Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25

Discussione: M4 CQB conversione marksman

  1. #11
    Spina L'avatar di TACTICAL CHIEF
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Apr 2017
    Messaggi
    325

    Predefinito

    A proposito di hop up,un buon accoppiamento spingipallino/hu?
    Pensavo spingipallino fps con oring interno e hu lonex con oring interno o fps (che non monta oring interno),ma anche qui un parere esperto non sarebbe sgraditi.

  2. #12
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TACTICAL CHIEF Visualizza il messaggio
    A proposito di hop up,un buon accoppiamento spingipallino/hu?
    Pensavo spingipallino fps con oring interno e hu lonex con oring interno o fps (che non monta oring interno),ma anche qui un parere esperto non sarebbe sgraditi.
    Quello che conta è la lunghezza , rischi di ritrovarti uno spingipallino più lungo o peggio più corto. Purtroppo nelle descrizioni di vendita non scrivono mai questa importante informazione. Per questo motivo nei miei ricambi ho diverse marche per spingipallino serie Colt ed ak.

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  3. #13
    Spina L'avatar di TACTICAL CHIEF
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Apr 2017
    Messaggi
    325

    Predefinito

    E,scusami,ma per quanto riguarda doppio colpo o riagganci in corsa,con queste modifiche da te proposte,potrei incapparci?
    È vero che vorrei costruire una valida replica molto precisa,eccetera,ma non vorrei comprometterne in alcun modo l'affidabilità (caratteristica che reputo fondamentale).

  4. #14
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TACTICAL CHIEF Visualizza il messaggio
    E,scusami,ma per quanto riguarda doppio colpo o riagganci in corsa,con queste modifiche da te proposte,potrei incapparci?
    È vero che vorrei costruire una valida replica molto precisa,eccetera,ma non vorrei comprometterne in alcun modo l'affidabilità (caratteristica che reputo fondamentale).
    Il doppio colpo sparato in singolo è dovuto alloverspin del motore , ovvero alla grande reattività di cui dispongono i motori al neodimio , per correggerla occorre una centralina che sia dotata di freno motore. Il riaggancio in corsa è un altra cosa e si una replica che potrà avere al max 24 bbsec di rof non può esserci, a meno di un inceppamento di pallini in canna o camera hop up , ma questo accadrebbe con qualsiasi rof . Per l'affidabilità della replica ,se chi te la assemblerà e customizzera sa il fatto suo non dovresti avere problemi , tra le altre cose uno dei fattori che stressa molto le meccaniche sono gli alti rof e qui su parla di rof normali.

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  5. #15
    Spina L'avatar di TACTICAL CHIEF
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Apr 2017
    Messaggi
    325

    Predefinito

    Perfetto,grazie mille bombardiere,sei stato davvero molto chiaro,e soprattutto paziente. Credo che il poiacere di metterci mano lo riserverò tutto per me,forse centralina a parte. Non sarò pratico di meccaniche estreme,ma almeno fino ad ora ogni volta che ho chiuso un gb non ho mai avuto problemi (tranne la primissima volta che col cattivo spessoramento ottenni uno stridio pazzesco,sembrava avessi una banshee scozzese tra gli ingranaggi ).
    Ultima modifica di TACTICAL CHIEF; 02/11/2020 a 11:14

  6. #16
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Tranquillo non è una preparazione estrema , però se non hai molta esperienza può diventarlo per te. Per la centralina se non hai budget per una titan, esistono quelle esterne che hanno le funzioni minime che ti ho detto, ovvero MOSFET ,freno motore , fusibile elettronico , controllo voltaggio batteria e funzione antirimbalzo, la gate ne fa un paio di modelli di cui uno miniaturizzati per asg che hanno poco spazio per contenerli costo sui 30 euro se non ricordo male è la Pico aab. Per gli ingranaggi se gli originali Kings arm non ti danno affidamento ci sono gli shs 18:1 che sono a buon prezzo ed sono affidabili

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  7. #17
    Spina L'avatar di TACTICAL CHIEF
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Apr 2017
    Messaggi
    325

    Predefinito

    Grazie ancora,sull'elettronica ero molto ignorante.
    Gli originali ka su altra replica non mi hanno dato mai problemi. Questo ha i g&g,ma dicono essere robusti...
    In ogni caso credo che ci metterò mano io,mi piace avere tra le mani un ferro preparato da me,seppur con consigli altrui. Deformazione modellistica ;-P
    Ultima modifica di TACTICAL CHIEF; 02/11/2020 a 16:11

  8. #18
    Spina L'avatar di TACTICAL CHIEF
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Apr 2017
    Messaggi
    325

    Predefinito

    Aggiornamento.

    Ho messo le mani su una canna in acciaio,svasata,marca Airsoft Quality,da 14" (36 cm circa),6.03mm. Qualcuno la conosce?

    Per la canna esterna,ho usato la canna originale cqb con una prolunga. Si adatta molto bene,davvero solida. Aggiustamenti di fino da fare tra canna e guscio fucile,con spessorini e stucco modellistico (da fogli in stirene 0.5 per gli spessori e stirene + tamiya tappo verde per lo stucco,già usati per lavori più gravosi).

    Nel frattempo rimozione ruggine con aceto e successiva brunitura a freddo (10 € in armeria,pensavo di più...).

    A me i fucili piacciono lindi e puliti
    Ultima modifica di TACTICAL CHIEF; 04/11/2020 a 14:09

  9. #19
    Spina L'avatar di TACTICAL CHIEF
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Apr 2017
    Messaggi
    325

    Predefinito

    Un aspetto che non avevo considerato,il surriscaldamento.
    Come si comporta questa configurazione?
    Il motore in singolo rischierebbe di fondere?
    Quale sarebbe la massima cadenza di tiro per usarlo in sicurezza in singolo,uno ogni 10 secondi abbondanti,giusto per esempio?

  10. #20
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Se usi il motore originale a basse prestazioni e parco in consumi non puoi avere problemi a meno di una cattiva preparazione del Gear box. Se poi tiri un colpo ogni 10 secondi non ne avresti nemmeno con un motore estremo ad elevati consumi se non nel lungo periodo

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.