ciao a tutti....vorrei sapere se qualcuno puo dirmi il setup delle truppe da montagna della bundeswehr![]()
ciao a tutti....vorrei sapere se qualcuno puo dirmi il setup delle truppe da montagna della bundeswehr![]()
su due piedi mi pare che sia lo stesso della fanteria, tranne che per gli scarponi da montagna e l'edelweiss![]()
non penso che usino lo stesso equipaggiamento per la montagna
hai ragione sono uguali come gibernaggio ma la mimetica bianca che hanno loro come si chiama perche pensavo usassero la flecktarn tipo bianca come quella su asmc
no quella su asmc è sperimentale...direi che usano la sovramimetica bianca da neve della bw
la usano quando c'è la neve però :-d
la flecktarn bianca di asmc non e tedesca e danese, e la versione invernale della m84...
ricordate il feldmutze differente modello austrico prima guerra mondiale con l'edelweiss in fronte!
si..........io ho infatti quello "moderno" pero sempre con i due bottoni e cerchio tedesco in flecktarn ma non so se ne esistono in altri materiali come la mia norvegese da campo che avevo negli alpini che dovrebbe poi avere lo stesso materiale tipo il feldmutze della ii ww.
pero nella seconda guerra mondiale i gebirgsjager avevano l'edelweiss sul lato sinistro e no in fronte
![]()
Ultima modifica di Federicuz84; 01/01/2009 a 12:36