Pagina 3 di 13 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 128

Discussione: Tiro dinamico soft air

  1. #21
    SAM Maniaco



    L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna
    Età
    52
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    8,543

    Predefinito

    Ma per favore..vah, non è softair, ed io lo pratico..è il tiro dinamico, per puro allenamento sulle procedure di sicurezza..manco tutte..non ci azzecca na mazza..lo capisco solo se volete risparmiare sui botti..altrimenti è una sega cinquemanus interruptus.

  2. #22
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da latarius Visualizza il messaggio
    LoL tex posso citarti quest'ultima frase in firma?così rimarrà ai posteri . . . è magnifica.

    scusatemi questo OT.

    comunque da quel poco che ho visto mi è venuta voglia di provare
    cita cita, la mettiamo assieme alle altre storiche

  3. #23
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    19 Jul 2010
    Messaggi
    196

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    cita cita, la mettiamo assieme alle altre storiche
    fatto u.u

    forse mi conviene accorciare la firma >.<

  4. #24
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    DRAGONI NERI S.A.
    Iscritto il
    12 Feb 2008
    Messaggi
    403

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kamchaaka Visualizza il messaggio
    Ma per favore..vah, non è softair, ed io lo pratico..è il tiro dinamico, per puro allenamento sulle procedure di sicurezza..manco tutte..non ci azzecca na mazza..lo capisco solo se volete risparmiare sui botti..altrimenti è una sega cinquemanus interruptus.
    non ho parole......

  5. #25
    Recluta L'avatar di SoftGunny
    Club
    Centauri Softair Club
    Iscritto il
    10 Sep 2009
    Messaggi
    817

    Predefinito

    Vorrei sapere come fai ad abbattere un pepper con una pistolina a gas o Co2 inJoule....boh...
    Detto questo forse si toglie il divertenta all'IDPA...e all'IPSC...più che al Softair...non ci vedo nulla in contrario ad includere prove speciali di questo genere in un'evento o manifestazione, per lo più cose ''EASY'' sia da organizzare che da gestire...ma per fare solo ed esclusivamente questo...300 euro di Glock in 9x21 e passa la paura
    Kam dove vi\ti alleni se posso permettermi? Conosci il Bologna Shooting Club?

  6. #26
    SAM Maniaco



    L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio
    Età
    52
    Iscritto il
    25 Aug 2008
    Messaggi
    9,532

    Predefinito

    Noi in squadra lo utilizziamo per migliorare la mira e la reattività,la capacità di trovare la linea di fuoco ideale e per non prendere cattive abitudini.
    Inoltre,se praticato con i monofilari(magari caricati solo con pochi pallini) aiuta ad allenarsi al cambio caricatore e all'uso della backup.
    Meglio ancora se si usano pallini scuri.
    La seconda piaga del softair è il "cecchino infallibile"(il primo lo conosciamo tutti..è quel tizio con il gonnellino che urla "macleod"...) e il tiro dinamico aiuta a capire che infallibile non lo è nessuno.
    La cosa incredibile è che quando capita di farlo con altri team invitati molti si stupiscono(qualcuno trova anche scuse del tipo "la sagoma non ha suonato..") di quanto sia difficile in realtà colpire un bersaglio posto anche a poca distanza,sopratutto sotto pressione.
    Di sicuro non è softair,così come non è calcio tirare solo rigori...ma è un buon allenamento e serve a variare un pò la "dieta"...

  7. #27
    Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento
    Età
    56
    Iscritto il
    03 Dec 2007
    Messaggi
    2,961

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SoftGunny Visualizza il messaggio
    Vorrei sapere come fai ad abbattere un pepper con una pistolina a gas o Co2 inJoule....boh...
    I pOpper per il TDSA sono realizzati appositamente per essere abbattuti da una pistolina a gas/CO2 nel J ... la prima volta che ho provato ho usato la mia Glock 18 elettrica, che certo non brilla per potenza (0,6J), e i popper andavano giu' tranquillamente e ti diro' di piu', si bucano anche le sagome di cartone.
    E mi sembra ovvio visto che non usiamo 9x21 o .45

    Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    Noi in squadra lo utilizziamo per migliorare la mira e la reattività,la capacità di trovare la linea di fuoco ideale e per non prendere cattive abitudini.
    Inoltre,se praticato con i monofilari(magari caricati solo con pochi pallini) aiuta ad allenarsi al cambio caricatore e all'uso della backup.
    Meglio ancora se si usano pallini scuri.
    La seconda piaga del softair è il "cecchino infallibile"(il primo lo conosciamo tutti..è quel tizio con il gonnellino che urla "macleod"...) e il tiro dinamico aiuta a capire che infallibile non lo è nessuno.
    La cosa incredibile è che quando capita di farlo con altri team invitati molti si stupiscono(qualcuno trova anche scuse del tipo "la sagoma non ha suonato..") di quanto sia difficile in realtà colpire un bersaglio posto anche a poca distanza,sopratutto sotto pressione.
    Di sicuro non è softair,così come non è calcio tirare solo rigori...ma è un buon allenamento e serve a variare un pò la "dieta"...
    TU ti becchi rep+

    Quando hai da colpire 10 bersagli e hai 10bb nel caricatore (vuol dire che non ti puoi permettere di tirare il secondo se con il primo non fai centro altrimenti arrivi all'ultimo, che e' quello che ferma il cronometro, con il caricatore vuoto), con l'angoscia di metterci il meno possibile vedi che diventa divertente e che i preconcetti svaniscono in nuvola di fumo.

    Detto questo non sto sostenendo che il TDSA sia SA, ci mancherebbe, ma mi sembra che alcuni si siano fatti prendere dalla sindrome del "siamo noi quelli fighi, tutto il resto e' m...", "il TD e' quello a fuoco, tutto il resto e' m..." ecc ecc ... mi sembra di ricordare che anche con il LaserTag si fosse iniziato cosi', poi qualcuno ha aperto gli occhi, ha visto che il numero di praticanti e di ASD era in aumento ed oggi c'e' persino una sezione dedicata in area Fan Club - Sezione ASG (ma le ASG non sono solo quelle che tirano BB?)

    E pensare che, vista la collaborazione con la Federazione Italiana Tiro Dinamico Sportivo (la quale e' riconosciuta ed associata al CONI dal 19 maggio 2010), il TDSA e' molto piu' vicino alla parola SPORT di quanto il SA si sia mai neanche lontanamente immaginato.

  8. #28
    sono abituato allo champagne non posso mica bere il tavernello

    L'avatar di andreamarz
    Club
    A.S.D. DeltaLaserTag
    Età
    37
    Iscritto il
    16 Sep 2007
    Messaggi
    3,938

    Predefinito

    Hai fatto un ottimo esempio Max, il TDSA non è SA ma da qui a dire che è inutile/brutto/noioso ce ne passa.

    Anche io mi son fatto qualche sagoma e qualche popper (ok li ho fatti un po' diversi dal solito per non "consumare" carta li ho fatti che si illuminano qundo li colpisci) e mi ci son divertito poi ho accantonato il tutto perchè non c'era il tempo ma sopratutto un luogo adeguato dove poterlo praticare ma non perchè non fosse almeno simpatico come allenamento.

    Purtroppo nel club in cui gioco non ne vogliono sapere di monofilari ma sono certo che se venissero adottati il TDSA potrebbe essere un ottimo allenamento diverso dalla solita partita classica.

    Tutte impressioni personali ovvio ma un forum è fatto sopratutto di questa

  9. #29
    SAM Maniaco



    L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna
    Età
    52
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    8,543

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maxlv650 Visualizza il messaggio
    I pOpper per il TDSA sono realizzati appositamente per essere abbattuti da una pistolina a gas/CO2 nel J ... la prima volta che ho provato ho usato la mia Glock 18 elettrica, che certo non brilla per potenza (0,6J), e i popper andavano giu' tranquillamente e ti diro' di piu', si bucano anche le sagome di cartone.
    E mi sembra ovvio visto che non usiamo 9x21 o .45


    TU ti becchi rep+

    Quando hai da colpire 10 bersagli e hai 10bb nel caricatore (vuol dire che non ti puoi permettere di tirare il secondo se con il primo non fai centro altrimenti arrivi all'ultimo, che e' quello che ferma il cronometro, con il caricatore vuoto), con l'angoscia di metterci il meno possibile vedi che diventa divertente e che i preconcetti svaniscono in nuvola di fumo.

    Detto questo non sto sostenendo che il TDSA sia SA, ci mancherebbe, ma mi sembra che alcuni si siano fatti prendere dalla sindrome del "siamo noi quelli fighi, tutto il resto e' m...", "il TD e' quello a fuoco, tutto il resto e' m..." ecc ecc ... mi sembra di ricordare che anche con il LaserTag si fosse iniziato cosi', poi qualcuno ha aperto gli occhi, ha visto che il numero di praticanti e di ASD era in aumento ed oggi c'e' persino una sezione dedicata in area Fan Club - Sezione ASG (ma le ASG non sono solo quelle che tirano BB?)

    E pensare che, vista la collaborazione con la Federazione Italiana Tiro Dinamico Sportivo (la quale e' riconosciuta ed associata al CONI dal 19 maggio 2010), il TDSA e' molto piu' vicino alla parola SPORT di quanto il SA si sia mai neanche lontanamente immaginato.
    per quanto mi riguarda se anche vi sono persone che le usano rimango del opinione che neanche le lasertag sia softair.
    mai detto che quello che pratico sia il miglior softair..é quello che mi piace.
    No gunny non lo conosco.
    Ultima modifica di kamchaaka; 18/06/2011 a 12:11

  10. #30
    Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento
    Età
    56
    Iscritto il
    03 Dec 2007
    Messaggi
    2,961

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kamchaaka Visualizza il messaggio
    per quanto mi riguarda se anche vi sono persone che le usano rimango del opinione che neanche le lasertag sia softair.
    mai detto che quello che pratico sia il miglior softair..é quello che mi piace.
    Sarai d'accordo con me che la tua precedente esposizione aveva ben altri toni:
    Quote Originariamente inviata da kamchaaka Visualizza il messaggio
    Ma per favore..vah, non è softair, ed io lo pratico..è il tiro dinamico, per puro allenamento sulle procedure di sicurezza..manco tutte..non ci azzecca na mazza..lo capisco solo se volete risparmiare sui botti..altrimenti è una sega cinquemanus interruptus.

Pagina 3 di 13 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads193191-Tiro-dinamico-soft-air

snowboard

ciufili

dinamico

plinking

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.