Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Quesito in merito il blocco pallini sulle labbra del gommino hop up.

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    28 Jan 2022
    Messaggi
    2

    Predefinito Quesito in merito il blocco pallini sulle labbra del gommino hop up.

    Buonagiorno a tutti, ho avuto recentemente un blocco dei pallini nel labbro del gommino hop up, dopo la sostituzione del gruppo hop up. Cosa che ho risolto cambiando lo spingipallino.
    La mia domanda e' se qualcuno di voi sa come mai si verifica questo evento, in quanto vorrei riutilizzare lo spingipallino che mi sono trovato a sostituire.
    La stessa cosa succedeva anche con diversi gruppi hop up e gommini differenti da quelli originali.

    Dati:
    Fucile Evolution
    Canna prometheus
    Hop up synthesis
    Gommino psionic
    Spingipallino evolution in ergal.

    Nessun problema di tenuta gruppo aria.

    Qualcuno ha qualche idea su come risolvere questo problema senza cambiare lo spingipallino.
    Grazie.
    Ultima modifica di Orio; 28/01/2022 a 15:15

  2. #2
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Orio Visualizza il messaggio
    Buonagiorno a tutti, ho avuto recentemente un blocco dei pallini nel labbro del gommino hop up, dopo la sostituzione del gruppo hop up. Cosa che ho risolto cambiando lo spingipallino.
    La mia domanda e' se qualcuno di voi sa come mai si verifica questo evento, in quanto vorrei riutilizzare lo spingipallino che mi sono trovato a sostituire.
    La stessa cosa succedeva anche con diversi gruppi hop up e gommini differenti da quelli originali.

    Dati:
    Fucile Evolution
    Canna prometheus
    Hop up synthesis
    Gommino psionic
    Spingipallino evolution in ergal.

    Nessun problema di tenuta gruppo aria.

    Qualcuno ha qualche idea su come risolvere questo problema senza cambiare lo spingipallino.
    Grazie.
    È il gommino il problema. Soprattutto se inserisci troppo Hop up. Quando si sostituisce il gommino Hop up , va eseguita una prova, con canna fuori dalla replica e con t Hop up e gommino installati , si poggia un bb sul labbro del gommino, se il bb scivola da solo dentro la camera significa che il grippaggio è insufficiente e si avranno cali potenza, se il gommino si poggia sul labbro e non scivola da solo nella camera , bisogna verificare il livello di grippaggio, si spinge sul bb con un cacciavite ed il bb deve scivolare nella camera con uno sforzo lievissimo. Se invece per fare scivolare dentro il bb bisogna esercitare una certa pressione , allora si causeranno inceppamenti disastrosi. Nel 96% dei casi è dovuto al tipo di gommino hop up usato altre volte e nel 4-5% dei casi è dovuto alla combinazione canna t hop up

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    28 Jan 2022
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Prima di tutto grazie per la risposta.
    Tutti tentativi gia' effettuati senza riscontri positivi, con diversi pezzi, se non quello di sostiuire lo spingipallino. Inizio a pensare che sia dovuta all'integrita generale del fucile. Trattandosi di tolleranze sotto il millimetro.

  4. #4
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Come scritto in precedenza, in questi casi il problema è dovuto nel 95% dei casi dal gommino hop up, a meno che ,con una diversa t Hop up ,canna e gommino , lo Spingipallino può risultare non più compatibile perché più corto e quindi sfiatare a contatto del labbro gommino - bb. Ma ripeto questa è una possibilità remota

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.