Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35

Discussione: Ares S Class - M4 CQB (SC-AR-016)

  1. #1
    La borraccia la porto solo per un motivo: Per raccogliere le lacrime dei miei avversari! Quando mi vedono si scompisciano dalle risate tanto da arrivare alle lacrime




    L'avatar di Snake
    Club
    Triarii SAC
    Iscritto il
    12 Nov 2007
    Messaggi
    4,224

    Predefinito Ares S Class - M4 CQB (SC-AR-016)

    Ecco a voi la recensione di una bellissima ASG della serie economica della Ares.

    La scatola si presenta ben fatta e resistente al trasporto, un etichetta applicata consente l'identificazione del modello all'interno.




    Quando apriamo la scatola possiamo notare che l'imballaggio è ben fatto e l'ASG è al sicuro.


    All'interno troviamo:
    -L' ASG con lo spegnifiamma in plastica rossa montato.
    -Lo spegnifiamma in metallo-
    -Il caricatore maggiorato di serie.
    -La vertica grip fornita insieme all' ASG.
    -L'asta per pulire la canna.
    -Il manuale dell' ASG.









    L' ASG è ben fatta, e nonostante il corpo in fibra di nylon è robusta e non risente di flessioni del corpo e scricchiolii.
    Le parti non in fibra, come il tubo del calcio e il frontale (ris + outer barrel) sono in alluminio, sul fianco del lower receiver troviamo il logo della Ares.
    Il tubo del calcio non è milspec, quindi il diametro è più largo dei soliti calci repliche per il softair e non è cosa facile sostituire il calcio con altri modelli.








    Ed ora passiamo allo smontaggio
    L'ASG si smonta come la maggior parte della serie Colt, togliamo il perno anteriore e sfiliamo l'upper receiver dal lower.



    Togliamo la canna con relativo gruppo hop up e mettiamoli da parte, ora procediamo allo smontaggio del frontale.
    La prima cosa che si nota è che la canna non è monopezzo come in altre repliche, e dobbiamo iniziare con lo smontaggio del primo pezzo che va dallo spegnifiamma a tutto il delta di mira. Dopo aver tolto il delta di mira possiamo svitare le viti di bloccagio del ras e sfilarlo dal corpo dell'ASG.
    ora non ci resta che sbloccare e togliere la canna sempre tramite le apposite viti.



    Ora togliamo il gearbox dal lower receiver, per prima cosa togliamo il tubo del calcio, poi i perni, lo sgancio caricatore e procediamo alla rimozione del motore e della sua grip. ora possiamo sfilare il gearbox dal suo alloggiamento.





    Ora che abbiamo smontato il tutto possiamo notare un gruppo hop up differente dal solito modello usato per la maggior parte delle repliche Colt e il sigillo di garanzia sul gaerbox.





    Ed ora passiamo allo smontaggio del gearbox!
    La prima cosa che si può notare è il sistema di cambio rapido della molla, molto comodo e rapido. Unica perplessità a riguardo e la ghiera che chiude il gearbox che è di plastica, solo l'uso prolungato potrà dirci se è robusta e durerà a lungo.





    Apriamo il gearbox e troviamo:
    -Ingranaggi in metallo.
    -Boccole da 7mm.
    -Pistone con tutti i denti in metallo.
    -Spingipallino in plastica.
    -Grilletto con switch elettronico.










    PESO: 2450 gr
    LUNGHEZZA: 688/770 mm
    POTENZA: 0.8 joule
    MATERIALI: nylon/alluminio
    MOTORE: high torque
    PERZZO: 150/200 €

    In conclusione posso dire che si tratta di un ottima replica, a parte pochi piccoli difetti ha delle ottime innovazioni a livello meccanico come l'hop up, il pistone con tutti i denti in metallo e lo switch elettronico sul grilletto. Ottimi i materiali che portano quest' ASG low cost a livelli elevati.

    VOTO: 8+
    Icone allegate Icone allegate IMG_1573.jpg‎   DSC07859.jpg‎   IMG_1576.jpg‎   IMG_1577.jpg‎   IMG_1578.jpg‎  

    IMG_1579.jpg‎   IMG_1580.jpg‎   IMG_1581.jpg‎   IMG_1582.jpg‎   IMG_1597.jpg‎  

    IMG_1598.jpg‎   IMG_1583.jpg‎   IMG_1584.jpg‎   IMG_1585.jpg‎   IMG_1586.jpg‎  

    IMG_1591.jpg‎   IMG_1587.jpg‎   IMG_1589.jpg‎   IMG_1590.jpg‎   IMG_1592.jpg‎  

    IMG_1594.jpg‎   IMG_1595.jpg‎   IMG_1596.jpg‎  
    Ultima modifica di Snake; 25/01/2013 a 23:49

  2. #2
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    A.S.D. Corvi
    Iscritto il
    15 Jun 2010
    Messaggi
    67

    Predefinito

    se a breve aprirò il fucile integro un parere sulla meccanica,moidesto ovviamente perchè avevo in mente di fare la stessa recensione il fucile è arrivato oggi.
    Comunque mi hai appena dato la nota dolende del calcio

  3. #3
    La borraccia la porto solo per un motivo: Per raccogliere le lacrime dei miei avversari! Quando mi vedono si scompisciano dalle risate tanto da arrivare alle lacrime




    L'avatar di Snake
    Club
    Triarii SAC
    Iscritto il
    12 Nov 2007
    Messaggi
    4,224

    Predefinito

    il calcio ha lasciato molto deluso anche me
    per quanto riguarda la meccanica l'ho gia aperta, e devo solo trovare il tempo di scrivere il resto...

  4. #4
    Recluta
    L'avatar di Fabioman90
    Club
    Legione Veneta
    Iscritto il
    27 Nov 2007
    Messaggi
    690

    Predefinito

    molto interessato, aspetto aggiornamenti

  5. #5
    La borraccia la porto solo per un motivo: Per raccogliere le lacrime dei miei avversari! Quando mi vedono si scompisciano dalle risate tanto da arrivare alle lacrime




    L'avatar di Snake
    Club
    Triarii SAC
    Iscritto il
    12 Nov 2007
    Messaggi
    4,224

    Predefinito

    recensione aggiornata e finita, a voi i commenti e le domande

  6. #6
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    A.S.D. Corvi
    Iscritto il
    15 Jun 2010
    Messaggi
    67

    Predefinito

    ieri ho provato una hot power 11,1 da crane a due elementi e purtroppo non ci sta , ho anche provato a cambiare il calcio del crane con un GeG che avevo per casa e il tubo ha un maggior diametro quindi nada.
    Per chi volesse comprare una due elementi da crane da 2200 mah sappia che va incontro a questo inconveniente.

  7. #7
    Spina L'avatar di Gianluca84
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    13 Jan 2010
    Messaggi
    78

    Predefinito

    secondo te è superiore all'M4 della G&G?
    mi riferisco al modello sulla stessa fascia di prezzo, ovvero circa 150€

    Il fucile in questione lo possiede un mio amico e abbiamo notato che il motorino è molto lento, con una lipo 7.4v va lentissimo, mentre con una 11.1v 15c ha un rof molto inferiore ad un M4 G&G con la stessa batteria

  8. #8
    La borraccia la porto solo per un motivo: Per raccogliere le lacrime dei miei avversari! Quando mi vedono si scompisciano dalle risate tanto da arrivare alle lacrime




    L'avatar di Snake
    Club
    Triarii SAC
    Iscritto il
    12 Nov 2007
    Messaggi
    4,224

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gianluca84 Visualizza il messaggio
    secondo te è superiore all'M4 della G&G?
    mi riferisco al modello sulla stessa fascia di prezzo, ovvero circa 150€

    Il fucile in questione lo possiede un mio amico e abbiamo notato che il motorino è molto lento, con una lipo 7.4v va lentissimo, mentre con una 11.1v 15c ha un rof molto inferiore ad un M4 G&G con la stessa batteria
    Avendo avuto per le mani diversi G&G posso dire che la qualità è più o meno la stessa; calcolando che il motore è comunque un high torque, mi sono comunque trovato molto soddisfatto dal Rof, sia con Li.Po 7,4v che con le 11,1v.

  9. #9
    Spina L'avatar di fisherman
    Club
    shadow warriors
    Iscritto il
    24 Apr 2011
    Messaggi
    42

    Predefinito

    ciao, volevo sapere un informazione visto che ieri è arrivata la stessa asg di colore tan a mio zio e adesso dovrei aprirla per migliorarla perchè a me sinceramente spara 0.60J.
    il cilindro dalle foto sembra chiuso vero? visto che con quella lunghezza di canna ci vorrebbe uno con foro a 3/4, poi sicuro che le boccole siano da 7? sul sito dove l'ho acquistato mi parlava di fori da 8mm, comunque apparte questo molla gruppo aria come ti sembrano?
    grazie ciao

  10. #10
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Ti conviene aprirlo e misurare, le boccole a volte variano con le produzioni: comunque non c'è mai da fidarsi molto delle descrizioni degli shop

    Ahab

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

ARES

amoebam4cqbareshttp:www.softairmania.itthreads246255-Ares-S-Class-M4-CQB-(SC-AR-016)
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.