Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Problema Hop up

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    22 Sep 2019
    Messaggi
    23

    Predefinito Problema Hop up

    Buongiorno a tutti volevo chiedervi delle info ho un m4a1 jing Jong, da poco gli ho fatto cambiare la canna con una di precisione Grizzly 6.02 e il gommino hop up ma appena preso mi sono accorto che quando l'hop up è a zero i pallini escono diritti x 25/30 metri e poi vanno in su, regolando l hop up la situazione peggiora. L ho riportato in negozio, e dopo una settimana me l ha riconsegnato dicendomi che ha fatto diverse prove e che anche a 40 m i pallini nn si alzano e di non preoccuparmi che è solo un bene l hop up a zero con pallini diritti.
    Voi veterani cosa ne pensate?
    Grazie mille 🙏 😀 😀

  2. #2
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    21 Oct 2010
    Messaggi
    155

    Predefinito

    Inizio a rispondere io , premetto che non sono un veterano!
    Potrebbe essere colpa del gommino, ovvero, alcuni gommini hop up hanno la gobbetta che va all'interno del foro nella canna più pronunciata di altri, per cui anche se hai il t hop up a zero parti già come se fosse regolato.
    Andrebbe fatta una prova sostituendo il pressore con uno meno spesso.
    Potrebbe capitare che in una giornata più calda del solito tu abbia bisogno di avere una taratura negativa del t hop up, cosa che nelle tue condizioni non puoi fare.
    Il gommino è molto suscettibile alle temperature e alla pressione, per cui non è una cosa da sottovalutare.
    A mio parere, da ignorante, non è un discorso che và molto bene quello che ti ha fatto, cioè, se tu gli dai un Asg per sistemartela, tutte le parti devono funzionare bene e avere la loro funzione, purtroppo ho imparato che non esiste il "può andare bene", perché son piccole cose che in gioco le senti!

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di marco5684; 30/11/2019 a 14:40

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Pressore troppo grande o duro... in negozio ti hanno detto una cavolata, se l'hop up é a zero il pallino non deve impennarsi , non deve assolutamente interferire con la traettoria, tra l'altro vai a falsare i valori di potenza con hop up azzerato..

  4. #4
    Recluta L'avatar di a.iaqui
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Oct 2012
    Messaggi
    884

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    Pressore troppo grande o duro... in negozio ti hanno detto una cavolata, se l'hop up é a zero il pallino non deve impennarsi , non deve assolutamente interferire con la traettoria, tra l'altro vai a falsare i valori di potenza con hop up azzerato..

    Quoto quanto scritto da Spets e aggiungo che potrebbe anche trattarsi di un gommino molto spesso che non si accoppia bene alla canna e al gruppo hop up e quindi anche con un pressore più piccolo potrebbe dare lo stesso risultato

  5. #5
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Anto1 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti volevo chiedervi delle info ho un m4a1 jing Jong, da poco gli ho fatto cambiare la canna con una di precisione Grizzly 6.02 e il gommino hop up ma appena preso mi sono accorto che quando l'hop up è a zero i pallini escono diritti x 25/30 metri e poi vanno in su, regolando l hop up la situazione peggiora. L ho riportato in negozio, e dopo una settimana me l ha riconsegnato dicendomi che ha fatto diverse prove e che anche a 40 m i pallini nn si alzano e di non preoccuparmi che è solo un bene l hop up a zero con pallini diritti.
    Voi veterani cosa ne pensate?
    Grazie mille
    Se per esempio usi bb da 0,20 g e con Hop up a zero tiri dritto per 40-45 ed a fine gittata hai un lievissimo impennamento del bb , diciamo che va bene. Ma se questo ti succede con bb 0,25 significa che con gli 0,20 avrai un maggiore effetto Hop up a distanze più brevi. Considera che una asg ben preparata con 0,98 Joule ,con gruppi aria di qualità e particolari, puoi arrivare a tiro utile teso di 55-56 MT. In effetti al tuo gommino Hop up hanno abbinato un pressore troppo grosso

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da a.iaqui Visualizza il messaggio
    Quoto quanto scritto da Spets e aggiungo che potrebbe anche trattarsi di un gommino molto spesso che non si accoppia bene alla canna e al gruppo hop up e quindi anche con un pressore più piccolo potrebbe dare lo stesso risultato
    Concordo anche in questo

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    22 Sep 2019
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Ragazzi grazie mille �� per gli utili consigli, allora ieri l ho provato con bb 0.25 e devo dire che fino a 30/35 metri erano perfetti.
    Quando son tornato a casa ho smontato il tutto e si vede la gobbetta nell hop up seppur a zero, ma se il tiro è così mi accontento. In questi giorni la proverò con i 0.20 e vi faccio sapere. Grazie di cuore

  8. #8
    Spina L'avatar di Davidzz
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    20 Aug 2014
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Se per esempio usi bb da 0,20 g e con Hop up a zero tiri dritto per 40-45 ed a fine gittata hai un lievissimo impennamento del bb , diciamo che va bene. Ma se questo ti succede con bb 0,25 significa che con gli 0,20 avrai un maggiore effetto Hop up a distanze più brevi. Considera che una asg ben preparata con 0,98 Joule ,con gruppi aria di qualità e particolari, puoi arrivare a tiro utile teso di 55-56 MT. In effetti al tuo gommino Hop up hanno abbinato un pressore troppo grosso

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk
    Parlando di gruppi aria di qualita (Piccolo OT "forse") ho notato che prediligi la DMAC, ad oggi la consiglieresti ancora come il Top ?

  9. #9
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Se per gruppi aria intendi teste pistone e teste cilindro ed anche i cilindri, per me assolutamente sì , l'unica ditta che fa un prodotto che realmente da vantaggi in questo campo. Tutte le altre che ho provato saranno fatte bene con ottimi materiali , ma non ho notato migliorie prestazionali

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads303276-Problema-Hop-up

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.