Pagina 1 di 21 12311 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 210

Discussione: CQB DBOYS: PREGI E DIFETTI!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Garlik
    Club
    Non affiliato

Predefinito Cqb Dboys: Pregi E Difetti!

ciao a tutti, essendo un felice possessore di un cqb 3981 dboy volevo, assieme al vostro aiuto stilare una lista di pregi, difetti ed interventi da attuare per risolverli.
    incomincio io:

pregi:
    - replica full metal esteticamente ben realizzata.
    - calcio crane che può ospitare oltre alle mini anche le batterie un po' più grosse (fly, ma non ho provato).
    - tacche di mira ben fatte e ben regolabili.
    - t hopup in metallo.
    - nessun tipo di gioco tra gusci e canna.
    - tenuta del gruppo aria perfetta (almeno sul mio) e tiro veramente costante (su dieci tiri la differenza di velocità era di massimo un metro al secondo).
    - pistone con l'ultimo dente in metallo.
    - testa antivuoto.
    - ingranaggi in metallo.
    - costo.
    - dotazione: oltre alla batteria caccosa, di interessante c'è una prolunga per la canna di circa 9cm, un caricatore, il caricabatterie da muro e la cinghia.

difetti:
    - verniciatura poco resistente che tende a togliersi.
    - ris forse un po' troppo pesante che tende a sbilanciare il fucile in avanti (sicuramente sul modello 3981).
    - viti del gearbox e dei gusci strette poco o addirittura mezze svitate, alcune rovinate (questi cinesi dovrebbero avere più cura nell'assemblaggio).
    - hopup che tende a perdere la regolazione sparando.
    - spessoramento da ricontrollare (io l'ho aperto subito, magari chi ci ha sparato senza aprilo mi può smentire).
    - motorino un po' fiacco (con una intellect 9,6 1400mah sono arrivato a 15bb/s).
    - grano del motorino non fissato (mi è successo alla seconda giocata che mi è sceso il motore, per fortuna non ho rotto nulla!).
    - lavorazione gearbox molto scarsa: il gearbox ha spessori differenti ed è segnato e strisciato in varie parti, inoltre quando si sostituiscono le boccole con boccole in acciaio sporgono verso l'esterno, forse perchè in alcuni punti è troppo sottile.
    - batteria in dotazione veramente orribile.

interventi consigliati:
    - sostituzione molla se overj.
    - sostituzione boccole in teflon originali con boccole in acciaio o cuscinettate ca e rispessoramento.
    - controllo tenuta grupo aria (visto che avete il gearbox in mano, controllate anche quello).
    - controllo regolazione e/o fissaggio grano di regolazione del motore.
    - fissaggio rotellina di regolazione hopup: io ho ottenuto buoni risultati inserendo uno spessore tra la testa della vitina di fissaggio e la rotellina.
    - molti utenti (io compreso) sostituiscono in via preventiva il gommino hopup con marui o systema, ma ancora nessuno (io compreso) ha testato l'eficacia dell'originale.
    - qualcuno ha sostituito il motore originale: sconsigliato il turbo ics 3000.

batterie compatibili:
    - sanyo flyght 9,6v 1600mah per crane 4+4
    - intellect 9,6v 1400mah per crane 4+4
    - vp racing 8,4v 1400mha (custom by sirgent con 7 elementi)
    - vp racing 9,6v 1400mha (custom by sirgent con 8 elementi)
    - sconsigliate le firefox (per cause sconosciute hanno preso fuoco ad un'utente)

problemi riscontrati in alcuni modelli:
    attenzione: i fucili purtroppo non sono tutti identici quindi questi problemi non è detto si riscontrino in tutte le repliche

- non tutti i caricatori sono compatibili (io ho risolto limando l'ingresso del caricatore sul guscio inferiore, questo problema causava anche una spostamento della t dell'hopup in avanti e ralativa perdita di aria; ho limato fino a quando inserendo il caricatore la t non rimaneva ferma)

spero di essere stato utile a qualcuno ed ovviamente si accettano suggerimenti per arricchire il topic!
    8)
    Ultima modifica di Garlik; 12/12/2007 a 15:25

Bandito dal forum

Club
    non affiliato

Predefinito

si, il cqb è troppo sbilanciato in avanti, colpa anche della tacca di mira pensate e della canna. il cqb silenzato oltre che essere più "fescion" è più leggero.

io su tutti sostituisco:
    - motore, testa, pistone, molla, boccole e spessori, reggimolla, gommino hopup e canna con ca 6,04mm.

poi ci faccio anche altre cattiverie, ma senza averlo seviziato come sopra non ci gioco!!

Club
    Non affiliato

Predefinito

mah, il ris originale pesa 0,7kg, il ris g&g che ho appena montato 0,2kg fidati che adesso è cambiato da giorno a notte in fatto di bilanciamento.
    gommino l'ho cambiato anch'io con un marui, ma non avendo testato bene l'originale non posso dire che non funzioni.
    sinceramente non vedo il motivo di sostituire: pistone, teste e reggimolla.
    il motore è questione di gusti.

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

da possessore confermo tutto a parte ciò che riguarda il gb. il mio è ben fatto e le due parti si accoppiano bene. le boccole che escono possono essere normali, mi è capitato anche con altri gb.
    al mio ho fatto le seguenti modifiche:
    -cuscinetti 7mm ca
    -testa pistone antivuoto silenziata element
    -testa cilindro silenziata element
    -pistone element
    -ingranaggi element
    -reggimolla cuscinettato element
    -molla sp105 element con 5-6 spire tagliate (1joule)
    -gommino hop-up element (il mio hopup tiene il settaggio)
    -canna lunga ca in acciaio 6.04mm
    -silenziatore home made per coprire la sporgenza della canna

ho fatto due game senza il minimo problema. la raffica fiacca, circa 700bb/min) non mi dispiace, dato che è il valore reale di quel fucile!

ciao

Bandito dal forum

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da garlik
    mah, il ris originale pesa 0,7kg, il ris g&g che ho appena montato 0,2kg fidati che adesso è cambiato da giorno a notte in fatto di bilanciamento.
    mah?! non ci sono mah e mah... è così e basta.
    li hai presi in mano tutti e due? no, perchè non avresti dubbi sul fatto che il cqb-r pesa più del cqb-s.

teocrazia
    Visitatore

Predefinito

io quelc rane che tiene solo le mini lo vedo cm 1 difetto, cmq ho avuto lo stesso problema col motorino che scende e alcune viti strette poco.
    inoltre il mio ris si "muove" e ancora nn ho capito come stringerlo

Spina L'avatar di thomas
    Club
    Fire Storm

Predefinito

approfitto del topic .....

il crane chi sa per certo se ospita una 9.6*1600 flight??

grazie

teocrazia
    Visitatore

Predefinito

non credo ci stia ( 1600 ha già gli elementi a 3/3 se nn sbaglio)

Bandito dal forum

Club
    non affiliato

Predefinito

quel crane tiene fino ad una 9,6volt 2200mah.

3+3+2 elementi

il calcio va allungato fino a metà.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 7even
    Quote Originariamente inviata da garlik
    mah?! non ci sono mah e mah... è così e basta.
    li hai presi in mano tutti e due? no, perchè non avresti dubbi sul fatto che il cqb-r pesa più del cqb-s.

allora prima cosa non serve scaldarsi, seconda cosa ho sostituito il ris mantenendo il frontale inalterato e secondo me adesso il fucile non è più sbilanciato, terza cosa ho confrotato pezzo per pezzo i pesi con il mio cqb-s g&g(bilanciatissimo) e ti garantisco che sui 900grammi di differenza 500 del ris fanno la differenza. diciamo che ci sarebbero ancora 100grammi sul davanti in più dati da canna e tacca anteriore(ma difficilmente si sente la differenza tenendolo in mano), mentre i restanti 300 in più sono sul blocco calcio, gearbox, guscio inferiore e manico.
    giusto per completezza di dati ti dico che adesso il mio cqb-r dboy pesa 3,5/3,6kg completo di batteria e caricatore da 450bb pieno, quanto pesa il tuo cqb-s?(ricordati di pesarlo con un sistema di mira)

p.s.: per quanto riguarda le batterie se mi dite il diametro e la lunghezza di 4 elementi sanyo fly in linea vi dico se ci stanno.

Pagina 1 di 21 12311 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

hts1

http:www.softairmania.itthreads25501-CQB-DBOYS-PREGI-E-DIFETTI!page14

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.