Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32

Discussione: Lipo INTELLECT - 1200mHa@11,1 V - 20C

Soldataccio

L'avatar di Angus
    Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito Lipo INTELLECT - 1200mHa@11,1 V - 20C

mi sono procurato questa batteria in quanto avevo la necessità di "ravvivare" la raffica del mio 416 vfc, che uso principalmente come asg di scorta.
    lo schioppo in questione, ha un gb che a livello prestazionale mi aggrada pur essendo abbastanza "normale" nelle parti che lo compongono.

ingranaggi vfc standard (senza mollettine per autospessoramento)
    boccole cuscinettate ca 7mm
    motore guarder hi-torque

...il tutto alimentato come sempre, da una firefox 1200mha@11.1 v - 12c.

ecco che la intellect 11,1 a 20c mi sembrava un ottima soluzione per raggiungere il mio scopo senza toccare il gb, e dunque ho deciso di provarla.

:: foto ::

:: rof test ::

firefox 1200mha@11.1 v - 12c = 24 bb/s
    rof 1.mp3 (click destro + salva oggetto con nome)

intellect 1200mha@11.1 v - 20c = 26 bb/s
    rof 2.mp3 (click destro + salva oggetto con nome)

come potete sentire la differenza c'è. non è abissale, alla fine sono solo 2 bb/s in più. sicuramente lo spunto della intellect è maggiore, e ho notato che l'erogazione nel tempo risulta più omogenea. infatti la firefox, partendo da una situazione di carica massima, tende ad ammosciarsi molto velocemente. dopo le prime raffiche, specie se di lunga durata, è palese un leggero calo. questo con la intellect non succede, almeno per quanto ho avuto modo di provare.

domenica effettuerò una prova sul campo per vedere come si comporta durante la mattinata, ma direi che al momento sono soddisfatto della scelta e del risultato, perfettamente in linea con ciò che mi aspettavo di ottenere.

..angus out!

Ultima modifica di Angus; 17/03/2009 a 15:45

Soldataccio

L'avatar di Angus
    Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito

...piccolo resoconto sulla prova effettuata domenica sul campo.

sparati 9/10 caricatori, quindi 3000 pallini circa senza alcun problema di sorta. la batteria ha girato alla grande, fin da subito. non ho percepito cali rilevanti nelle prestazioni, forse verso la fine della mattinata, ma credo che la batteria avesse superato già la soglia di metà carica.

per quanto riguarda la meccanica, facendo i dovuti scongiuri e toccandomi le bolas a tutto sdeo, ho dovuto solo regolare in altezza il motore dopo un'ora di gioco, niente di che, e cmq la cosa era prevista, dato che gli ingranaggi che uso non sono nuovissimi, anzi...

quindi devo dire che sono moolto soddisfatto...

teo
    teo non  è collegato
    Recluta In attesa della conferma e-mail L'avatar di teo
    Club
    chimera

Predefinito

ciao sto pensando seriamente di passare alle lipo anche io puoi dirmi gentilmente il prezzo e che caricabatterie usi.......una cosa importante quanto è lunga grazie mille

Soldataccio In attesa della conferma e-mail
    Club
    NONA Legio Hispana

Predefinito

Quote Originariamente inviata da teo Visualizza il messaggio
    ciao sto pensando seriamente di passare alle lipo anche io puoi dirmi gentilmente il prezzo e che caricabatterie usi.......una cosa importante quanto è lunga grazie mille
    idem per me, anche io ci voglio passare alle lipo! :d

Soldataccio

L'avatar di Angus
    Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito

bravi!

passate alle lipo!

questa batteria costa 35€ in italia (per il negozio contattatemi in pm).

e' lunga 13,5 cm.

io uso un multiplex ln-6015 equ. cmq tutti i caricabatteria lipo sono giusti. se cercate tra le recensioni in questa sezione del forum, ne trovate uno recensito dal sottoscritto.

Soldataccio L'avatar di Reix45
    Club
    Zena Swat Genova

Predefinito

sicuramente le firefox sono le peggiori a livello di qualità però le intellect nimh non sono certo tanto meglio quindi ti consiglio di fare un paragone dopo un pò di cariche perchè essendo batterie non da modellismo, quindi non validissime, tendono a perdere prestazioni dopo un pò di scariche tipo le firefox, io avevo tre firefox e ora le ho date via tutte per prendere solo batterie da modellismo e mi sembra di stare su un altro pianeta.

Soldataccio

L'avatar di Angus
    Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito

mah guarda....

io ho 2 firefox che uso da settembre, circa...mi trovo molto bene...l'unica pecca che ho riscontrato è la tendenza a perdere in prestazioni verso metà caricà...per il resto devo dire che fanno il loro lavoro alla grande...

cmq è noto, che le batterie specifiche per il modellismo sono qualitativamente migliori. credo però che visti i costi, per noi softgunner le firefox vanno più che bene...

Soldataccio L'avatar di pitonci69
    Club
    vipers grosseto

Predefinito

firefox da oltre un anno....ricarica settimanale....vanno come nuove.
    prendono oltre 1000mah di carica.....

per la cronaca le intellect (nimh)nascono per il modellismo e sono celle con i controcazzi.
    il fatto che molti le carichino con charger da 3 euro ed a correnti di 1/10c (come le cinesi da 5 euro.....)fà si che vengano trattate a membro di segugio.
    ciò comporta prematuro scadimento di prestazioni.........

le celle lipo se tanto mi dà tanto saranno ottime.

inoltre le firefox nel 90% dei casi vengono scelte per le dimensioni.........non per le prestazioni che comunque per il softair sono molto buone.
    personalmente ci faggio girare un paio di repliche a 30bb/s.......

G36's Holy Bible
    ...amen!
    L'avatar di mr.old
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

bè, visto che a detta di molti le batterie ni-mh della intellect fanno abbastanza schifo(anche se io mi ci sono sempre trovato benissimo), forse si sono riscattati con queste lipo!

Recluta
    L'avatar di RAGNATELA
    Club
    Rebels Softair Team

Predefinito

ma insomma le lipo intellect sono un pò troppo lunghe perdono un pò la caratteristica delle lipo prestazioni/dimensioni,per leprestazioni ok ma per le dimnsioni lasciano a desiderare

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.