Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Mp5 marui

Recluta

L'avatar di McNally
    Club
    Lupi del Delta Perugia

Predefinito Mp5 marui

ciao a tutti, ieri mi sono messo a risistemare un vecchio mp5 marui, ho controllato e rispessorato il gb (sostituendo il conico un pò sdentato), poi ho rimontato il tutto e prima non mi funzionava il singolo (sparava ma rimaneva il grilletto tirato indietro) mentre sparava bene a raffica, poi l'ho smontato/rimontato e a quel punto provandolo mi sono saltati 2 fusibili

allora ho fatto un ponte eliminando il fusibile (li avevo finiti!) e ho provato a far girare il motore fuori dalla sede e frullava ok senza surriscaldamenti o che.
    se invece rimonto il tutto e provo a sparare, il fucile non da segni di vita e i fili si scaldano

dove può essere l'inghippo? ho provato anche un'altro motore e il problema è lo stesso

grazie dell'aiuto!!!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di GUNNY9
    Club
    TNT FORCE ROMA

Predefinito

a- ptrebbe esserci assorbimento, magari un filo scoperto...abbastanza assorbimento da non far girare gli ingranaggi...ma da lasciare un pò di corrente per far girare il motore da solo..

b- si è rotto il pernetto che fa da guida al contatto del grilletto per cui avanzando sale un pò...però dovrebbe fare lo stesso con il motore fuori dal gb... un controllo lo farei cmq.

c- una boccola con l'alloggiamento per l'alberino deformato che fa lavorare male l'ingranaggio in questione così da bloccare la meccanica.

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

a carlooooooooo..... ma che me combini ????

per il grilletto che a singolo non va, verifica che la molla del grilletto sia correttamente montata. ricordati che il terminale uncinato va dentro il forellino che si trova su una delle due estremita del grilletto stesso.

considerando che hai cambiato il conico, è probabile che l'inserimento del motore sia da rivedere. se hai montato un conico con la cremagliera (dove si inserisce il pignone del motore) più lunga di quella che si trova su un conico marui, è facile che il problema sia proprio lì.

ciao.

Recluta

L'avatar di McNally
    Club
    Lupi del Delta Perugia

Predefinito

o luciano, è che da un pò non smonto/rimonto e mi sono arrugginito

cmq

- i fili li ho controllati, non sembrano esserci spellature
    - gli ingranaggi con la "prova a vuoto" girano perfettamente e il conico l'ho sostituito sempre con un marui
    - ora vado a pranzo e controllo il grilletto, poi vi faccio sapere

intanto grazie

Recluta

L'avatar di McNally
    Club
    Lupi del Delta Perugia

Predefinito

allora, per la molla del grippetto avevi ragione era uscita

poi ho provato a rispessorare gli ingranaggi ma niente, allora ho cambiato le boccole con un set nuovo e ora va tutto ok, sia singolo che raffica.

probabilmente una o più boccole in teflon erano leggermente deformate e quando inserivo il motore causavano qualche disallineamento agli ingranaggi impedendone la normale rotazione

per ora ce l'abbiamo fatta

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di GUNNY9
    Club
    TNT FORCE ROMA

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mcnally Visualizza il messaggio
    allora, per la molla del grippetto avevi ragione era uscita

poi ho provato a rispessorare gli ingranaggi ma niente, allora ho cambiato le boccole con un set nuovo e ora va tutto ok, sia singolo che raffica.

probabilmente una o più boccole in teflon erano leggermente deformate e quando inserivo il motore causavano qualche disallineamento agli ingranaggi impedendone la normale rotazione

per ora ce l'abbiamo fatta

buon divertimento !!!!

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.