finalmente, anche se con molto ritardo, inserisco la rece di questo gps
si comincia dalla vista del gps frontale
si presenta con uno schermo a colori mediamente grosso rispetto ai concorrenti
in alto si scorgono le due antenne, la più corta è del gps l' altra della radio
sotto ci sono due bottoni laterali e il joystick centrale
quello a sx serve per il volume radio, l' altro è per la risoluzione della cartina
il joystick serve per spostarsi all' interno delle innumerevoli funzioni di questo fantastico prodotto
la batteria che è in dotazione è una li-po da 2400 mah e come accessorio si può avere un contenitore per batterie aa ricaricabili
![]()
all'accensione c' è la solita schermata di presentazione garmin
poi si accede alla schermata di configurazione principale, che è una delle sezioni principali a cui si accede col pulsante in basso sul fianco del gps, dove si possono variare e inserire waypoint, configurare la ricezione satellitare, vedere le distanze percorse, tempo di movimento massima velocità ecc...
(trip computer) oltre ad altre funzioni di minore interesse per la navigazione
un' altra sezione presente è quella della radio, che può lavorare a 1/2 watt, 2 watt e 5 watt di potenza
ovviamente si possono fare scansione canali e crittografare le comunicazioni per non essere intercettati, inoltre ed è la caratteristica che mi ha convinto a prenderlo è la possibilità di inviare a gps della stessa famiglia rino la propria posizione premendo un apposito tasto
quindi sulla mappa degli operatori con sistema rino apparirà l' icona scelta (nel mio caso un porcello!!!) e il nome dell' operatore che è andato in trasmissione
in basso si può vedere la potenza di ricezione del gps (massima in casa!!!!!!!!!!)
il gps ha anche la bussola elettronica con una serie di finestre personalizzabili come distanza dal prossimo wp ecc..
questa è la sezione relativa alla navigazione, la finestra superiore é selezionabile da un lungo elenco
al momento non ho cartine caricate, quindi non ci sono ne curve di livello ne altro
la memoria del gps è di tipo sd, quindi a vostra scelta potete inserire una sd card di qualsiasi dimensione (io ho inserita una 2gb)
per valutare la velocità di rilevamento dei satelliti guardate le due immagini successive
dopo circa 30 secondi (in casa sotto una soletta e un tetto)
dopo nemmeno 1 minuto sempre in casa
mi sembra niente male, non trovate??
conclusioni: si tratta di un gps versatile e potentissimo
ho solo trattato di alcunie funzioni e personalizzazioni
altrimenti ci sarebbe voluto un' eternità!!!
io lo consiglio vivamente, anche valutando ottimo il costo pagato circa 370€ spese comprese