Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: [Dalla A alla Z] G3 MC51

Recluta

L'avatar di Pyro
    Club
    Legione Iblea Motuka

Arrow [Dalla A alla Z] G3 MC51

apro questo topic dove raccogliere tutte le informazioni, le foto, le domande e le relative risposte sul g3 mc51!
    Ultima modifica di Pyro; 23/10/2009 a 10:44

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Red face Mc51 Marui

Ciao a tutti,

ho da poco aquistato qui sul mercatino un Mc51 Marui. Il fucile va benissimo, da niubbo quale sono mi pare che faccia il suo sporco lavoro, non cicca un pallino. Però proprio perchè sono novellino, vorrei alcuni consigli:

1) Devo farci qualcosa a livello di meccanica? Da molti sento dire di no, che i Marui solitamente si possono anche non toccare finchè vanno essendo abbastanza affidabili (il negoziante da cui vado solitamente mi ha detto testualmente "finchè va non aprirlo, lo apri quando e se hai problemi"), però volevo un vostro parere da G3isti...insomma, posso capire il discorso del negoziante però mi chiedevo, non sarà almeno da reingrassare? Chi me l'ha venduto dice di averci giocato un 6-7 partite. Ripeto: sono novellino e non ho assolutamente idea di quando vada reingrassato e non mi fido ad aprirlo da solo per ora perchè non vorrei combinare casini.

2) L'unico problemino che ho riscontrato è il selettore di fuoco che è un po' "molle" nel passaggio da sicura a semi. In sicura ci sta senza rischi però quando lo porto tutto su fino al click dopo un po' scende "a metà strada" (spero di riuscire a spiegarmi) tra sicura e semi (pur rimanendo in sicurezza, non spara fino al click su semi). Sembra che sia come un po' smollato ma solo per quel passaggio lì. Da semi a full auto invece non ha problemi di sorta. Posso risolvere in qualche modo?

Altri consigli in generale sull'arma sono ben accetti!

ciao e grazie

Soldataccio L'avatar di Fedez
    Club
    URUKLAN Softair Club

Predefinito

Puoi sistemare il selettore semplicemente smontando il fucile e non il gearbox. Il selettore è fissato da una vite e al suo interno è presente un foro dove sono inseriti una piccola molla e una pallina (Ogni posizione del selettore ha un buchino dove si sistema la pallina spinta dalla molla, per non fargli cambiare posizione), ti basta semplicemente stringere la vite e fare alcune prove.

Se il fucile ha 6-7 giocate e funziona perfettamente io non lo aprirei (ovviamente se sei certo che è al J). Che batterie usi? Con le 8,4 con i Marui vai tranquillissimo

Club
    Non affiliato

Predefinito

Chi me l'ha venduto mi ha detto che dovrebbe stare sui 0.75 e mi pare di aver capito che quasi tutti i marui sono abbondantemente sotto il joule, quindi non mi sono preoccupato sinceramente di cronografarlo...dovrei comunque darci un'occhiata da quel punto di vista? La batteria è Nimh 7 pezzi 1.2 (1100 mAh) quindi 8.4.
    grazie mille per la risposta!

Soldataccio
    L'avatar di Kaine
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS

Predefinito

Allora: se il fucile non è mai stato aperto vai tranquillo che è certamente dentro al J, tutti i marui lo sono, chi più chi meno. L' MC comunque stà giusto sugli 0.75 / 0.80 di serie
    Ti confermo quello che ha detto il negoziante, finchè va non aprirlo, se hai la fortuna di non sgranare (rompere gli ingranaggi interni) probabilmente ti durerà una miriade di anni.
    Per quanto riguarda il grasso: domenica scorsa ho giocato con un AK 47 marui che sarà stato chiuso in una soffitta polverosa come minimo 8 anni, preso, attaccata la batteria e ci ho giocato
    tutto il giorno senza il minimo problema e con un'ottimo rumore. Il mio sas (arma principale che uso per tutti gli eventi non lo apro per reingrassarlo da 2 anni e gira che è una meraviglia.

Per quanto riguarda il selettore, gli MC hanno il selettore passante che è solito dare problemi di stabilità (si allentano un po') l'unica cosa che puoi fare è stringere la minuscola vitina presente sul nottolino opposto al selettore e così ritorna un po' più duro.
    Quello sarà da ristringere ogni tanto, a meno che non trovi un modo (mettere uno spessore tra fucile e vite) per far si che si sviti meno.

(Penso che la descrizione di Fedez si riferisse al selettore del SAS che ha invece il selettore soltanto da un lato, molto più stabile)

Soldataccio L'avatar di Fedez
    Club
    URUKLAN Softair Club

Predefinito

Kaine ha ragione, errore mio, pensavo che il selettore del SAS e dell'MC51 fossero uguali

Club
    Non affiliato

Predefinito

Grazie mille a tutti! Proverò a cercare un cacciavite piccolo piccolo adatto per quella vite che è minuscola...

Recluta

L'avatar di SantiDasSunder
    Club
    Xª Alpha Recon

Predefinito

Scusate ragazzi, che bipiede monta il marui?

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ma è possibile cambiare il paracanna? e mettergli uno spengifimma diverso?

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Certo.
    Per il paracanna basta trovare quelli giusti per lui mentre, per lo spegnifiamma, puoi metterci quello che vuoi. Basta che abbia filettatura "negativa/antioraria" ( -14mm ).

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

MC51

http:www.softairmania.itthreads117654-Dalla-A-alla-Z-G3-MC51

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.