Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Midland camera XTC280 + Emerson Helmet Fast PJ

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito Midland camera XTC280 + Emerson Helmet Fast PJ

Questa è una recensione di 2 prodotti anche se in realtà lo è dell'unione dei 2.
    Tutto è partito dalla mia necessità di filmare alcune sessioni di tiro dinamico con la mia Camera Midland XTC280

Vi sono in vendita alcuni accessori tra cui una fascia per la testa che però non mi soddisfa

allora ho pensato all'ipotesi di montarla su di un elmetto.
    Per prima cosa occorre acquistare a parte il mount per Picatinny

Con il quale si può montare la Cam ad una qualsiasi slitta picatinny di un fucile ad es.

A questo punto ho scelto l'elmetto Emerson Fast PJ nella versione con regolazione posteriore ed accessori inclusi

Una carrellata degli accessori

Montando lateralmente la slitta picatinny sul rail dell'elmetto ecco che si può montarvi l'accessorio dedicato della midland

Ed infine montare il tutto sull'elmetto

Alcune foto del lavoro finito...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

ciao, prima di tutto complimenti per la recensione "mixata" anche se non è che sia proprio una rece...

poi volevo chiederti, visto che ho sempre avuto un dubbio su queste configurazioni e dalle tue foto mi sembra un bel po fondato: la camera punta giusto?
    o meglio, punta al centro del tuo punto di vista?

perchè dalle foto sembra che punti un bel po a sinistra, e sebbene in alcune posizioni di tiro sia un vantaggio (tiro mirato e ponderato) in altre (ad esempio nel tiro istintivo con entrambi gli occhi aperti) potresti riprendere un tantino fuori asse anche col fish eye!

puoi mettere un video di come escono le riprese? così mi rendo conto se è uno spostamento di poco conto oppure se conviene comprare un altro tipo di camera con lo snodo alla base dell'attacco

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Il fatto che la Midland non abbia previsto un qualche tipo di snodo o Cmq inclinazione nel suo accessorio è frustrante effettivamente.
    La camera punta diritto grazie anche all'angolo di visuale di 110° (anche se la GoPro ne ha di più), quindi problemi sull'asse orizzontale non ce ne sono.
    Ce ne sono semmai su quello verticale in fase di imbraccio e tiro mirato invece, in quanto si abbassa un pò la testa e la Cam inquadra un po il fucile sacrificando un pò la visuale anteriore.
    A breve metterò un video...

Ultima modifica di tribal123; 25/07/2014 a 09:16

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Qualche screen preso dai filmati di ieri

Ultima modifica di tribal123; 28/07/2014 a 15:08

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.