Pagina 6 di 7 primaprima ... 4567 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 62

Discussione: guida tecnica.... portiamo un g&g cm16 ad un rof di 30 bb/sec

  1. #51
    Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA
    Iscritto il
    11 Dec 2014
    Messaggi
    900

    Predefinito

    ma usa i dean rossi normali oppure i tamy..se rimani a piedi con una lipo (metti la sfiga) magari qualche compagno ha da prestarti una lipo...con un xt 60 resteresti in panne...poi usare xt60 su delle 7.4...son piu grossi i connettori della lipo!!

    ps...sei partito a volere una asg da 30bbs e usi le 7.4?
    Ultima modifica di pajero80; 29/11/2016 a 00:01

  2. #52
    Spina
    Club
    TASK FORCE 141 SOFTAIR TEAM BISCEGLIE
    Età
    43
    Iscritto il
    05 Jul 2016
    Messaggi
    40

    Predefinito

    La 11.1 l'ho comprata.... Parte da 40 c fino a i0c di scarica... E monta gli xt-60

    Andrei sempre con quella... Le 7.4 sarebbero giusto di riserva...

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

  3. #53
    Spina
    Club
    ASD Fantasmi
    Età
    39
    Iscritto il
    13 Apr 2014
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Quoto pajero.... dean a vita...massima superficie di contatto e sono esenti dai difetti del tamiya come cavi sfilati perché saldati ad cazzum o crimpature lasche e faston interni che si aprono a banana

    Se hai paura di rimanere a piedi crei come ho fatto io un adattatore dean-tamiya...pesa pochi grammi e te lo porti sempre dietro per ogni evenienza

    Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

  4. #54

  5. #55
    Spina
    Club
    ASD Fantasmi
    Età
    39
    Iscritto il
    13 Apr 2014
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    I connettori xt60 sono più sicuri e se non erro portano la stessa corrente se non o più dei Dean il problema è che sono ingombranti
    Come corrente hanno la stessa portata ma hanno anche il problema dei connettori interni che a lungo andare si slabbrano e non fannobene contatto o peggio ancora si possono sfilare... Su lipo piccole non c'è alcun problema ma su 3$ caxxute o 4$ fanno la differenza

    Comunque sia basta un poco di accortezza e quando la presa diventa meno salda si cambiano o si stringono con delle pinze a becchi

    Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di -Lex-; 29/11/2016 a 14:07

  6. #56
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da -Lex- Visualizza il messaggio
    Come corrente hanno la stessa portata ma hanno anche il problema dei connettori interni che a lungo andare si slabbrano e non fannobene contatto o peggio ancora si possono sfilare... Su lipo piccole non c'è alcun problema ma su 3$ caxxute o 4$ fanno la differenza

    Comunque sia basta un poco di accortezza e quando la presa diventa meno salda si cambiano o si stringono con delle pinze a becchi

    Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk
    Li ho trovati montati su le ultime lipo che ho acquistato una 7,4 v 3300ma 40c continui ed una 11,1 v 2200ma 40c quindi molto potenti e destinate al modellismo. I connettori li ho cambiati per semplice motivo di utilità in quanto non presenti su nessuna asg e per via di maggior ingombro

  7. #57
    Spina
    Club
    ASD Fantasmi
    Età
    39
    Iscritto il
    13 Apr 2014
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Infatti ormai nel modellismo dinamico si usano solo dean, xt60 ed xt90 in base allamperaggio perché hanno capito che i tamiya sono obsoleti ed anche piuttosto pericolosi ad alte correnti

    Purtroppo nel caso del sa molte volte si devono fare i conti con spazi minimi in cui tali connettori rimangono scomodi da utilizzare
    Fine OT

    Se non hai voglia o possibilità di ingombro per cambiare tutti i connettori delle batterie ed asg che hai, metti un tamiya e sei a posto altrimenti cambiandoli avrai solamente miglioramenti in fatto di passaggi di corrente e sicurezza
    Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di -Lex-; 29/11/2016 a 16:02

  8. #58
    Spina
    Club
    TASK FORCE 141 SOFTAIR TEAM BISCEGLIE
    Età
    43
    Iscritto il
    05 Jul 2016
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Ho comprato 10 xt60 .... Ho solo 2 asg ma entrambe con calcio crane comodo e spazioso per batterie.... Li monterò di sicuro nel week and....

    Per la lipo 11.1 ho gia preso una tasca esterna da attaccare al calcio con del velcro dato che ha dimensioni simili ad un pacchetto di sigarette da 10



    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

  9. #59
    Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA
    Iscritto il
    11 Dec 2014
    Messaggi
    900

    Predefinito

    Sì vero gli XT dopo un po con quei spinotti,scusate la parola a forma di amo si vannoma far benedire,mente i deans van che volano. ..eeeee... se la mollette Na diventa piatta,basta un cacciavitino per alzarla appena e torna nuovo,ma altra cosa.c'è da far attenzione perche ci sono vari tipi di deans...si via,sono sempre i soliti di colore rosso,ma ho notato che tempo fa erano di un colore opaco e molto più buoni mentre ora sono rosso lucido e fanno caca....ad esempio la GATE fino a qualche mese fa usava gli opachi e ora usano questi lucidi e molte volte mi trovo a dover sollevare le linguette di contatto perché non portano corrente...BRAVA GATE OTTIMA MOSSA...MANNAIA

    PS APPENA HO UN ATTIMO POSTO LA DIFFERENZA DEI DUE TIPI DI DEANS E ANCHE MOSFET "VECCHI GATE" E I NUOVI!

  10. #60
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    10 Apr 2019
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pajero80 Visualizza il messaggio
    Ma scusa bomb!!!
    Ora ci mettiamo a consigliare cuscinetti in testa pistone e anche se non basta pure spessori?
    Ma dico...vogliamo far rompere a tutti i costi a sti neofiti,oppure era una burla???

    Come sappiamo,questo kit aria è in pom ma un cuscinetto i suoi bei grammi li pesa e a lungo andare la rottura della testa g.box arriverà.non prematura come con TESTONI IN ERGAL. .ma romperà prima o poi..azzz

    MEGLIO UNA MOLLA PIÙ DURA CHE SPESSORARE E APPESANTIRE UN PISTONE. ( mio parere)

    Salve scusate se mi intrometto,ho letto con molta attenzione le modifiche consigliate avendo anke io lo stesso ASG, mi manca un particolare ke vorrei cambiare non scritto,ovvero: la canna in acciaio o ottobe al posto dela originale in alluminio?

Pagina 6 di 7 primaprima ... 4567 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads294168-guida-tecnica-portiamo-un-g-amp-g-cm16-ad-un-rof-di-30-bb-sec

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.