Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Patrol Pack 30 Litre

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Veterano
    L'avatar di lorenzo19823
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    3,933

    Predefinito Patrol Pack 30 Litre

    vi presento qui una mini-recensione del patrol pack inglese, versione issue (lo producono anche molte ditte after-market). concepito in seguito al riassetto generale del 1995, è divenuto subito di "moda" tra i soldati inglesi, soprattutto per la buona qualità generale e la versatilità di utilizzo. viene attualmente utilizzato in iraq/afghanistan, soprattutto per "pattugliamenti urbani", dove un comune bergen può risultare eccessivo.

    lo zaino ha una capacità di circa 30-35 litri ed è costruito con la ormai collaudatissima cordura cerata inglese da 1000 denari, il che lo rende virtualmente impermeabile.

    andiamo ad anallizzarlo nel dettaglio...







    salta subito all'occhio la gran quantità di fettucce, sia anteriori che laterali, ideali per lo stivaggio esterno del materiale. oltre al vano principale (circa 25 litri), sono presenti due grossi tasconi laterali (sui 3-4 litri diciamo, c'entra un goretex + altre cazzatelle) e due tasche superiori, molto comode per riporre piccoli oggetti. il tutto chiuso tramite fastex nexus e robuste zip paracordate.







    sia il vano principale, sia le tasche laterali, sono dotate di sacca di compressione stagna, ulteriore protezione in caso di clima "umido"...







    fin dalla prima occhiata, si capisce però che lo zaino non è nato per portare grossi carichi: è infatti sprovvisto di schienale rigido e gli spallacci sono un pò miseri, così come il cinturone lombare... non l'ho ancora mai provato, ma posso ritenerlo adattissimo per una 24h...

    il prezzo (e siamo alle note dolenti...) non è popolarissimo, nememno su ebay: essendo un articolo molto "ricercato" si aggira sui 110-120€ nuovo, ai 70-80€ usato


    a breve test di compatibilità con plce

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di Loug
    Club
    Pathfinder Platoon Milano
    Età
    38
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    1,696

    Predefinito

    beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeellooooooooooooooooooooo!

    ps. ti odio

  3. #3
    SAM Maniaco



    L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna
    Età
    53
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    8,546

    Predefinito

    bella recce, unica pecca di quello zaino, è che a lungo andare diventa chiaro sporco!, ce lò da una decina d'anni e sarebbe adatto ormai, ad andare nell deserto, però sull fatto che siano sempre i migliori i prodotti inglesi non cè ombra di dubbio, non ha un taglio o un buco e lo usato per le mie prime 24h!!l'assenza di bastino dopo un pò si fà sentire!però!

    "una decisione va presa in uno spazio di sette respiri, Se un uomo esita troppo a lungo a prendere una decisione, si addormenta, Bisogna essere determinati e avere il coraggio di gettarsi nell’impresa”.!" Takeda Shingen.
    Good Guys go to Heaven, Bad Guys go to Iceland & Survive!!!!

Questa pagina è stata trovata cercando:

paracordate

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.