ho comprato dal famoso sito di san marino che vende materiale cinese il drum per ak della a&k.
il prezzo è assolutamente competitivo ed ero abbastanza scettico.
arrivato in una semplice confezione nella quale vi è il remoto per il caricamento e il caricabatterie.
il materiale è plastica di discreta fattura con alcune parti di metallo, e sebbene non sia bellissimo una volta montato su un ak non è così male.
una volta smontato mi sono accorto che ha l'attivazione sonora con il sensore posto sopra il caricatore (e quel tondo in alto a destra nell'immagine successiva), cosa che ignoravo e che credevo non avesse.
e che all'interno non è costruito cosi male, con pile ricaricabili e schedina con circuito per l'attivatore sonoro che dovrebbe anche dare la possibilita di regolare l'attivazione in base al rumore.
lo ho provato in una giocata di circa 7 ore fidandomi dell'attivazione sonora e devo dire che ne sono rimasto pienamente soddisfatto, non ha praticamente mai mancato un colpo e comunque il fatto che sia possibile utilizzare il tasto remoto da una certa sicurezza. ignoro però la durata delle pile, che comunque hanno egregiamente fatto il loro lavoro.
per il caricamento si utilizza il solito sportellino, ma devo dire che è molto brigoso perche lo spazio e parzialmente occluso dal canale che porta i pallini. altro problema che non si incastra nel aks u cyma in metallo; forse limando un poco il dentino di ritegno si puo risolvere il problema, ma ancora non sono stato in grado di fare delle prove.
come conclusione devo dire che è un acquisto che rifarei, anche se rimane abbastanza bruttino .
![]()