chiama così?!), risultato: prova siringa perfetta...
ho realizzato il sistema autospessorante x gli ingranaggi e reingrassato tutto con grasso marui x ingranaggi e x cilindro, infine ho passato i fili dietro x usare un crane( quel finto laser già non lo posso vedere quando è di buona fattura, questo proprio mi fa venire l'orticaria...), qui c'è stato il problema del tubo del calcio che nn era predisposto x i fili, quindi ho dovuto limare qualche millimetro di spessore x farli passare, ho cambiato i bulloni che tenevano il casv sulla slitta superiore del body...quelli di serie arrivavano a filo e mi ispiravano poca solidità, ne ho presi due un pò più lunghi e li ho fissati con dei dadini( purtroppo c'erano solo cromati i dadini, appena li prendo neri li cambio...)
questo è il risultato finale
risultato, grazie al cambio molla, all'autospessoramento e ad un corretto ingrassaggio il motore mostra di cosa e capace, il rof con una comunissima 8.4 è sorprendente...giuro meglio del mio stubby killer g&p che monta la stessa molla...il cambio gommino sembra nn aver dato problemi...ho sparato 5/6 caricatori di prova e nn ha saltato un pallino, il caricatore di serie pesca benissimo e aver montato il crane ha riequilibrato notevolmente il peso del fucile.
prossimi interventi: canna di precisione madbull, grip motore g16 od, calcio vltor od( quello che sul bannato sta a 40 euri x capirci), copri ris g&p od, vertical grip od, sostituzione del dot con un acog o un aimpoint( se qualcuno c'ha da vendere uno di questi dot sto aprendo un 3d apposta sul mercatino...)
in conclusione, con quei pochi interventi(21 euro di upgrade) uno schioppo da paura( sempre in attesa della prova sul campo)con un rof mostruoso...l'esterno(body, ris, ecc) è di qualità e solidità spettacolare!!!
sconsigliato x peso e dimensioni ai soft gunner cracilini...
grazie a giovanni( ares85) x i consigli![]()