come da titolo...mi è venuto sto dubbio...credo che nn lo usino piu , e allora ,che fucile usano?
grazie
come da titolo...mi è venuto sto dubbio...credo che nn lo usino piu , e allora ,che fucile usano?
grazie
perchè non dovrebbero usarlo più??
![]()
In attesa della conferma e-mail
certo ke usan l'ak
l'ak è per sempre
non usano più gli ak47 (sicuramente i modelli prodotti dal principio fino all'avvento dell'akm nel '61), ma i soldati "normali" (non mitraglieri nè tiratori scelti) usano ak74-m/ak74 principalmente in 5,45, ogni gruppo di otto se ve ne è la possibilità logistica (di munizioni) ha uno armato di akm-s (col calcio pieghevole) silenziato calibro 7.62. alcune truppe non "di prima linea" potrebbero essere armati di vecchi akm calcio fisso (produzione anni '60), ma comunque il trend è la sostituzione graduale per le truppe standard.
non so mi era venuto questo dubbio considerando che l ak ha quasi (o piu) di 50 anni e pensavo che ne usassero un altro , meno publicizzato meno famoso e meno anziano dell ak...
sicuramente con il 5,56 risolve il problema dell imprecisione e del rinculo.
Ultima modifica di Pablo 999; 26/02/2008 a 22:29
non ho capito la battuta del 5,56...
cmq gli ak sono in via di sostituzione con quelli della serie 100. ormai l'unico fucile è il 74mn mentre come dice octabrain ci sono ancora in circolazione akm che poi saranno sostituiti con i 103 e 104...
perchè l'esercito russo non dovrebbe usare l'ak? non usano più il 47 ma il 74.
byezzzzzzzzzzzz
In attesa della conferma e-mail
si, ma sempre di ak si tratta, più evoluti, ma sempre kalasnhikov
non era tanto chiara la domanda dall'inizio...come se ci fosse un solo modello...ecco
non era una battuta , ho visto diversi video su youtube e dicevano che aveva una precisione di mexxa e molto rinculo...usando pallottole 7,62 , quindi magari usandone di diverse la cosa cambia...non ho capito la battuta del 5,56...
e poi ragazzi nn prendetevela che stiamo parlando di fucili veri non di asg...
grazie , mi avete tolto il dubbio , in pratica i "gusci" sono praticamente invariati e il "gearbox" :-d e andato via via evolvendosi , pur nn scostandosi troppo dal progetto originale , mantenendola un arma "competitiva".
Ultima modifica di Pablo 999; 27/02/2008 a 00:03