ieri anch'io sono entrato a far parte del club low cost (e anche di quello del soft air in generale essendo al mia prima asg), è arrivata la mia minimi parà a&k ordinata su giemme di santonino. e' arrivata in una scatola assolutamente anonima, in realtà non sò nemmeno se sia una a&k, non c'è scritto niente sulla scatola e all'interno non c'è nemmeno il libretto delle istruzioni... niente di niente... l'unica cosa di cui sono certo è che è cinese come recita la scritta a caratteri cubitali sulla scatola di normale cartone da pacchi.
apro il pacco e cominciao a notare le discrepanze con quanto indicato nelle immagini viste fino ad ora. i china a quanto pare devono aver aumentato la produzione e per ridurre i tempi hanno semplificato enormemente l'aspetto della replica: tutte le parti in plastica sono completamente nere, a partire dal para canna sopra l'astina fino ad arrivare al caricatore a cassetta, e tutte nere sono anche le parti in metallo compresa la zona di presa del gas, l'unica parte di colore diverso è lo spegnifiamma colorato di un bel rosso (che si potevano risparmiare). a pensarci bene sembra "la copia" di una a&k che è a sua volta già una copia
. tutto stò nero la fa sembrare un po' giocattolosa ma imbracciata si sente che è un fucile veramente barzotto.
l'assemblaggio lascia un po' a desiderare, diciamo che la replica è un po' traballante, i giochi maggiori sono su maniglia di trasporto, sul caucio quando è chiuso e sul caricatore che entra largo nella sua sede sotto il lower reciver e balla vistosamantema, comunque niente che non si possa risolvere con qualche tirata di vite o spessore realizzato ad hoc. l'upper reciver, il calcio, la canna e i particolari sono in alluminio ma il lower reciver a me sembra metallo ferroso, tant'è che sulla sede dove scorre la leva di caricamento ci sono tracce di ruggine. ho cercato di rimuovere il colore rosso dallo spegnifiamma con dell'alcool (l'ho letto in qualche post) e effettivamante lo straccio si colora di rosso, allora per curiosità ho provato anche sul corpo e... lo straccio si colora di nero. che razza di verniciatura è che si cancella con l'alcool? l'acquarello? bhe, pace, non mi sono stupito dei difetti e non sono stato impressionato dai pregi, per quello che l'ho pagata (che sono comunque bei soldi) sapevo cosa aspettarmi. oggi proverò a sparare, ma ho paura, forse prima dovrei aprirla per vedere se dentro è tutto ok, vedremo. comunque in generale resta un bel pezzo di ferraglia e sono (per ora) pienamente soddisfatto :d
vorrei chiedervi un paio di favori se è possibile, nessuno di voi possiede un manuale della minimi in formato digitale x me che sono senza? siccome sono un pivello (nonostante i miei 30 anni) potete dirmi quanto devo tenere attaccate la batterie per ricaricarle, non vorrei dare fuoco alla casa lasciandole attaccate tutto il giorno (ni-mh 1200 mah - 2/3a - 1.2v - tipo mini credo) grazie a tutti.
(aggiornamento)
![]()

Portale
Lo staff
. tutto stò nero la fa sembrare un po' giocattolosa ma imbracciata si sente che è un fucile veramente barzotto.