Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: che pezzi usare per farsi un M727/xm4

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito che pezzi usare per farsi un M727/xm4

un paio di anni fai me ne ero costruito uno (poi non so per quale motivo ma l'ho venduto)

ovviamente sono pentito e ne voglio un altro
    visto che in questi anni di le case costruttrici sono aumentate e i pezzi a disposizione sono di più volevo sapere

che pezzi usare per farmene uno

le domande principali sono

di che marca prendere il guscio?
    volevo un guscio il più simile possibile (prima avevo un guscio hurricane ma la vecchia serie non aveva i finti perni)
    la canna di che marca?
    (magari non di quelle verniciate di nero)
    le astine di che misura?733 o xm177?
    poi per il resto riesco a cavarmela

Uccellaccio del malaugurio L'avatar di major_sheppard
    Club
    Snake War Group

Predefinito

rispondo per punti:
    1)per i gusci ci sono gli he nuova serie, anche se il problema è farli arrivare quaggiù visto che in italia non si trovano. i g&p sono troppo inferiori a livello qualitativo, quindi la scelta è quasi obbligata.
    2)la canna? se è troppo nera basta una bella passata di aerografo, poi per il resto è praticamente identica a quella dell'm4. non ho le misure in mano, ma dalla documentazione che ho non vedo differenze evidenti di dimensioni/forma.
    3)qui è un po' più difficile, anche perché non potendo visionare l'arma vera è difficile dire con esattezza quale delle 2 possa andar bene; ad occhio direi quelle dell'xm177, ma sto andando a naso.

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

grazie mille intanto
    ma ti/vi voglio chiedere altre info

ma della nuova serie la hurricane produce anche i gusci m16a2
    i negozi non menzionano minimamente se hanno la vecchia o la nuova serie
    e le foto di wcg non credo siano aggiornate
    in oltre la hurricane è l'unica che fa i gusci con i loghi m16a2 con il vecchio logo

in questa foto presente nel sito il guscio non ha i finti perni per capirsi

si si la canna è la misura standard m4 (14,5pollici)
    chiedevo se cèrano magari canne tipo le guarder (che tendano al grigio tipo effetto brunito)
    chiedevo se cè ne fossero altre magari anche meno costose ma con la stessa resa visiva

da quel che sembra ad occhio

le guancette sarebbero lunghe uguali
    a sx quelle del 727 al centro le vecchie m4 e dx le nuove per m4

a detta di questo sito (e lo ritengo abbastanza autorevole anche quelle del 733 sono identiche a quelle del 727 e xm177 e simili)
    https://www.ar15.com/lite/topic.html...=296919&page=1
    e quindi le varie repliche marui sarebbero errate nelle dimensioni(oltre al fatto che il 733 marui sia diverso anche il guscio)

mi sa che mi ci dovrò menare molto per trovare delle astine come quelle
    visto che anche le g&p da wcg sono finite (magari altri pero le hanno)
    tipo queste
    Ultima modifica di Grundig; 22/09/2008 a 21:57

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

sapete mica se magari le producano anche altre ditte,queste maledette astine?

Spina

L'avatar di Doc173
    Club
    82nd Airborne Division

Predefinito

io me ne sono fatto uno utilizzando quasi solo pezzi marui..
    come gusci ho preso dei marui con logo m16a2, ma a suo tempo volevo prendere i guarder sempre con logo m16a2 che c'erano ( non so se li facciano ancora però!) sia con il burst che con il full auto.
    per il frontale dopo aver cercato invano una canna economica grigia, ho preso una canna marui dell'm4 s-system che tende appunto al grigio ed ha un effetto simil brunito proprio come lo cerchi!
    per le guancette invece, quelle del 733 marui (non cinesate varie che sono diverse!) mi sono sembrate le migliori sia come colore ( sono di quel leggero lucido che si vede in foto di fucili veri! ) che come riproduzioni ( per lunghezza e "fori").
    un'alternativa eccellente sarebbe prendere il kit old style 733 g&p che hai postato tu e cambiargli la canna, ma ti verrebbe una cifra importante...

comunque complimenti per la scelta, e w l'old style!!!

non è di certo un full metal, ma l'impatto visivo è ottimo!

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

ma le guancette del 733 si montanto senza problemi su una canna per m4 tipo quelle marui (o di altre andando a limare la parte interna nella parte posteriore visto che tutte le canne non marui hanno un aumento di diametro )

e tornano senza problemi anche i fori del delta di mira e ghiere varie?

perche ha casa ho quelle del xm177 marui e sono più lunghe di quelle del m733

Spina

L'avatar di Doc173
    Club
    82nd Airborne Division

Predefinito

io ho usato una canna marui presa da un m4 marui s-system e guancette prese da un 733 marui, entrambi comprati ma me in negozio e montano senza problemi!
    ah, come chamber block ho usato il chamber del 733, forse è stato quello a permettere l'allineamento?
    come astina ho usato quella di un'm4 g&g che ho lucidato per renderla più realistica, ma particolari accorgimenti non ne ho usati!

sinceramente sul mio problemi non ne da, ma provando a montare le guancette sia su di un m4 marui che su di un m4 g&g non vanno, non saprei se consigliarti o meno di provare, la mia epserienza è positiva però!
    se vuoi domani gli faccio una foto così ti rendi conto anche della resa estetica della canna dell's-system!

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

te ne sarei molto grato delle foto

ho trovato i gusci g&p con i vecchi loghi e le finte spine da redwolf il quale ha anche il frontale m733 g&p il tutto però ha 200$

il problema è che trovare anche i pezzi marui non è facile
    dovrei partire da un 733 e montare la canna del nuovo m4 2006(che ovviamente non è facile trovare uno che la da via visto che non balla)

comprare un m4 marui 2006 e poi montarci il guscio superiore e guancette anche di un cinese da 4 soldi non è fattibile visto che le guancette sono fatte molto male
    e non sanno fisse nemmeno sul fucile cinese di suo
    e prendere anche un m733 marui mi costa troppo tanto vale usare i pezzi g&p

ora devo vedere un po cosa mi conviene
    le tue foto mi farebbero comodo cosi se scegliere un compromesso tra costo ed estetica
    o puntare sulla fedeltà e non badar a spese

un ultima domanda rivolta a tutti
    se un domani dovessi aggiungerci un lancia granate (ovviamente con il vecchio aggancio sia anteriore che posteriore,per rimanere in tema) siete d'accordo che l'unico fatto come si deve sia quello della g&p?
    o ci sono altri?

Uccellaccio del malaugurio L'avatar di major_sheppard
    Club
    Snake War Group

Predefinito

è l'unica replica decente, gli altri non li prenderei nemmeno in considerazione.

Quote Originariamente inviata da doc173 Visualizza il messaggio
    ah, come chamber block ho usato il chamber del 733, forse è stato quello a permettere l'allineamento?
    esatto, ha un passo diverso rispetto a quella dell'm4.

in generale comunque è sempre un problema mischiare pezzi di frontali diversi, anche perché da una marca all'altra c'è sempre quel millimetro di differenza che ti fa ballare l'astina o non te la fa entrare.

Spina

L'avatar di Doc173
    Club
    82nd Airborne Division

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grundig Visualizza il messaggio
    te ne sarei molto grato delle foto
    ho trovato i gusci g&p con i vecchi loghi e le finte spine da redwolf il quale ha anche il frontale m733 g&p il tutto però ha 200$
    ciao grundig!
    in realtà, dopo aver fatto un sacco di ricerche sul 727 (questo lo ho da ormai quasi due anni, ma ho spulciato rete e libri per almeno 16/18 mesi prima di farlo per usarlo con un setup old-style!) sono arrivato alla conclusione che non sia quello il receiver giusto, ma quello con loghi militari!
    questo per l'esattezza :

https://www.wgcshop.com/pcart/shoppe...metal%20bodies

avevo trovato un manuale del 727 militare, e risultano anche acquistati dall'esercito ufficialmente alcuni pezzi, per cui è praticamente certo che il receiver fosse marchiato "property of us government" e non la versione civile che tu chiami "vecchio logo" ma in realtà è ancora utilizzato sui fucili civili!

purtroppo trovare il guscio con il logo giusto è mooooolto difficile, per cui io ho optato per un look alike, ed a quel punto piuttosto che spendere un capitale per dei gusci g&p pesanti e bruttini ho preferito ripiegare sui marui leggeri e di bell'effetto ( tanto sempre grigi so... :-d)

personalmente avevo sia un 733 che un m4 s-system "d'avanzo", per cui non è stato difficle combinare il tutto, comunque secondo me sul forum un frontale 733 e dei gusci con logo m16a2 marui non dovresti avere problemi a trovarli, e credo che con una 50ina di € dovresti cavartela!
    per la canna spesso capitano frontali sir marui, magari ti compri il frontale e ti rivendi il sir!

comunque eccoti le foto del mio :

come avevo accennato il frontale e la canna combaciano alla perfezione ed è tutto molto rigido!
    considerando anche quanto detto da major_sheppard credo che sia dovuto al chamber block del 733, e non saprei dirti se facendolo con altri pezzi sempre marui il risultato sia lo stesso per via delle tolleranze, ma il mio è venuto bene!
    spero di esserti stato utile!

ps scusa per le foto, ma sono incasinatissimo e non avevo tempo per "allestire" uno sfondo degno!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

m727

COLT XM4

XM4 727

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.