come da titolo...mi è venuto sto dubbio...credo che nn lo usino piu , e allora ,che fucile usano?
grazie
come da titolo...mi è venuto sto dubbio...credo che nn lo usino piu , e allora ,che fucile usano?
grazie
perchè non dovrebbero usarlo più??
![]()
In attesa della conferma e-mail
certo ke usan l'ak
l'ak è per sempre
non usano più gli ak47 (sicuramente i modelli prodotti dal principio fino all'avvento dell'akm nel '61), ma i soldati "normali" (non mitraglieri nè tiratori scelti) usano ak74-m/ak74 principalmente in 5,45, ogni gruppo di otto se ve ne è la possibilità logistica (di munizioni) ha uno armato di akm-s (col calcio pieghevole) silenziato calibro 7.62. alcune truppe non "di prima linea" potrebbero essere armati di vecchi akm calcio fisso (produzione anni '60), ma comunque il trend è la sostituzione graduale per le truppe standard.
Giusto in quel momento vennero a dirgli che il Re voleva parlargli.
Veramente non era il Re che voleva parlargli, perché il Re non parla con nessuno, ma uno di coloro per bocca dei quali parla il Re, quando ha da dire qualche cosa.
non so mi era venuto questo dubbio considerando che l ak ha quasi (o piu) di 50 anni e pensavo che ne usassero un altro , meno publicizzato meno famoso e meno anziano dell ak...
sicuramente con il 5,56 risolve il problema dell imprecisione e del rinculo.
Ultima modifica di Pablo 999; 26/02/2008 a 22:29
non ho capito la battuta del 5,56...
cmq gli ak sono in via di sostituzione con quelli della serie 100. ormai l'unico fucile è il 74mn mentre come dice octabrain ci sono ancora in circolazione akm che poi saranno sostituiti con i 103 e 104...
perchè l'esercito russo non dovrebbe usare l'ak? non usano più il 47 ma il 74.
byezzzzzzzzzzzz
In attesa della conferma e-mail
si, ma sempre di ak si tratta, più evoluti, ma sempre kalasnhikov
non era tanto chiara la domanda dall'inizio...come se ci fosse un solo modello...ecco
non era una battuta , ho visto diversi video su youtube e dicevano che aveva una precisione di mexxa e molto rinculo...usando pallottole 7,62 , quindi magari usandone di diverse la cosa cambia...non ho capito la battuta del 5,56...
e poi ragazzi nn prendetevela che stiamo parlando di fucili veri non di asg...
grazie , mi avete tolto il dubbio , in pratica i "gusci" sono praticamente invariati e il "gearbox" :-d e andato via via evolvendosi , pur nn scostandosi troppo dal progetto originale , mantenendola un arma "competitiva".
Ultima modifica di Pablo 999; 27/02/2008 a 00:03