Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 36

Discussione: Solo COMBAT o esiste anche altro?

  1. #21
    Spina L'avatar di MIREK
    Club
    IENAKORPS
    Età
    46
    Iscritto il
    11 Oct 2011
    Messaggi
    480

    Predefinito

    Forse Nefy leggi solamente le risposte che ti interessa leggere, te l'ho detto fin da subito che nelle arene è possibile è divertente giocare con le pistole ma ti posso assicurare che nessuno gioca 5 ore solo con le pistole...

    Puoi perché le pistole elettriche hanno delle batterie pietose, vuoi perché le batterie a gas o a CO2 hanno bisogno di una manutenzione per cui sicuramente non puoi sparare 1500 colpi una domenica mattina senza usare tre bombole di gas o 50 bombole di CO2

    Inviato dal mio pollice utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di MIREK; 11/03/2020 a 17:25
    PIGOD

  2. #22
    Spina L'avatar di rava86
    Club
    TSI Landriano
    Iscritto il
    16 Nov 2012
    Messaggi
    188

    Predefinito

    Ti dirò, ho giocato parecchio in un arena che scenari veramente ravvicinati (quando hai un ingaggio a lunga distanza non supera i 10mt, e ci sono pochi punti del genere) con la limitazione del solo colpo singolo. Molti per scelta usano la pistola, me compreso, in genere avendo 2/3 caricatori di riserva riesci a fare una giocata per intero senza problemi (dipende poi da quanto spari). Ho provato anche in un urbano all'aperto con distanze di ingaggio dai 5 ai 40mt e pur avendo dei vantaggi diventa già difficilmente gestibile. Dipende molto dal singolo perchè molti hanno uno stile di gioco che li porta a sparare moltissimo, altri che sparano solo a colpo sicuro o quasi, difficile far andare bene a tutti l'uso della sola pistola (oltretutto impensabile con un solo caricatore come hanno in molti).

    Rava

  3. #23
    Spina
    Club
    non affiliato
    Età
    64
    Iscritto il
    19 Apr 2014
    Messaggi
    237

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MIREK Visualizza il messaggio
    Forse Nefy leggi solamente le risposte che ti interessa leggere, te l'ho detto fin da subito che nelle arene è possibile è divertente giocare con le pistole ma ti posso assicurare che nessuno gioca 5 ore solo con le pistole...

    Puoi perché le pistole elettriche hanno delle batterie pietose, vuoi perché le batterie a gas o a CO2 hanno bisogno di una manutenzione per cui sicuramente non puoi sparare 1500 colpi una domenica mattina senza usare tre bombole di gas o 50 bombole di CO2

    Inviato dal mio pollice utilizzando Tapatalk
    Sul fatto delle 5 ore son più che d'accordo,se le intendi consecutive,ovvio
    Ora forse esco un poco dall'argomento,ma mi riferisco all'uso un poco intensivo della pistola,certamente però non nell'ambito delle giocate softair intese combat
    Nel TD,una diciamo "giocata" se il numero dei partecipanti è di una decina ad esempio,e si fanno minimo 10 stage ti va a durare un paio d'ore o qualcosa in più,dove però l'effettivo di sparo si riduce ad un massimo di 20/30 secondi a stage,dipende dall'abilità del tiratore,con un numero di colpi sparati che arriva in totale a 200 si e no,quindi i consumi di gas sono veramente minimi
    Da questo si può evincere il perchè non piace a tutti,non lo si valuta come impegnativo,ma vi assicuro che non è così
    se ho divagato troppo,chiedo venia

  4. #24
    Spina L'avatar di MIREK
    Club
    IENAKORPS
    Età
    46
    Iscritto il
    11 Oct 2011
    Messaggi
    480

    Predefinito

    per me ogni attivitá è degna di rispetto, attenzione e interesse.
    dico solo che il softair solo con pistole non ha senso, ci si stuferebbe dopo un paio di giocate sicuramente

    Inviato dal mio pollice utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di MIREK; 11/03/2020 a 22:32

  5. #25
    Spina
    Club
    non affiliato
    Età
    64
    Iscritto il
    19 Apr 2014
    Messaggi
    237

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MIREK Visualizza il messaggio
    per me ogni attivitá è degna di rispetto, attenzione e interesse.
    dico solo che il softair solo con pistole non ha senso, ci si stuferebbe dopo un paio di giocate sicuramente

    Inviato dal mio pollice utilizzando Tapatalk
    Ma infatti,per i giocatori non credo sia stimolante
    devi trovare "l'applicazione" giusta per sfruttare la pistola e divertirti......poi diventa come le Vs asg,se entri nel mondo degli upgrade (e ce ne sta di roba....)allora è ancora più interessante
    Ultima modifica di blakbear; 11/03/2020 a 23:38

  6. #26
    Soldataccio L'avatar di Hilog
    Club
    Alcoholic Bullets Softair
    Età
    39
    Iscritto il
    07 Apr 2008
    Messaggi
    2,160

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nefy Visualizza il messaggio
    Molto interessante... quindi solo pistole? spiegami un pò come funziona..
    no non c'hai capito niente o non sai leggere



    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  7. #27
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    Nessuno ti vieta di giocare solo con le pistole... ma rendono decisamente di più in un campo indoor.

    FORSE potrebbe stimolarti il mondo GBBR, cioè quello delle repliche a gas con lo stesso sistema delle pistole... Magari abbini alla replica corta una SMG tipo MP5.

  8. #28
    Spina L'avatar di rava86
    Club
    TSI Landriano
    Iscritto il
    16 Nov 2012
    Messaggi
    188

    Predefinito

    Questo è un ottimo consiglio, che abbinerei a:
    - gioca come ti fa divertire, indipendentemente da come giocano gli altri
    Ora è un periodo che sono fermo ma quando andavo a giocare, non essendo assiduo frequentatore e non riuscendo ad impegnarmi con una asd, andavo in un campo a pagamento dove però conoscevo gli habituè e molti di loro giocavano in maniera da divertirsi senza essere per forza tutti "appaiati", chi con fucile a pompa, chi con repliche molto lunghe, chi con solo pistole. Alla fine la diversità era simpatica ed essendo solo un gioco con nulla in palio non aveva importanza vincere o perdere il game.

    Rava

  9. #29
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    Mirek 1500 colpi in una sola mattina? Mi pare tantino anche in boschivo con asg lunga! Alla faccia dei sostenitori del monofilare
    Posso capire un'arma di reparto per fare copertura, ma 1500 colpi con una pistola mi paiono francamente esagerati
    Ovviamente ognuno poi agisce come preferisce
    Secondo me, con particolare riguardo a situazioni urban, ma volendo anche boschivo(vedi percorso obbligato) è possibile organizzare un piacevole game anche solo con armi corte
    Ribadisco il concetto che i gusti altrui non si discutono e si rispettano
    Ultima modifica di zerosoft; 24/03/2020 a 18:25
    L'ESPLOSIONE E' IL SOLO MODO CON IL QUALE UNA BOMBA TI COMUNICA CHE HAI SBAGLIATO MESTIERE (rif.G.A.PS) SEMEL ERRARE LICET

  10. #30
    Spina L'avatar di MIREK
    Club
    IENAKORPS
    Età
    46
    Iscritto il
    11 Oct 2011
    Messaggi
    480

    Predefinito

    naturalmente la mia era un'iperbole, speravo di non doverlo specificare.

    ho cercato di far venire fuori l'analogia che vede incoerente il legame tra giocare a pistolettate nel giardino di casa... e organizzare un'attivitá ludico ricreativa con mezzi non propriamente adatti al ruolo e al passo con i tempi.

    diciamo che non credo che a dubai ci siano molte associazioni di escursionismo alpino... poi se uno vuole provare è giustamente libero e mi auguro sempre di essere smentito io nelle mie convinzioni quando sono pessimistiche come in questo frangente.

    Inviato dal mio pollice utilizzando Tapatalk

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.