lowa elite desert boots
ciao a tutti, dopo molto tempo che ero alla ricerca di un nuovo paio di anfibi e sopratutto grazie al tread sugli oggetti ebay nel bsfc mi sono imbattuto in questi lowa elite desert boots.
li ho pagati all'incirca una quarantina di euro spediti dall'inghilterra usati.
sono arrivati stamattina e li ho subito provati!!
questi anfibi sono stati (e sono ancora ) in uso alle forze armate inglesi negli ultimi anni in iraq e afghanistan, pian piano se ne vedono sempre meno però, poiché cè anche un vasto uso di meindl desert fox tra le truppe.
veniamo a questi anfibi...
appena tirati fuori dal pacco si presentano così:
ricordo che li ho presi usati e quindi è il minimo che siano un pochino sporchi!! (nel pacco c'era pure della sabbia credo afghana o irachena)
l'anfibio in pelle scamosciata arriva fino 6/7 cm sopra l'altezza della caviglia e l'interno è imbottito, così da rendere comodo anche l'uso con le stringhe strette bene!
anche la linguetta è bella morbida!
nella parte sopra il tallone vi è un'inserto di pelle morbida scamosciata per favorire i movimenti del piede e della caviglia, è davvero molto comodo visto che se non ci fosse l'anfibio tenderebbe a bloccare i movimenti o a irrigidirli!
la punta dell'anfibio è rinforzata con della gomma rigida, la quale è in contatto con la punta della suola.
la suola è in vibram, ha dei bei intagli e provata già fuori in cortile sula ghiaia bagnata con fango leggero sembra andare abbastanza bene come grip (senza esagerare contando che è un desert boot)
ai lati del piede ci sono 2 aperture traspiranti per favorire lo scambio d'aria al piede, non ho ancora provato se fanno entrare l'acqua, magari con il tempo vi saprò dire!!
ultima cosa: i lacci, sono anche loro di color kaki/beige e sono lunghi, va beh ci si fa il doppio nodo!!
il sistema di chiusura però non è a sistema “rapido” , il laccio si infila nei passanti e basta!
prova momentanea: li sto indossando dalle 11 di stamattina e sembra di indossare un paio di scarpe normali, il piede che a me di solito suda molto con indosso questi anfibi è ancora bell'asciutto.
su ebay lo si trova a prezzi non tanto alti per l'usato 30/50 gbp (sterline) e per i nuovi il prezzo lievita abbastanza: 80/130 gbp
spero sia gradita questa recensione visto che è la mia prima recensione!!
buona giornata a tutti!!
fabio