Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 47

Discussione: Garmin Rino 530HCX

Soldataccio

L'avatar di Allen
    Club
    NSA

Predefinito Garmin Rino 530HCX

finalmente, anche se con molto ritardo, inserisco la rece di questo gps

si comincia dalla vista del gps frontale
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Vista dinsieme.JPG 
Visite: 3 
Dimensione:   36.2 KB 
ID: 285496

si presenta con uno schermo a colori mediamente grosso rispetto ai concorrenti
    in alto si scorgono le due antenne, la più corta è del gps l' altra della radio
    sotto ci sono due bottoni laterali e il joystick centrale

quello a sx serve per il volume radio, l' altro è per la risoluzione della cartina

Nome:   Pulsanti e Joystick.JPG 
Visite: 2 
Dimensione:   32.4 KB 
ID: 285497
    il joystick serve per spostarsi all' interno delle innumerevoli funzioni di questo fantastico prodotto
    la batteria che è in dotazione è una li-po da 2400 mah e come accessorio si può avere un contenitore per batterie aa ricaricabili

Nome:   Vista Batteria.JPG 
Dimensione:   31.4 KB 
ID: 285498

Nome:   Vista da dietro.JPG 
Dimensione:   27.4 KB 
ID: 285499

all'accensione c' è la solita schermata di presentazione garmin

Nome:   Vista menù 1.JPG 
Dimensione:   18.3 KB 
ID: 285500
    poi si accede alla schermata di configurazione principale, che è una delle sezioni principali a cui si accede col pulsante in basso sul fianco del gps, dove si possono variare e inserire waypoint, configurare la ricezione satellitare, vedere le distanze percorse, tempo di movimento massima velocità ecc...

Nome:   Vista menù 2.JPG 
Dimensione:   22.1 KB 
ID: 285506
    (trip computer) oltre ad altre funzioni di minore interesse per la navigazione

Nome:   TripComputer.JPG 
Dimensione:   19.3 KB 
ID: 285502

un' altra sezione presente è quella della radio, che può lavorare a 1/2 watt, 2 watt e 5 watt di potenza

Nome:   Ricezione Radio.JPG 
Dimensione:   57.2 KB 
ID: 285505
    ovviamente si possono fare scansione canali e crittografare le comunicazioni per non essere intercettati, inoltre ed è la caratteristica che mi ha convinto a prenderlo è la possibilità di inviare a gps della stessa famiglia rino la propria posizione premendo un apposito tasto
    quindi sulla mappa degli operatori con sistema rino apparirà l' icona scelta (nel mio caso un porcello!!!) e il nome dell' operatore che è andato in trasmissione
    in basso si può vedere la potenza di ricezione del gps (massima in casa!!!!!!!!!!)
    il gps ha anche la bussola elettronica con una serie di finestre personalizzabili come distanza dal prossimo wp ecc..

Nome:   Vista Bussola.JPG 
Dimensione:   17.0 KB 
ID: 285507
    questa è la sezione relativa alla navigazione, la finestra superiore é selezionabile da un lungo elenco

Nome:   Vista Navigazione.JPG 
Dimensione:   22.5 KB 
ID: 285504
    al momento non ho cartine caricate, quindi non ci sono ne curve di livello ne altro
    la memoria del gps è di tipo sd, quindi a vostra scelta potete inserire una sd card di qualsiasi dimensione (io ho inserita una 2gb)
    per valutare la velocità di rilevamento dei satelliti guardate le due immagini successive
    dopo circa 30 secondi (in casa sotto una soletta e un tetto)

Nome:   Dopo meno di 30 secondi.JPG 
Dimensione:   18.7 KB 
ID: 285501
    dopo nemmeno 1 minuto sempre in casa

Nome:   Ricezione Satelliti.JPG 
Dimensione:   54.3 KB 
ID: 285503
    mi sembra niente male, non trovate??
    conclusioni: si tratta di un gps versatile e potentissimo
    ho solo trattato di alcunie funzioni e personalizzazioni
    altrimenti ci sarebbe voluto un' eternità!!!
    io lo consiglio vivamente, anche valutando ottimo il costo pagato circa 370€ spese comprese
    Ultima modifica di Allen; 17/09/2015 a 18:30

In attesa di conferma

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di gomorra
    Club
    A.S.D. Taz Aprilia

Predefinito

azz...uno spettacolo!!!! sembrerebbe il gps definitivo!
    domanda : la radio su che frequenze modula? se è lpd lo compro anch'io
    sempre se la radio è potente quanto il gps (anche se non so spiegarmi come facciano i satelliti a entrarti dal soffitto di casa).

Soldataccio L'avatar di JollyRoger
    Club
    Armata dei Falchi

Predefinito

i rino usano le frequenze gmrs; ho trovato un po' di roba, facendo una veloce ricerchina su internet:

tratto da un forum italiano:
    la frequenza gmrs (467.55 mhz - 467.725 mhz ) è l'equivalente americano dei nostri lpd (più o meno..) ma non è consentito in italia!

da altro forum italiano:
    le radio frs (family radio service - 0.5 watt) e gmrs (general mobile radio service - 5 w) sono prodotti statunitensi e possono essere usati solo negli stati uniti; nel resto del mondo le frequenze su cui questi apparati funzionano sono dedicate ad altri scopi. il produttore americano radio shack negli scorsi anni ha avuto problemi per la pubblicità che faceva alle sue radio frs da usarsi nei safari in africa e nei viaggi in europa, cosa proibita.
    le radio lpd (low power devices - 10 mw) sono di libero uso, lavorano tra i 430 e i 440 mhz con 69 canali ed in campo libero hanno una portata massima di 2 km, tra 2 mezzi in movimento è sensato parlare di 300 - 400 metri di portata, un po' pochino. pare che siano facilmente taroccabili per aumentarne la potenza a 0.5 w, ma ciò oltre ad essere fuori legge non è detto che ne aumenti la portata, sicuramente ne aumenta il consumo.
    le radio pmr (personal mobile radio - 0.5 w) lavorano sui 446 mhz con 8 canali e sono uno standard europeo in libero uso nella maggior parte d'europa.

informazioni prese da un altro sito:
    ricetrasmittenti frs/gmrs standard usa: illegali in europa .

i suddetti apparati non possono essere usati in europa e sono illegali: in caso di controllo da parte delle autorità c'è il sequestro immediato ,il procedimento giudiziario a carico del trasgressore + la congrua multa e spese processuali.

in europa è valido solo lo standard pmr 8 canali 500mw o lpd 69ch 0.1mw rigorosamente marcate "ce" seguite dal numero di conformità (rif.direttiva cept /20/2002).

per i pmr è d'obbligo il pagamento dei 12 euro indipendentemente dal numero degli apparati (come per i cb)e la comunicazione/dichiarazione al competente ispettorato territoriale del ministero delle comunicazioni (www.comunicazioni.it cercaremr) gli lpd sono in regime di libero uso ma sono consentiti solo i primi 20 canali dei 69.

gmrs (servizio radiofonico mobile generale ) è un servizio radiofonico autorizzato negli usa.
    gmrs consiste di 16 canali fm in uhf, più 7 canali che sono ripartiti come frs.
    l'alimentazione massima permessa per una radio di gmrs è di 50 watt. i canali gmrs che sono condivisi con frs sono limitati a 5 watt di alimentazione allo stadio finale.
    l'uso dei ripetitori è permesso su gmrs. la maggior parte dei ripetitori gmrs usano i toni ctcs (squelch codificato tono di controllo).
    le autorizzazioni gmrs (regolamento fcc usa) hanno validità quinquennale e autorizzano all’uso il possessore (della licenza) e la sua famiglia. la tassa di autorizzazione di gmrs è $75.

quindi occhio... meglio non usarlo come ricetrasmittente ma solo come gps, tenendo conto che anche quando invia i dati della posizione ad altri apparati accoppiati, se non sbaglio lo fa usando la frequenza radio.

cmq, mi pare un ottimo prodotto, e ho trovato molto interessante la recensione.

ciao!

Soldataccio

L'avatar di Allen
    Club
    NSA

Predefinito

la radio è inutilizzabile in italia, usa frequenze non adottabili da noi, ma a me questo non interessa ho già una radio
    per i satelliti anch' io sono rimasto basito, ma l' antenna che ha è veramente una cosa eccezzionale, all' aperto dopo 8/10 secondi puoi già navigare!!! e' veramente un gps valido

Spina L'avatar di Spectre
    Club
    Fight For Freedom

Predefinito

ciao...

il discorso rino era stato già dibattuto anche su altri forum, in effetti, il prodotto in italia non può essere importato tautomero usato.
    la synergy, infatti, che come saprete tutti è l'importatore italiano garmin, credo lo avrebbe in catalogo se si potesse usare.
    per il resto voglio solo dire di stare attenti onde evitare di finire male e di compromettere l'immagine già precaria del nostro sport.
    poi logicamente uno è libero di fare come crede ci mancherebbe altro...

ps per allen. ma se non lo usi come radio non, ti conveniva prendere un gps serie colorado che direi è moto simile per ricezione e caratteristiche (anzi forse il colorado è più evoluto da quello che ho potuto vedere) al rino? hehhe.

saluti spectre.

Club
    Armata dei Falchi

Predefinito

penso che il colorado non presenti la funzione di invio delle proprie coordinate agli altri apparati...

ciao!

Soldataccio

L'avatar di Tato
    Club
    iMercenari - Lecco

Predefinito

abbiamo pensato anche noi di prenderne un paio ma siamo ancora indecisi. penso sia la fusione del garmin 60csx (ne abbiamo alcuni) e della radio uguale ai rino 110 120 130 (ne abbiamo alcuni)

ottimo oggetto secondo me ma:
    gps funziona come il 60 csx (cartografico, colori, antenna sirfiii)
    radio funziona come una radio seria ma sarebbe vietata in italia (anche il solo possesso e' vietato se non sbaglio)

Spina L'avatar di Spectre
    Club
    Fight For Freedom

Predefinito

ciao jollyroger...

certo che no, no ha tale funzione, ma onestamente ci sono tanti altri modi di mandare la propria posizione, anche un semplice sms, poi in ogni caso se questa posizione non la riporti su carta sarà molto difficile avere una "visione d'insieme" della situazione.
    poi che sia una bella cosa questo e fuori dubbio, ma vale la pena rischiare problemi per cosi poco? sincermanete non saprei.
    penso sia parte della nostra mania (io in primo luogo!!) a volere sempre di più tralasciando il resto.

saluti spectre.

Club
    Armata dei Falchi

Predefinito

hai perfettamente ragione.

per quanto riguarda il riportare la posizione, non so perchè non ho mai provato un rino, ma se questo è cartografico, penso ti dia un'immagine della posizione degli altri apparati sulla mappa...

cmq, come dici tu, alla fine rischiare guai non so se valga la pena... per saperlo dovrei provarlo in campo.

ciao!

Soldataccio

L'avatar di Allen
    Club
    NSA

Predefinito

si spectre il rino manda la propria posizione e il colorado no, poi il colorado costa di più e prima di prenderlo vorrei sapere se funziona bene come il rino se il wifi è sempre on line (spero si no) ecc..

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.