Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: AK 74 Golden Eagle (JG) come smontarlo per sostituire canna ed hop up; consigli

  1. #1
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    05 Nov 2009
    Messaggi
    39

    Predefinito AK 74 Golden Eagle (JG) come smontarlo per sostituire canna ed hop up; consigli

    Ciao a tutti, faccio tiro ludico\al bersaglio, niente combat, con pistole softair ed aria compressa e questa è la mia prima asg in assoluto, AK 74 Tactical della Golden Eagle (JG) di cui però non riesco a trovare un granchè in rete, di questo modello in particolare. Me ne sono innamorato per la linea e la consistenza davvero massiccia oltre che la bella verniciatura opaca simil-ghisa, un solido pezzo di metallo senza tintinnii!
    Lo uso solo a colpo singolo con monofilare g&p e mi pare vada piuttosto bene, al momento fa una rosata a 15mt di ca. 6\7 cm (suppongo migliorabilissima...); la gittata è buona, con g&g 0,28 non fatica a raggiungere una cinquantina di metri.
    Ciò che mi interessa è ottenere la miglior precisione possibile sui 25\30mt per cui vorrei intanto procedere ad accurata pulizia canna e sostituzione gommino con Maple Leaf giallo e relativo pressore già acquistati. Il gruppo hop di serie per vostra esperienza è decente o va sostituito? Al gearbox non metterò mano per ora, troppo niubbo ancora; ho recuperato un V3 di Ak della G&G fuori uso su cui per ora sto facendo pratica e da cui ho intenzione di recuperare al limite un pò di pezzi se dovessero servire come upgrade (boccole, shim, guidamolla cuscinettato, ingranaggi ecc).
    Il problema grosso è che non riesco a trovare una valida guida per smontare questo modello... Qualcuno può aiutarmi? Lo smontaggio del JG è simile a quali altri? Immagino che sia il perno nel circoletto rosso in foto a dover essere estratto a martellate.. Altre dritte sugli AK Jing Gong?

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   ak74-2.jpg 
Visite: 14 
Dimensione:   162.9 KB 
ID: 322548Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   ak74-ge-low.jpg 
Visite: 12 
Dimensione:   131.0 KB 
ID: 322549

  2. #2

  3. #3
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    05 Nov 2009
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Credevo di aver descritto esaurientemente la mia necessità ed ho cercato bene prima nel forum; modificherò il post cercando di essere più chiaro secondo regole, grazie

  4. #4
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nefy Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, faccio tiro ludico\al bersaglio, niente combat, con pistole softair ed aria compressa e questa è la mia prima asg in assoluto, AK 74 Tactical della Golden Eagle (JG) di cui però non riesco a trovare un granchè in rete, di questo modello in particolare. Me ne sono innamorato per la linea e la consistenza davvero massiccia oltre che la bella verniciatura opaca simil-ghisa, un solido pezzo di metallo senza tintinnii!
    Lo uso solo a colpo singolo con monofilare g&p e mi pare vada piuttosto bene, al momento fa una rosata a 15mt di ca. 6\7 cm (suppongo migliorabilissima...); la gittata è buona, con g&g 0,28 non fatica a raggiungere una cinquantina di metri.
    Ciò che mi interessa è ottenere la miglior precisione possibile sui 25\30mt per cui vorrei intanto procedere ad accurata pulizia canna e sostituzione gommino con Maple Leaf giallo e relativo pressore già acquistati. Il gruppo hop di serie per vostra esperienza è decente o va sostituito? Al gearbox non metterò mano per ora, troppo niubbo ancora; ho recuperato un V3 di Ak della G&G fuori uso su cui per ora sto facendo pratica e da cui ho intenzione di recuperare al limite un pò di pezzi se dovessero servire come upgrade (boccole, shim, guidamolla cuscinettato, ingranaggi ecc).
    Il problema grosso è che non riesco a trovare una valida guida per smontare questo modello... Qualcuno può aiutarmi? Lo smontaggio del JG è simile a quali altri? Immagino che sia il perno nel circoletto rosso in foto a dover essere estratto a martellate.. Altre dritte sugli AK Jing Gong?

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   ak74-2.jpg 
Visite: 14 
Dimensione:   162.9 KB 
ID: 322548Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   ak74-ge-low.jpg 
Visite: 12 
Dimensione:   131.0 KB 
ID: 322549
    Di ak e marche ce ne sono moltissimi, e spesso la stessa marca li costruisce in modo differente. Se il perno che hai indicato in foto è vero , allora per smontare il frontale va sfilato dal lato sigrinato , nel senso che la parte che deve uscire deve essere zigrinata. Ma sicuramente questa replica ha anche il blocco outer barrel, di solito è un grano a vite e si accede togliendo la tacca di mira anteriore. Poi togli il coperchio di culatta per prima cosa , almeno per capire che tipo di receiver ha , di solito la t Hop up è vincolata con due viti che vanno svitate , quindici togliere il tiretto di armamento e relativa molla , in questo modo lo predisponi per lo smontaggio del frontale. Per migliorare la precisione hai acquistato componenti sbagliati . Va sostituito il gommino hop up con roba testata ed efficace come un g&g verde ,systema Energy , o prometheus viola. La canna di serie non è sicuramente il top , va rilavorata nelle zone di fresatura , ma se cerchi precisione prendine una di precisione ed elimina il giogo tra inner ed outer barrel. La precisione non è determinata solo da componenti menzionati, in primis la velocità di uscita del pallino deve essere quanto più costante possibile, poi ci sono dei componenti che aumentano precisione e gittata , e sonoe teste pistone e cilindro dmac. Ma la cosa più importante è verificare la potenza della tua asg per essere certi che sia legale , per cui meglio cronografare

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    05 Nov 2009
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Grazie Bombardiere; il modello preciso è Golden Eagle (o JG o Golden Bow) AK74 cod.6829m, diversi siti lo chiamano 'ras special operation' l'ho preso da pochi giorni come usato da esposizione a s.marino. Allego altra foto dove si vede l'interno receiver con il famoso perno, non ho ancora controllato se svitando il mirino ci sia sotto qualcosa; noto anche che le due viti dell'hop up sembrano mancare... i fori delle viti sono leggermente disassati anche se il pescaggio dal caricatore è ottimo. Credimi se ti dico che ho spulciato in lungo ed in largo per trovare una guida di questo modello, anche su forum esteri, ma senza trovarlo. Su questi stessi forum si parla molto bene del gommino e pressore Maple che uso anche sulle pistole, se non dovesse darmi i risultati desiderati lo cambierò con uno di quelli da te indicati, sempre che riesca a smontare l'hop up!

    ------ Post aggiornato ------

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   hop.jpg 
Visite: 14 
Dimensione:   105.3 KB 
ID: 322562

  6. #6
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nefy Visualizza il messaggio
    Grazie Bombardiere; il modello preciso è Golden Eagle (o JG o Golden Bow) AK74 cod.6829m, diversi siti lo chiamano 'ras special operation' l'ho preso da pochi giorni come usato da esposizione a s.marino. Allego altra foto dove si vede l'interno receiver con il famoso perno, non ho ancora controllato se svitando il mirino ci sia sotto qualcosa; noto anche che le due viti dell'hop up sembrano mancare... i fori delle viti sono leggermente disassati anche se il pescaggio dal caricatore è ottimo. Credimi se ti dico che ho spulciato in lungo ed in largo per trovare una guida di questo modello, anche su forum esteri, ma senza trovarlo. Su questi stessi forum si parla molto bene del gommino e pressore Maple che uso anche sulle pistole, se non dovesse darmi i risultati desiderati lo cambierò con uno di quelli da te indicati, sempre che riesca a smontare l'hop up!

    ------ Post aggiornato ------

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   hop.jpg 
Visite: 14 
Dimensione:   105.3 KB 
ID: 322562
    Devi guardare come si smontano altri ak con sistema a perno. Ad ogni modo devi sfilare il perno facendo uscire prima la parte zigrinata, di solito devi spingere dal lato sx verso dx.la t hop.up deve essere svincolata ma a te sembra proprio che no. Abbiamo messo le viti , le viti sono necessarie a meno che non monti una molla coassiale alla canna interna in modo che spinga sempre la t Hop up contro Gear box. In questo modo tutto il frontale dovrebbe uscire verso avanti. Ti consiglio di togliere la tacca di mira anteriore, sotto deve esserci un foro per svitare un grano potrebbe essere necessario per togliere il frontale

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    05 Nov 2009
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Le viti in effetti non ci sono e proverò a sentire il negozio, ad ogni modo l'hop up non si muove di un mm e sembra ben attaccato al gearbox; inoltre come detto l'ingresso inferiore pesca perfettamente nel caricatore cosa che se fosse avvitato (e quindi leggermente spostato in avanti verso la canna) probabilmente non farebbe. Puoi dirmi quali marche hanno il sistema a perno? Cyma?

  8. #8
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Fidati il sistema canna t Hop up deve essere ben premuto sul Gear , perché quando spari con vibrazioni e movimento dello spingipallino ,t Hop up e canna si possono spostare in avanti , pochi decimi di mm di gap creano grosse variazioni di velocità in uscita del bb. Sostanzialmente nelle serie Ak di sistemi di accoppiamento del corpo centrale ne esistono tre, il tipo marui con 4 viti situate sotto lato caricatore , il sistema a perno anteriore che sarebbe quello Vfc ma che è stato ripreso dalla dboys kalash e Cyma , ed il sistema g&g con 4 viti situate all'interno. Però ditte low cost come Cyma e Jing gong possono adottare sia il sistema a 4 viti tipo marui che il sistema a perno. Per togliere il perno occorre un cacciaspine e un martello

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Su softairmania ci sono molte recensioni con smontaggio, io ne ho fatta una di un ak della lct , ed il sistema di smontaggio è a perno .nella recensione è mostrato lo smontaggio passo passo

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    05 Nov 2009
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Sei stato utilissimo, cerco la guida dell'lct; grazie mille

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads303502-AK-74-Golden-Eagle-(JG)-come-smontarlo-per-sostituire-canna-ed-hop-up-consigli

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.