Pagina 12 di 13 primaprima ... 210111213 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 128

Discussione: Tiro dinamico soft air

  1. #111




    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Raptor_
    Club
    N.O.C.S.
    Iscritto il
    08 May 2006
    Messaggi
    4,692

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    Noi in squadra lo utilizziamo per migliorare la mira e la reattività,la capacità di trovare la linea di fuoco ideale e per non prendere cattive abitudini.
    Inoltre,se praticato con i monofilari(magari caricati solo con pochi pallini) aiuta ad allenarsi al cambio caricatore e all'uso della backup.
    Meglio ancora se si usano pallini scuri.
    La seconda piaga del softair è il "cecchino infallibile"(il primo lo conosciamo tutti..è quel tizio con il gonnellino che urla "macleod"...) e il tiro dinamico aiuta a capire che infallibile non lo è nessuno.
    La cosa incredibile è che quando capita di farlo con altri team invitati molti si stupiscono(qualcuno trova anche scuse del tipo "la sagoma non ha suonato..") di quanto sia difficile in realtà colpire un bersaglio posto anche a poca distanza,sopratutto sotto pressione.
    Di sicuro non è softair,così come non è calcio tirare solo rigori...ma è un buon allenamento e serve a variare un pò la "dieta"...
    quoto. Vedetelo come un optional per variare le normali giocate..

  2. #112
    Spina L'avatar di GEN.Smile
    Club
    Non affiliato
    Età
    33
    Iscritto il
    08 Apr 2011
    Messaggi
    175

    Predefinito

    @Hope scusami ma non ha detto esattamente così, per come la vedo io intendeva dire che ha letto gente litigare senza aver ricevuto risposta. Almeno io credo che intendesse questo

    Tonando IT, penso che il TD sia parte del softair, si usa un ASG, lo si fa sempre in gioco e in allegria, lo si pratica come la domenica ci si allena, credo che basti questo per essere SA no?
    Indipendentemente dal fatto che sia un OTTIMO allenamento oppure no. Ovviamente è solo il mio punto di vista, non sono al corrente di cosa è parte del SA e cosa no per regola.
    Ma comunque non credo che sia indispensabile saperlo, c'è a chi piace e a chi no, vanno rispettate entrambe le opinioni.
    Io per esempio continuo a pensare che se è organizzato bene, magari come visto nelle foto di Night_Rider, è davvero divertente.

  3. #113
    SAM Maniaco



    L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio
    Età
    52
    Iscritto il
    25 Aug 2008
    Messaggi
    9,532

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da JUMP62 Visualizza il messaggio
    Bhe NightRider, come sai la Asnwg è una associazione di giocatori e non vi è apparato burocratico.
    Il progetto Grande caccia è nato in Toscana e proprio nel oreto ha i suoi dirigenti nazionali.
    Nell'evento Grande caccia organizzato in Toscana hanno operato club e persone cin esperienza pluriennale di questo genere di manifestazioni e le cose sono andate bene...molto. direi...quasi come a GAS 2007. nelle altre regioni ove non c'è uba tradizione di MilSim con DE le cose dovranno affinarsi...
    La mia infatti è una critica costruttiva,la stessa che feci sul forum di "Bellico" a suo tempo.
    Il progetto è interessante,ma a mio avviso fare subito eventi di massa come ho visto fare è sbagliato,è difficile inculcare a tanti giocatori contemporamenamente il concetto di mil-sim,che oltretutto NON significa per forza grossi numeri.
    Il più grosso errore che vedo commettere è quello di considerare mil-sim solo eventi con tanti giocatori...meglio incominciare con pochi ma buoni,che poi un pò per volta crescono i giocatori dei loro team,far crescere mentalità e numeri un pò per volta.
    Hope e Etiliko(e molti altri di SAM) hanno partecipato all'evento,e possono testimoniare che un certo malumore c'è stato,soprtatutto quando si è cercato di fare un pò a scaricabarile riguardo chi fossero gli highlanders.
    E questo in una mil-sim è inaccettabile,dato che non vince nessuno,non c'è una classifica da scalare e nessun premio da vincere....
    Ma sono sicuro che un pò per volta,se ce ne sarà veramente la volontà i risultati si potranno ottenere,ma occorrono un'integrità e una obiettività genuine,cosa che purtroppo non ho visto alla grande caccia a cui ho partecipato.

    Quote Originariamente inviata da Hope Visualizza il messaggio

    Tra l'altro da come ti poni è evidente che la risposta alla domanda che hai fatto, per conto tuo, già ce l'hai...

    Ormai Hope è il nostro paladino!!!!

  4. #114
    Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994
    Iscritto il
    31 Jan 2009
    Messaggi
    1,383

    Predefinito

    soft air è qualunque attività incentrata su strumenti che sparano 6mm nelle potenze legali del giocattolo.

    Il tiro dinamico con asg è soft air, certo. Questo campionato sperimentale italiano, ha un sito?

  5. #115
    SAM Maniaco



    L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio
    Età
    52
    Iscritto il
    25 Aug 2008
    Messaggi
    9,532

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GEN.Smile Visualizza il messaggio
    @Hope scusami ma non ha detto esattamente così, per come la vedo io intendeva dire che ha letto gente litigare senza aver ricevuto risposta. Almeno io credo che intendesse questo

    Tonando IT, penso che il TD sia parte del softair, si usa un ASG, lo si fa sempre in gioco e in allegria, lo si pratica come la domenica ci si allena, credo che basti questo per essere SA no?
    Indipendentemente dal fatto che sia un OTTIMO allenamento oppure no. Ovviamente è solo il mio punto di vista, non sono al corrente di cosa è parte del SA e cosa no per regola.
    No,non è softair...
    Il softair è quel gioco dove due o più persone si sparano addosso pallini di plastica.
    Dunque viene meno una delle condizioni essenziali...ovvero che le sagome non rispondono al fuoco(a parte una che ho visto in un torneo..e che ha pure vinto il game...).
    Come ho gia detto...allenarsi a tirare i rigori è un buon allenamento,ma non è calcio....la stessa cosa vale per TD e SA...
    Gare di TDS???
    Si..perchè no...non ci vedo nulla di male se sono fatte per puro spirito sportivo e non per creare l'ennesimo business.

    ---------- Post added at 11:17 ---------- Previous post was at 11:15 ----------

    Quote Originariamente inviata da marswallace Visualizza il messaggio
    soft air è qualunque attività incentrata su strumenti che sparano 6mm nelle potenze legali del giocattolo.

    Il tiro dinamico con asg è soft air, certo. Questo campionato sperimentale italiano, ha un sito?
    No mars..il fatto che si usino gli stessi strumenti non li rende uguali....sarebbe come dire che (parlando di real steel) che sparare al poligono e fare la guerra sono la stessa cosa...

  6. #116
    Spina L'avatar di Ipnorospo
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    26 May 2011
    Messaggi
    80

    Predefinito

    Allora, su questo sono d'accordissimo, ma come lo possiamo chiamare per distinguerlo dal tiro dinamico normale ma senza suscitare le ire dei puristi del SA ?

    "Tiro dinamico con pistole farlocche" ? Essuvvia un po di flessibilità mentale non ha mai ucciso nessuno.

  7. #117
    SAM Maniaco



    L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio
    Età
    52
    Iscritto il
    25 Aug 2008
    Messaggi
    9,532

    Predefinito

    Tiro dinamico softair và benissimo....ovvero è tiro dinamico fatto con strumenti pensati per il softair.
    Non penso si offenderebbe nessuno se lo si chiamsse così...

  8. #118
    Spina L'avatar di Ipnorospo
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    26 May 2011
    Messaggi
    80

    Predefinito

    Si ma mi fa ridere la gente che comincia a sbraitare dicendolo di non chiamarlo softair... come se a loro cambiasse qualcosa

  9. #119
    Dredd - la legge sono io
    L'avatar di dhave
    Club
    Teschi Urlanti S.A.T.
    Iscritto il
    02 Jan 2009
    Messaggi
    1,342

    Predefinito

    Mha.... io dico "Softair", "tiro dinamicoo" o "tiro a segno" indicando tre cose ben distinte, ma è un "uso e costume", non una definizione.

    "E' softair ?" vuol dire tutto e niente. Togliere il pesce con il retino dall'acquario è "pesca"?

    Se parialmo di "pesci", possiamo parlare sia di acquari che di pesca.
    Se parliamo di "pesca", l'acquario è completamente OT. Eppure, in quel momento sto attuando la più antica forma di pesca del mondo.
    Ad esempio, pure mil-sim significa tutto e nulla: Military Simulation può spazione dal corpo a corpo, al simulatore di volo, al softair.

    Se stiamo parlando di "softair" intendendo tutte quello che possiamo inventarci con le asg, allora mi sembra logico parlare di tiro dinamico, di mil-sim, della partita della domenica e tiro alla sagoma (praticato dal 40% dei softgunner ).

    Se dobbiamo fare polemica pechè il "Softair è...." ne passa ragazzi, di fatto non ho ancora capito cos'è. Fino a poco fa lo consideravo "attività ludico ricreativa di squadra" perchè praticata con giocatolli e a sqaudre. Ora... bho!!!

    Basta non ci sia la parola "sportivo", e per me il TD con asg a norma, rientra nel grande mondo del softair.

    EDIT:
    Se poi volgiamo dirla tutta... il softair (o airsoft) non è nato per sparare alle persone. E' nato per il tiro in sagoma mi pare.
    Il lasertag, lo inventano i militari per fare la mil-sim.
    Il paintaball, lo inventano per marcare gli alberi.
    il softair, lo inventano per il tiro alla sagoma.

    Nessuno di noi credo possa definirsi un purista ^^
    Ultima modifica di dhave; 21/06/2011 a 13:02

  10. #120




    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Raptor_
    Club
    N.O.C.S.
    Iscritto il
    08 May 2006
    Messaggi
    4,692

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    Tiro dinamico softair và benissimo....ovvero è tiro dinamico fatto con strumenti pensati per il softair.
    Non penso si offenderebbe nessuno se lo si chiamsse così...
    con distanze rapportate ecc. ecc. Il resto, definizioni, armi e bla bla bla son frottole

Pagina 12 di 13 primaprima ... 210111213 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads193191-Tiro-dinamico-soft-air

snowboard

ciufili

dinamico

plinking

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.