Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33

Discussione: Il mercato "nero" dei punti reputazione... e lo SPAM incontrollato!

Bruteforce USER
    Figlio di RedFoxy e di una motosega reale!

L'avatar di Rebel Yell
    Club
    82nd Airborne Division

Exclamation Il mercato "nero" dei punti reputazione... e lo SPAM incontrollato!

...buongiorno, c'e' giunta voce che ci sono parecchi utenti (qualcuno piu' di qualche altro) che si diletta a inviare pm ad altri chiedendo "punti reputazione" per poter recuperare quelli perduti e riguadagnare cosi' l'accesso al mercatino di sam.

e' piu' che ovvio che da quando sono state introdotte le modifiche al regolamento, l'attivita' di monitoraggio sui punti reputazione da parte dello staff sia stata trasferita a un livello di priorita' superiore (rispetto a quanto avveniva in precedenza).

tutti i commenti e i punti assegnati sono infatti visionabili dallo staff (mod e admin).

bene: sappiate che "mercanteggiare" punti reputazione, sollecitare l'assegnazione di punti reputazione, o qualsiasi altra pratica lo staff dovesse ritenere contraria alla netiquette e al buonsenso (oltre che al nostro regolamento) sara' oggetto di pesanti sanzioni da parte dello staff.

e ora veniamo allo spam.

quasi contemporaneamente, si sta verificando un fatto abbastanza insolito, alcune sezioni del forum (quelle per le quali vale il post-counting) sono state letteralmente prese d'assalto da neo-iscritti, o utenti con pochi post: la moda del momento vede tutti questi utenti dilettarsi a lasciare una raffica post contenenti commenti non significativi (ma abbiamo trovato anche replies con solo una faccina) nei thread gia' aperti nelle varie sezioni.

il post-grinding, o la pratica di postare replies inutili in queste sezioni per arrivare al fatidico "numero 100", e' quanto di piu' sbagliato si possa fare.

primo perche' lo staff riceve in genere immediata segnalazione da parte della community su quanto accade nelle varie sezioni (poiche' chi si vede sporcare un thread da commenti insignificanti, rimane in genere contrariato).

secondo perche' i post di spam possono ricevere reputazione negativa (e quindi riportare l'utente in questione, persino piu' "indietro" nella "corsa" verso il raggiungimento dei requisiti per l'accesso al mercatino).

terzo perche' lo staff puo' sanzionare gli utenti che esagerano con lo spam... e la sanzione, se motivata da quanto appena descritto, puo' costare il ban a tempo indeterminato dal mercatino.

ora siete stati avvisati...

la motosega e' accesa.

Spina
    L'avatar di Ungern kan
    Club
    Ghost Squad S.A.T. Lecco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rebel yell Visualizza il messaggio
    ...buongiorno, c'e' giunta voce che ci sono parecchi utenti (qualcuno piu' di qualche altro) che si diletta a inviare pm ad altri chiedendo "punti reputazione" per poter recuperare quelli perduti e riguadagnare cosi' l'accesso al mercatino di sam.

e' piu' che ovvio che da quando sono state introdotte le modifiche al regolamento, l'attivita' di monitoraggio sui punti reputazione da parte dello staff sia stata trasferita a un livello di priorita' superiore (rispetto a quanto avveniva in precedenza).

tutti i commenti e i punti assegnati sono infatti visionabili dallo staff (mod e admin).

bene: sappiate che "mercanteggiare" punti reputazione, sollecitare l'assegnazione di punti reputazione, o qualsiasi altra pratica lo staff dovesse ritenere contraria alla netiquette e al buonsenso (oltre che al nostro regolamento) sara' oggetto di pesanti sanzioni da parte dello staff.

ora siete stati avvisati...

la motosega e' accesa.

questa è una pratica odiosa, letteralmente odiosa! ho provato a mandarti un pm in merito, ma purtroppo hai disattivato l'opzione.... spero che red bull legga quanto gli ho inviato e ti chieda in prestito la mtosega per alcuni istanti...
    continuate così e il popolo di sam ve ne sarà assolutamente grato.

f.

Bruteforce USER

L'avatar di Rebel Yell
    Club
    82nd Airborne Division

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ungern kan Visualizza il messaggio
    questa è una pratica odiosa, letteralmente odiosa! ho provato a mandarti un pm in merito, ma purtroppo hai disattivato l'opzione.... spero che red bull legga quanto gli ho inviato e ti chieda in prestito la mtosega per alcuni istanti...
    continuate così e il popolo di sam ve ne sarà assolutamente grato.

f.
    ungern nel caso utilizza il solito "tasto segnalazione" quello lo vediamo tutti e cosi' possiamo intervenire tempestivamente.

prima potevamo anche chiudere un occhio... ora, invece, li teniamo entrambi bene aperti!

10 anni di SAM... L'avatar di MALAMAKUMBA
    Club
    Vedove Nere

Predefinito

la nostra crociata contro i truffatori, i bimbominkia e gli spammoni è iniziata !!!

vediamo chi ce l'ha più duro...

...the SPAMmaster is back... In attesa della conferma e-mail
    Club
    Brotherhood the rock

Predefinito

io c'è lo mooolto duro :d cavolo sarò trasferito in qualche campo della morte per spammoni :d !

apparte gli scherzi, volevo chiedere c'ê molta gente che abusa di questi punti reputazioni ? con i pm ?

ciaoooooooooooooooo

10 anni di SAM... L'avatar di MALAMAKUMBA
    Club
    Vedove Nere

Predefinito

sappiamo tutto e ci stiamo organizzando...

presto tutti quelli che hanno chiesto in pm punti reputazione saranno puniti pesantemente e peggio andra' a chi i punti glieli ha dati

Recluta L'avatar di Jolly741
    Club
    Lupi dell'Alpe

Predefinito

raga...buon lavoro!..vi ammiro..è periodo di ferie e anzichè prendervi una pausa siete qui che cmq lavorate per tutti..
    rebel..ma nel tuo fan club un po' di sano spam agonistico è permesso nevvero?..non mi togliere anche l'unica sezione in cui ognitanto posso sfogarmi..

Bruteforce USER

L'avatar di Rebel Yell
    Club
    82nd Airborne Division

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jolly741 Visualizza il messaggio
    raga...buon lavoro!..vi ammiro..è periodo di ferie e anzichè prendervi una pausa siete qui che cmq lavorate per tutti..
    rebel..ma nel tuo fan club un po' di sano spam agonistico è permesso nevvero?..non mi togliere anche l'unica sezione in cui ognitanto posso sfogarmi..
    ma certo... ci mancherebbe, sta li' apposta! :d

Recluta L'avatar di Jolly741
    Club
    Lupi dell'Alpe

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rebel yell Visualizza il messaggio
    ma certo... ci mancherebbe, sta li' apposta! :d
    grazie! per un attimo ho temuto il peggio..
    chiudo l'ot..over out

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Giubix
    Club
    Jackal team castiglione

Predefinito

buongiorno....sono venuto a costituirmi!!!

io prima di essere riabilitato da red foxy all'utilizzo del mercatino (vedere questo thread: https://www.softairmania.it/showthre...=30031&page=13) avevo effettivamente sentito un paio di amici sul forum proprio per poter essere riabilitato in automatico.....
    questo perchè scioccamente non avevo pensato di parlare subito con qualche mod...e infatti poi con red foxy (che è stato gentilissimo e ha chiesto a malamakumba di riabilitarmi) ho sistemato tutto...
    solo che nel frattempo avevo gia scambiato un paio di punti....

e a dire il vero poi leggendo un post di qualcuno dello staff non mi ricordo chi...che diceva di usare i punti reputazione come "supporto al feedback" ho pensato di contattare tutti gli utenti con cui ho avuto una transazione proprio per scambiare il relativo punto reputazione per ogni feedback gia scambiato...
    il che mi sembrava abbastanza innocuo, per giunta fatto in buona fede..

mi sembrava giusto farlo sapere, dato che mi sono appena collegato e ho notato il topic....

mea culpa,....

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.