Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Cinesi che copiano Cinesi?

Spina L'avatar di cilli
    Club
    non affiliato

Predefinito Cinesi che copiano Cinesi?

ieri anch'io sono entrato a far parte del club low cost (e anche di quello del soft air in generale essendo al mia prima asg), è arrivata la mia minimi parà a&k ordinata su giemme di santonino. e' arrivata in una scatola assolutamente anonima, in realtà non sò nemmeno se sia una a&k, non c'è scritto niente sulla scatola e all'interno non c'è nemmeno il libretto delle istruzioni... niente di niente... l'unica cosa di cui sono certo è che è cinese come recita la scritta a caratteri cubitali sulla scatola di normale cartone da pacchi.
    apro il pacco e cominciao a notare le discrepanze con quanto indicato nelle immagini viste fino ad ora. i china a quanto pare devono aver aumentato la produzione e per ridurre i tempi hanno semplificato enormemente l'aspetto della replica: tutte le parti in plastica sono completamente nere, a partire dal para canna sopra l'astina fino ad arrivare al caricatore a cassetta , e tutte nere sono anche le parti in metallo compresa la zona di presa del gas, l'unica parte di colore diverso è lo spegnifiamma colorato di un bel rosso (che si potevano risparmiare). a pensarci bene sembra "la copia" di una a&k che è a sua volta già una copia . tutto stò nero la fa sembrare un po' giocattolosa ma imbracciata si sente che è un fucile veramente barzotto.
    l'assemblaggio lascia un po' a desiderare, diciamo che la replica è un po' traballante, i giochi maggiori sono su maniglia di trasporto, sul caucio quando è chiuso e sul caricatore che entra largo nella sua sede sotto il lower reciver e balla vistosamantema, comunque niente che non si possa risolvere con qualche tirata di vite o spessore realizzato ad hoc. l'upper reciver, il calcio, la canna e i particolari sono in alluminio ma il lower reciver a me sembra metallo ferroso, tant'è che sulla sede dove scorre la leva di caricamento ci sono tracce di ruggine. ho cercato di rimuovere il colore rosso dallo spegnifiamma con dell'alcool (l'ho letto in qualche post) e effettivamante lo straccio si colora di rosso, allora per curiosità ho provato anche sul corpo e... lo straccio si colora di nero. che razza di verniciatura è che si cancella con l'alcool? l'acquarello? bhe, pace, non mi sono stupito dei difetti e non sono stato impressionato dai pregi, per quello che l'ho pagata (che sono comunque bei soldi) sapevo cosa aspettarmi. oggi proverò a sparare, ma ho paura, forse prima dovrei aprirla per vedere se dentro è tutto ok, vedremo. comunque in generale resta un bel pezzo di ferraglia e sono (per ora) pienamente soddisfatto :d

vorrei chiedervi un paio di favori se è possibile, nessuno di voi possiede un manuale della minimi in formato digitale x me che sono senza? siccome sono un pivello (nonostante i miei 30 anni) potete dirmi quanto devo tenere attaccate la batterie per ricaricarle, non vorrei dare fuoco alla casa lasciandole attaccate tutto il giorno (ni-mh 1200 mah - 2/3a - 1.2v - tipo mini credo) grazie a tutti.

(aggiornamento)

Ultima modifica di cilli; 24/02/2008 a 14:24

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

quanto l'hai pagata ???

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

anchio ne ho presa una di minimi para per un mio amico e a differenza della mia (è una mk2 ossia con calcio fisso) ha le stesse caratteristiche da te sopra elencate comunque puoi stare sicuro che anche questa è una a&k forse provengono da un altro lotto prodotto in serie e per semplificare le cose o contenere i costi hanno verniciato tutto in tinta nero!

Spina L'avatar di cilli
    Club
    non affiliato

Predefinito

x couto: l'ho pagata 280 euro più 18 euro di spedizione.

x bardato: anche la tua ha il caricatore "ballerino"? il mio stà largo nella sede, diciamo che gli mancano circa 4 millimetri di spessore per stare fermo.
    Ultima modifica di cilli; 22/02/2008 a 14:29

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

mh strano...non me ne voglia giemme mi sa che abbia toppato sto giro...e da quel che sento in giro è un pò che va avanti sta situazione,oltre al sito che non ha ne testa ne coda ?

Spina L'avatar di cilli
    Club
    non affiliato

Predefinito

[out topic] infatti mi è dispiaciuto un po' che non fosse come nelle immagini, tanto più che mi sembravano così professionali (gli ho mandato una mail una domenica per informazioni e mi aspettavo la risposta lunedì e invece è arrivata subito... sgobboni) comunque il prezzo era davvero imbattibile (considerato anche che non pagano l'iva). e' vero, il sito è un po' scarno, o meglio non c'è prtoprio traccia di info aggiuntive oltre al n. dell'articolo e a una foto da 100x50 pixel, vai proprio di fiducia... tant'è ormai l'ho presa e me la tengo, e comunque non è poi tanto male.

p.s.: nessuno mi sa dire quanto devo tenerle in carica le batterie?

forse ho trovato... può andare questa formula?

corrente nominale della batteria x 1,4 (coefficiente di carica)
    ------------------------------------------------------------------ = ore di ricarica
    corrente del caricabatteria

120mah * 1.4
    ---------------------------- = 0.56 h
    300 mah (output caricabat.)
    Ultima modifica di cilli; 22/02/2008 a 15:07

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Quis ultra?
    Club
    Pantere

Predefinito

https://www.militaria.it/softair.asp

guarda questo sito, inserisci i dati che ti richiedono e in automatico ti viene calcolato il tempo di ricarica...
    se ci sono altri dubbi chiedi pure...
    comunque benvenuto nel mondo del softair...

Spina L'avatar di cilli
    Club
    non affiliato

Predefinito

:d grazie quis

Veterano
    L'avatar di Stefal639
    Club
    Accipitres

Predefinito

è giusta anche la tua formula soltanto che sopra all'amperaggio della batteria hai scritto 120 al posto di 1200...con 6 ore di ricarica a 300 mah stai apposto...ma è la batteria scrausa che ti danno insieme?

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

e' successo esattamente quello che succedeva a noi comuni mortali quando "copiavamo" i film in vhs noleggiati su un altra cassetta. già nella copia il film perdeva un buon 30% di qualità e quando, a nostra volta, lo passavamo ad un nostro amico che ne rifaceva una sua copia, la qualità di quest'ultima era ancora più scadente.
    i cinesi stanno facendo esattamente questo: hanno copiato dai giapponesi e hanno copiato anche gli esistenti problemi costruttivi poi, successivamente, altri cinesi hanno copiato le "copie" amplificando ancora di più i problemi.
    se guardate le tolleranze che ci sono fra i pezzi in un gear-box della marui e quelle che ci sono in un d-boy, arriverete a chiedervi come fanno quest'ultimi a funzionare.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.