Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: British army goretex waterproof socks

Veterano

L'avatar di sam_ fisher
    Club
    I.S.A.F. Team

Predefinito British army goretex waterproof socks

mi sono arrivati stamattina....l'esterno è in goretex, l'interno è in cotone

ho effettuato subito un paio di test, approfittando della mancanza di anima viva in casa

test 1:

ho riempito un secchio di acqua calda...ho indossato i calzettoni in goretex sopra un paio di normali calzini in cotone e ho infilato i piedi nel secchio per qualche minuto....

risultato: tolti i calzettoni i calzini normali erano perfettamente asciutti così come il piede (il che vuol dire che sono anche traspiranti)

test 2:
    stesse premesse di prima, ma con acqua gelida per vedere come si comportano in termini di isolamento termico...in + ho riempito la vasca fino a sopra il malleolo e ho fatto una passeggiatina (monotona) per vedere se in movimento poteva peggiorare la situazione.

risultato: anche questa volta calzini normali e piedi asciuttissimi...per quanto riguarda l'aspetto termico non sono proprio isolantissimi.

considerazioni: l'aspetto termico si può facilmente risolvere indossando sotto queste calze dei calzettoni tecnici...la vestibilità è ottima...arrivano appena sotto al ginocchio e rimangono ben aderenti lungo la tibia, un pò meno sulla pianta ma sono cmq comodi...considerato l'interno in cotone si possono indossare anche da soli, ma per ora ho evitato...appena saranno asciutti li proverò con calzettoni tecnici e meindl desert fox per valutarne la comodità.

prezo e reperibilità: sulla sponda inglese della baia se ne trovano parecchie sia nuove sia usate. io le ho pagate davvero poco...nemmeno 7 sterline compresa la spedizione. cmq il prezzo è + o - quello....massimo 15 sterline

Spina L'avatar di hawk
    Club
    S.O.G. - Besozzo

Predefinito

ma non ti ingolfano troppo sotto i boots??
    dandoti quindi fastidio?
    e' solo per capire...visto che mi sembra proprio un capo tecnico da avere.

Soldataccio L'avatar di Loug
    Club
    Pathfinder Platoon Milano

Predefinito

hawk, se vuoi te li faccio vedere, li possiedo pure io..tral'altro penso che il nostro reverendo (o è un rabbino?) ne abbia ancora un paio da vendere.

comunque un pò ingrossano, basta mettere dei calzini leggeri sotto...in teoria per climi temperati sarebbero da usare stand-alone
    in inverno si possono accoppiare con altre calze, in ogni caso niente di tragico, certo se hai gli anfivi stretti stretti magari dan fastidio.

saluti

marco

Spina L'avatar di hawk
    Club
    S.O.G. - Besozzo

Predefinito

il reverendo!!
    vedremo un pò....
    ti ringrazio!

ale

Veterano

L'avatar di sam_ fisher
    Club
    I.S.A.F. Team

Predefinito

hawk aspetto che si asciugano e poi li indosso con calza tecnica e anfibi...i miei meindl sono anche un pò strettini, quindi sarà perfetto per rispondere alle tue domande

Veterano

L'avatar di sam_ fisher
    Club
    I.S.A.F. Team

Predefinito aggiornamento

allora ho fatto varie prove con due diversi scarponi e varie combinazione di calzettoni

1)meindl desert fox (misura giusta giusta quasi stretti) calzettoni tecnici da montagana e calze in goretez recensite

2)anfibi in pelle tipo esercito (un pò abbondanti) calzettoni tecnici da montagna e calze in goretex

3)meindl desert fox e calze in goretex da sole

4)meindl desert fox con calze normali e calze in goretex
    -----------------------------------------------------------------------
    1)questa combinazione non va bene...tr stretto fa male il piede dopo 5 min
    n.b. i miei meindl sono molto stretti anche perchè praticamente nuovi e di misura tr simile al piede

2)questa combinazione va bene e dovrebbe essere ottimale in inverno; da ciò deduco che l'accoppiata calzettoni tecnici + calze in goretex funziona con scarponi di misura abbondante rispetto al proprio piede

3)questa combnazione va bene...ottimale per l'estate magari indossando anche dei calzettini leggerissimi in cotone (i cosiddetti fantasmini)

4)anche questa combinazione va bene e può essere utilizzata anche in inverno se non molto rigido

dati i risultai di cui sopra non ho provato altre combinazioni con gli scarponi + larghi, dato che se andava bene quella col piede + imbottito vanno bene certamente anche le altre

Recluta L'avatar di Dinger LGM
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

ottima rece! io ne ho un paio simili, sono verdi e arrivano fino sotto al ginocchio dove si chiudono con del velcro. li ho provati nelle ultime 3-4 giocate, e ho notato mi malgrado che creano qualche piccolo problemino. sono ottimi in quanto a isolamento dall'acqua (la calza sopra lo scarpone, pur coi pantaloni bagnati, era asciutta), sono carenti in traspirabilità. soprattutto sopra le dita del piede e sotto la pianta si forma della condensa che da la sensazione di piede umido, e quindi appena ti fermi ti viene freddo.
    forse è il prodotto, non lo so, però vorrei provare anche queste e vedere se sono io o loro il problema
    per la vestibilità, io ho dovuto togliere la soletta agli anfibi, per il resto dopo 5min che le hai indosso ti dimentichi di averle

Grafico di SAM
    ...e sciupafemmine!

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Neozen
    Club
    Mastini Napoletani

Predefinito

li ho anch'io. ottimi per quello che costano, ho notato solo una lieve scomodità perchè lo strato esterno tende a scivolare all'interno della scarpa.
    per il resto, consigliatissimi per chi vuole risparmiare su anfibi in gt (non sono un sostituto, gli anfibi, s non impermeabili, si inzuppano e dopo un pò anche i calzini...) ma utile anche per avere uno strato di protezione in più per situazioni estreme.

Leggenda di SAM

L'avatar di Eddie
    Club
    S.A.S. Team Torino

Predefinito

salutatemi il carissimo rev george !!!
    bella sam!!

Veterano

L'avatar di sam_ fisher
    Club
    I.S.A.F. Team

Predefinito

ding ma non ti diventano scomodi gli anfibi senza soletta?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

calze

goretex

calzini

http://www.softairmania.it/forum/threads/84593-British-army-goretex-waterproof-socks

http:www.softairmania.itthreads84593-British-army-goretex-waterproof-socks

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.