questo “abbinamento tattico” lo utilizzo per giocate leggere la domenica e pattuglie di max 5-6 ore, passo all’elenco dei pezzi e al loro utilizzo:
suspender vega in od: non essendoci ancora in “vegetato” ho optato per questi che hanno spalle larghe e ben imbottite e non intralciano i movimenti della schiena, per mia conformazione non mi adatto bene ai tattici e dopo un po’ mi stancano fisicamente tutto il torso.
cinturone molle: di quelli economici, in attesa di un blackwater o qualcosa comunque di migliore. devo comunque dire che è molto ben fatto, comodo e resistente.
camelback: ho applicato al suspender, un camel modello “stealth” da 2lt circa, sostituito il neoprene nero con una treccia in nylon od per il tubo, spero di non aver problemi di peso o bilanciamento dietro (devo ancora testarlo), il camel è agganciato con le sue bretelle a quelle del suspender così da essere integrato.
tasche: tutte in vegetato, defcon5 e sbb, un portacaricatori per ak ne entrano due per tasca, ma quelli in 7,62 per entrare mi sa che richiedono modifica, per ora sto tentando di “allentare” la cordura visto che è molto rigida e dura; lo zainetto posteriore, sempre defcon è comodissimo, capiente e con sufficienti tasche per inserire nell’ordine: poncho e batterie di riserva , filo per disincastrare i pallini e kit minimo di emergenza per l’asg, telefonino e kit primo soccorso; l’utility la uso per contenere un c-mag, può contenere due bottigliette da 0,5 lt di integratore abbastanza comodamente; attaccata a quest’ultima c’è un porta gps-cellulare ben imbottito contiene anche un alan map500 che non è proprio piccolino. tasca porta-radio della vega: in od entra abbastanza comodamente una g7 , applicata sulla spalla sinistra del suspender
tutto il set l’ho già provato, tranne il camelback, in giocate abbastanza leggere (domenicali) e per ora devo dire che mi soddisfa, lascia la schiena libera e sufficientemente “scarica”, non mi affatica e risulta comodo da sganciare e “abbandonare” in caso di bisogno. certo non pretendo di fare gare impegnative stile hsa però ritengo che anche in pattuglie leggere possa comportarsi più che bene. unico neo la spesa complessiva è quasi pari a un buon tattico military spec, ma esiste in vegetato?
ecco le foto, poi a voi i commenti:
![]()