Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: granata co2 pathfinder, perplessa

  1. #1
    Spina
    Club
    FFK Borgo Klan Softair
    Iscritto il
    28 Jun 2012
    Messaggi
    165

    Predefinito granata co2 pathfinder, perplessa

    salve a tutti parto dicendo: mi scuso se ho sbagliato sezione, e ho già provveduto a fare ricerche un pochino ovunque, ma ho ancora molti dubbi. ringrazio tutti delle risposte.

    allora la granata in questione granata pathfinder a co2 , con 11 gusci monouso + innesco a utilizzo infinito + a parte bomboletta da 12g di co2 avrei i seguenti dubbi.

    1) ogni "detonazione " utilizza completamente 1 bomboletta di co2 oppure posso fare più detonazioni??
    2) il corpo essendo monouso dovrebbe disintregrarsi ( ) completamente, la mia domanda è: non è più che pericoloso se si rompe completamente ?? non c'è modo di poter riutilizzare in qualche modo i corpi già detonati??
    3) viene utilizzata sia con pallini sia con farina/borotalco per effetto fumogeno, è valido ??
    4) viene utilizzata anche solo come bomba rumorosa, è valida??

    per giocate in urban e boschivo , misto, ecc... è decentemente valida??

    vi prego non castigatemi, grazie a tutti

  2. #2
    Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2013
    Messaggi
    1,400

    Predefinito

    La granata non mi convince per niente.
    Innanzitutto e formata da due parti separate ovvero: involucro mono uso che si rompe con la detonazione e un tubo di alluminio in cui vera posizionata la capsula di co2 e con annesso sicura e spoletta di armamento.
    Il suo uso e pressappoco inutile siccome i pallini di trovano nell involucro e con la detonazione e la rottura dello stesso vengono sparati, proprio per questo avvolte i pallini rimangono nell involucro mezzo spaccato o vengono sparati per terra o ancora percorrono solo pochi metri.
    Riguardo al uso come fumogeno mi sembra anche li inutile anche perché se non si trova la giusta polvere l'effetto fumogeno sarà solo una lieve polvere che di alzerà per pochi secondi.
    La granata poi mi sembra anche pericolosa perché il tubo di alluminio in cui e contenuto il co2 dopo l'esplosione parte per diversi metri in aria con il rischio di colpire qualcuno in testa.
    Quindi se ti devo dare il mio parere personale io te la sconsiglio altamente

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    io ho quelle della hakkotsu che sono praticamente le stesse ma le rimarchiano, soldi buttati imho...

    Quote Originariamente inviata da fantasma bionda Visualizza il messaggio
    1) ogni "detonazione " utilizza completamente 1 bomboletta di co2 oppure posso fare più detonazioni??
    no, con 1 bomboletta ed 1 guscio fai 1 botto

    Quote Originariamente inviata da fantasma bionda Visualizza il messaggio
    2) il corpo essendo monouso dovrebbe disintregrarsi ( ) completamente, la mia domanda è: non è più che pericoloso se si rompe completamente ?? non c'è modo di poter riutilizzare in qualche modo i corpi già detonati??
    no, gli shell non si disintegrano ma si squarciano, nel 90% delle volte non avrai pezzi che volano ma solo lo shell con uno squarcio in mezzo e quindi no, non puoi riutilizzarlo manco se ci metti il duct tape (ci ho provato )

    Quote Originariamente inviata da fantasma bionda Visualizza il messaggio
    3) viene utilizzata sia con pallini sia con farina/borotalco per effetto fumogeno, è valido ??
    ni, coi pallini è inutilissimissima, non li spara e se li spara vanno si e no a 40cm dalla granata, e anche se vanno piu lontano non avrai mai la minima idea di DOVE (rischi che ti prendono a te )!
    l'unico uso ganzo che ne puoi fare è come "fumogeno" ma non ti aspettare un nuvolone di talco, al massimo fai un PUFF alto 50cm e largo altrettanto
    e ovviamente come stordente perchè se la butti in una stanza la gente si caga addosso!

    Quote Originariamente inviata da fantasma bionda Visualizza il messaggio
    4) viene utilizzata anche solo come bomba rumorosa, è valida??
    si, in realtà è quello il suo unico uso, il talco è un "hack" e i pallini mi pare siano pure sconsigliati!

    Quote Originariamente inviata da fantasma bionda Visualizza il messaggio
    per giocate in urban e boschivo , misto, ecc... è decentemente valida??
    no, per il boschivo è utile solo la tornado, ma d'altra parte per l'urbano pure...
    scherzi a parte un urban puo servicchiare ma fa solo scena, non ti aspettare che la gente in una stanza si dichiari per il botto perchè ti rovini la giornata

    mio consiglio personale visto che costa 40 euro la base con 3 shell e 15 i 6 ricambi piu 9 bombolette di co2 (spendi 60 e passa euri) è di prenderti una tornado, quella si che spacca, ti ci diverti un sacco, alla lunga spendi molto meno, se non la usi non hai buttato 80 cent di co2, spara pallini quindi la gente si dichiara (se di solito lo fanno sennò no... ) e qui sul forum le trovi dai 60 ai 70 euri
    Ultima modifica di Nonaeme; 04/09/2014 a 01:52

  4. #4
    Spina
    Club
    FFK Borgo Klan Softair
    Iscritto il
    28 Jun 2012
    Messaggi
    165

    Predefinito

    ma quando lanci la torado no c'è il pericolo che ua volta che tocca per terra si rompa o ammacchi?? insomma anche quella on è indistruttibile

  5. #5
    Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2013
    Messaggi
    1,400

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fantasma bionda Visualizza il messaggio
    ma quando lanci la torado no c'è il pericolo che ua volta che tocca per terra si rompa o ammacchi?? insomma anche quella on è indistruttibile
    La tornado ha il corpo costituito da un polimero molto resistente, e altro vantaggio non c'è nessun pezzo che si rompe durante la detonazione

  6. #6
    Spina
    Club
    FFK Borgo Klan Softair
    Iscritto il
    28 Jun 2012
    Messaggi
    165

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lamber Visualizza il messaggio
    La tornado ha il corpo costituito da un polimero molto resistente, e altro vantaggio non c'è nessun pezzo che si rompe durante la detonazione
    lo chiedo perchè io attualmente ho 1 granata a gas quelle ad ananas che si aprono in 2 per intenderci, ed è fatta di ferro, anche in quelle non si rompe niente, però come la ho lanciata e ha toccato terra si parla di lanciarla dentro una stanza quindi da un altezza di max 50-60 cm , si è rotta in 2 come ha toccato terra, nel senso che si è rotto la cerniera che la teneva unita, quindi per questo avevo pensato di puntare su altro. stessa cosa ho paura che faccia anche la tornado.

  7. #7
    Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2013
    Messaggi
    1,400

    Predefinito

    Fidati la tornado non si rompe,
    Poi penso si trovano anche i ricambi dei corpi

  8. #8
    Spina
    Club
    FFK Borgo Klan Softair
    Iscritto il
    28 Jun 2012
    Messaggi
    165

    Predefinito

    ovvio che mi fido, io non la ho voi si.... =)

    ora ci penso e in caso la compro grazie tante.

  9. #9
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    si, è indistruttibile...
    l'lanciata sull'asfalto, su muri di cemento, attraverso finestre (e loro vetri... oooops... ), su rocce e addirittura su erba, terra etc...
    il guscio si ammacca un po ma è gommona semidura, il resto è alluminio fatto con criterio

  10. #10
    Recluta L'avatar di Nessuno_87
    Club
    Ghost Division SAT ASD
    Età
    36
    Iscritto il
    29 Sep 2009
    Messaggi
    740

    Predefinito

    In squadra ne abbiamo un paio simili, ma non ricordo di quale marca, e ci siamo trovati contro le "cugine" della APS. Sempre usate in urbano. Penso che questo discorso valga per tutte, comunque.
    Le nostre ogni tanto fanno cilecca, perché la bomboletta non viene sempre bucata correttamente, quelle APS che ci hanno tirato addosso funzionavano -ahime- meglio e non hanno mai toppato.

    Sono sempre state caricate a pallini, lo scoppio è molto forte e se tutto funziona correttamente e la pressione che si crea è sufficiente i pallini vengono sparati con un'ottima potenza e un buon raggio (ho visto fare vittime anche a 5-6 metri dalla granata in un grosso stanzone aperto). In spazi ristretti è semplicemente devastante (e dannatamente divertente).

    Lo scoppio è sicuro, la granata non perde schegge, è scoppiata in mezzo alle gambe di un mio compagno e non ha riportato problemi per rumore o dolore.

    Abbiamo notato che il corretto funzionamento dipende da:
    1) Se la bomboletta si buca correttamente o no: Da questo dipende la velocità con cui si riempie la granata e di conseguenza il tempo di scoppio o l'eventuale fallimento.
    2) Quantità di pallini: Pochi pallini e il gas si espande in uno spazio maggiore, creando poca pressione. La granata esplode ma sul guscio si crea solo un buco.
    Troppi pallini, si crea pressione ma non esplode a dovere. Bisogna trovare la quantità giusta (e onestamente non ti so dire quanti) per permettere a una quantità sufficiente di gas di creare una buona pressione, così che durante lo scoppio la granata si apra in due e spari i pallini correttamente.
    Ultima modifica di Nessuno_87; 18/09/2014 a 22:45

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.