Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 37

Discussione: Consiglio scelta motore su configurazione da 45 bb sec.

  1. #21
    Recluta
    Club
    GreyWolves
    Iscritto il
    08 Feb 2010
    Messaggi
    564

    Predefinito

    ma questo Titan della G&G viene montato su qualche serie in particolare? qualcuno lo ha visto e riesce ad equipararlo ai classici shs HT-HS o Element ecc che vanno per la maggiore ?

  2. #22
    Spina L'avatar di Lizard sniper
    Club
    non affilato
    Iscritto il
    16 Nov 2008
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Hurricane scusa il ritardo nel rispondere.
    Ecco cosa sono riuscito a trovare in merito al motore titan:
    http://www.softairmania.it/threads/2...g-titan-35000k
    Purtroppo non si tratta di una vera e propria recensione, poo non sapendo il numero degli avvolgimenti è ancor più difficile darti un parere.
    Personalmente se dichiarato come un 35000 giri ritengo che non sia un hi torque vero, probabilmente ha degli avvolgimenti da 16/18 e degli ottimi magneti-spazzole.
    Il che nonostante pochi avvolgimenti gli consente di avere una ottima coppia e giustamente 35000 giri.
    Personalmente sto valutando bene, ma ritengo che un 35000 giri per la mia.configurazione non.vada bene, ho bisogno di un hi torque serio sulla mia configurazione, un 22 avvolgimenti come lo ZCI hi torque o il 22T Modify...
    Poi se qualcuno riesce a fare una bella recensione del Titan possiamo essere tutti più precisi.
    Io nella mia configurazione monterò il 22T modify, essendo reperibile in Italia ed avendo un pignone O tipe.
    Appena arriverà posterò i risultati.

  3. #23
    Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA
    Iscritto il
    11 Dec 2014
    Messaggi
    900

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lizard sniper Visualizza il messaggio
    Hurricane scusa il ritardo nel rispondere.
    Ecco cosa sono riuscito a trovare in merito al motore titan:
    http://www.softairmania.it/threads/2...g-titan-35000k
    Purtroppo non si tratta di una vera e propria recensione, poo non sapendo il numero degli avvolgimenti è ancor più difficile darti un parere.
    Personalmente se dichiarato come un 35000 giri ritengo che non sia un hi torque vero, probabilmente ha degli avvolgimenti da 16/18 e degli ottimi magneti-spazzole.
    Il che nonostante pochi avvolgimenti gli consente di avere una ottima coppia e giustamente 35000 giri.
    Personalmente sto valutando bene, ma ritengo che un 35000 giri per la mia.configurazione non.vada bene, ho bisogno di un hi torque serio sulla mia configurazione, un 22 avvolgimenti come lo ZCI hi torque o il 22T Modify...
    Poi se qualcuno riesce a fare una bella recensione del Titan possiamo essere tutti più precisi.
    Io nella mia configurazione monterò il 22T modify, essendo reperibile in Italia ed avendo un pignone O tipe.
    Appena arriverà posterò i risultati.

    Hai montato il modo fu alla fine.

  4. #24
    Spina L'avatar di Lizard sniper
    Club
    non affilato
    Iscritto il
    16 Nov 2008
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Pajero scusami se ti rispondo solo ora ma avevo perso di vista questo post.
    Ti consiglio di cercare la mia recensione sugli ingranaggi Siegetek dsg, li troverai tutta l'odissea che ho passato ahahahaha.
    Nel frattempo ho accantonato questo progetto, lo riprenderò quando sarò in grado di customizzarmi anche i motori.

  5. #25
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    10 Apr 2019
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lizard sniper Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.
    Inizio la discussione premettendo che ho utilizzato il tasto cerca milioni di volte, ma mai sono riuscito a trovar risposta certa al problema.
    Adesso veniamo a noi.

    -Marca e modello: restano solo upper receiver e lower receiver del G&G CM 16 top tech.

    -Asg usata in varie configurazioni.

    -Pallini usati esclusivamente BIOVAL 0,20/ 0,25.

    -Upgrades:
    Gear box RETRO ARMS split cnc, 8 mm.
    Boccole piene in acciaio Modify 8 mm.
    Ingranaggi Siegetek 11.44: 1 con gli ultimi 5 denti del settoriale asportati.
    Guidamolla Cuscinettato Retro Arms del gear box.
    Molla sp110 Guarder.
    Pistone Pom Bianco Magic Box -4 denti e short stroke correttamente eseguito (secondo dente asportato, terzo limato al 50% e quarto limato al 25%).
    Distanziali posti tra il pistone e la testa pistone in POM, lavorati al tornio.
    Testa pistone in POM Lonex, senza cuscinetti.
    Cilindro Pieno teflonato Magic Box.
    Testa cilindro in alluminio Ver. 2 Magic Box.
    Asta spingipallino Shs Ver. 2 lavorata per ridurre gli attriti.
    Spingipallino POM Vfc.
    Gruppo hop up Retro Arms CNC, tutt'uno con il gear box.
    Canna di precisione Laylax Prometheus 6,03 x 285 mm.
    Gommino hop up Marui e pressore da 50°.
    Gli ingranaggi sono stati spessorati ad arte con spessori Magic Box ed ingrassati con grasso bianco Al litio Marui.
    Il cilindro e le guide del pistone con il grasso al silicone trasparente Marui.
    Motore Marui Samarium Cobalt con pignone Siegetek.
    Mosfet Titan Gate cavi posteriori.

    Descrizione del problema:
    Il motore scalda come una stufetta, nonostante sia nuovo, avrà sparato solo i 5000 pallini del rodaggio, a tal punto che se lo si sfila dalla grip motore dopo 200 pallini a stento lo si regge, causa il troppo calore.

    Tempo del problema: da appena assemblato.

    Batteria usata:
    Lipo 11.1V 1300 mah, 20 C di scarica.(AB batteries)
    Lipo 11.1V 1800 mah, 30 C di scarica (purtroppo non so dirvi la marca).

    Potenza in uscita (misurati con cronografo js tactical x3300)
    [95,1-98,3 MS] in raffica con 0,20 gr BIOVAL
    [96,2-97,5 MS] colpo singolo con 0,20 gr Bioval
    47,6 bb sec in raffica.
    Preciso che lo spessoramento della terna e del pignone risulta essere ottimale, poiche nessun ingranaggio ha segni di usura particolari, a vuoto girano silenziosissimi e che la scorrevolezza di tutti gli organi di movimentazione è ottimale.
    Ho provato anche a cambiare motore e conseguente spessoraggio (stando sempre sugli hi torque commerciali) ma purtroppo l'effetto stufetta si allevia leggermente a seconda dei motori, ma resta sempre e comunque rilevante.

    Eventuali traguardi da raggiungere: desidero mantenere gli stessi valori di sopra, ma con un motore che non scaldi come nel caso descritto.

    Esperienza meccanica di chi ha eseguito i lavori: media, ho già eseguito molte configurazioni alimentate con lipo 11.1V ma non riesco a trovare in commercio motori idonei a superare I 45 bb sec senza dare problemi.

    Scusate il papiro ma era necessario per capire il problema appieno, un saluto Lizard

    ------ Post aggiornato ------

    Chiedo venia, ho sbagliato a scrivere, sia al pistone che al settoriale sono stati rimossi 5 denti.
    Un G&G Titan lo hai preso in considerazione?? costa un po di più ma e fatto veramente bene e nella mia configurazione rapporto 18:1 arriva a 27bbs... immagina nella tua configurazione dove potrebbe arrivare...ho etto una recensione sempre qui su softairmania cronografato a 42....

  6. #26
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Akira_76 Visualizza il messaggio
    Un G&G Titan lo hai preso in considerazione?? costa un po di più ma e fatto veramente bene e nella mia configurazione rapporto 18:1 arriva a 27bbs... immagina nella tua configurazione dove potrebbe arrivare...ho etto una recensione sempre qui su softairmania cronografato a 42....
    Non credo che possa arrivare a 45 bbsec nemmeno con ingranaggi 12:1 ed una grossa lipo 11, 1 v e soprattutto non ci dura molto. Ho fatto delle preparazioni dove sono arrivato a 42-43 bbsec in configurazione classica con ingranaggi 12:1 corsa corta meno tre denti, come motore ho usato un motore estremo fatto da me con magneti al neodimio , avvolgimenti fatti con cavo di grossa sezione e poche spire diciamo una in più rispetto ad un shs super High Speed . Mi avevano chiesto una replica molto veloce da 45 bbsec e molto reattiva senza usare un dual Sector , ma avevo subito premesso che sarebbe stato impossibile arrivare a 45 bbsec e soprattutto che avrebbe consumato un botto di corrente e pertanto la nano aab come centralina non era sicuro che tenesse e pertanto di non usare il colpo singolo se non in modo molto sporadico tre- 5 colpi di seguito al max. La replica funzionava benissimo e registrava al crono tra i 42e i 43 bbsec ,nel Gear box curai in maniera maniacale gli accoppiamenti per non avere nessun tipo di attrito spurio , la potenza di uscita era a limite del Joule. Dopo tre giocate tra cui una gara , Bruciò la centralina perché aveva tirato un paio di caricatori in singoll , alla fine montai una centralina jefftron esterna m170 ed il tutto funziona a distanza di alcuni anni. Se si vogliono fare i 45 bbsec si usa un dual Sector con un motore ultra torque al neodimio da max 22-24 bbsec , in modo da raddoppiare il rof

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  7. #27
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    Premesso che si deve avere una motivazione specifica per avere una replica da 45bb/s, penso che sopra i 35-36bb/s si debba andare di dual sector,a parte che ormai abbiamo motori tranquillamete in grado di svolgere la funzione senza problemi(e tra non moltissimo arriveranno i brushless). , il problema grande dei dual sector è la ovvia perdita di compressione nelle canne lunghe , il grande vantaggio e che arsteo cos' elevati la coppia è meglio distribuita tra i 3 ingranaggi, soprattutto se in rapporto a configurzioni di 18o 16:1 e motori con regimi di rotazione folli. gli ingranaggi 12:1 sono utilissimi in altri contesti ma se si vuole andare su 45 per un mero discorso di affidabilità meglio i DS
    "Non hai imparato niente da me?Il Cavaliere Errante è l'autentico cavaliere Ragazzo,Altri Cavalieri servono i Lord che li mantengono, o dai quali ottengono le loro terre, ma noi serviamo dove vogliamo, per uomini nelle cui cause crediamo.Ogni cavaliere giura di proteggere i deboli e gli innocenti, ma noi teniamo meglio fede a quel giuramento, penso io."

  8. #28
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GOTREK Visualizza il messaggio
    Premesso che si deve avere una motivazione specifica per avere una replica da 45bb/s, penso che sopra i 35-36bb/s si debba andare di dual sector,a parte che ormai abbiamo motori tranquillamete in grado di svolgere la funzione senza problemi(e tra non moltissimo arriveranno i brushless). , il problema grande dei dual sector è la ovvia perdita di compressione nelle canne lunghe , il grande vantaggio e che arsteo cos' elevati la coppia è meglio distribuita tra i 3 ingranaggi, soprattutto se in rapporto a configurzioni di 18o 16:1 e motori con regimi di rotazione folli. gli ingranaggi 12:1 sono utilissimi in altri contesti ma se si vuole andare su 45 per un mero discorso di affidabilità meglio i DS
    Non ho ben capito in quali contesti si dovrebbero usare ingranaggi 12:1. Io ho realizzato molte repliche High Speed dai 28 ai 42 bbsec reali , ma in maggioranza mi vengono richieste prestazioni tra i 30 ed i 36 bbsec, e questi ratei si raggiungono senza problemi con motori veloci e potenti e ingranaggi veloci tra 13:1 e 12:1 , spesso è richiesta molta reattività che con il giusto motore e ingranaggi veloci diventa elevatissima. Chiaramente io monto motori custom fatti da me con prestazioni su misura sulla replica.

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  9. #29
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    Intendevo che i 12:1 sono molto utili non per fare custom a 45/s ma per fare configurazioni a boccole fisse o utilizzarli con motori molto lenti quando non si voglia cambiare questi ultimi. a 35bb/s ci si può arrivare sia coi 18:1 che coi 16,13,e 12 ogni condigurazione coi suoi punti di forzae debolezza

  10. #30
    Spina L'avatar di Mirok
    Club
    Swat Force Sele
    Iscritto il
    26 Mar 2011
    Messaggi
    68

    Predefinito

    Con i 18 a 1 la vedo dura arrivare a 35 bbs con boccole piene a meno che non si usa una 14,8 o 2 7.4 in serie . Io con 18.1 - 2 denti motore m120 gep con 11.1 2200 35 c boccole piene a centrale e settoriale cuscinetti al conico e grilletto aster, sto attorno ai 27 bbs con molla da 90 shs con spessore in teflon nel pistone e guidamolla cuscinettato sto a 0,95j con 0,20 . Particolare monto le dmac e canna di precisione 6,02 . Ora sto aspettando un motore big dragon m160 per vedere se con la stessa configurazione arrivo a 30 bbs . Cambio sicuramente la molla con una 100 senza spessore al pistone perché con lo spessore sarei leggermente over . Ma non credo che arrivo a 35 bbs . Ovviamente gearbox fatto a regola d arte ! Su un altra configurazione al mio ics m4 sono intorno ai 28 bbs con boccole piene e 11.1 2200 35c sempre con 18: 1 - 2 e molla da 100 tagliata di fino senza spessori e motore element max speed modificato da me . E fatto tutto sempre a regola d'arte e nemmeno arrivo a 30 bbs . Tutti valori reali cronografati con 0,20 geg e Xcortech 3200 . L unica configurazione dove ho superato i 35 bbs è usando su un ak ingranaggi 13:1 - 3 denti al settoriale e molla da 100 con spessori e motore big dragon m160 sempre tutto fatto a regola d arte con boccole piene al centrale e settoriale e cuscinetti al conico . Con la 7,4 1800 30 c arriva già a 27bbs . Sempre cronografo xcortech 3200 e pallini 0,20 geg . Ci sono molte variabili in gioco io credo che se si vuole superare i 35 anche i 40 l unica soluzione è andare di dual sector, molti non saranno d'accordo e altri lo saranno , dal mio punto di vista personale la vedo così. Inoltre io preferisco sulle mie personali configurazioni non superare i 30 bbs sempre questione usura componenti e non aprire i gearbox una volta ogni settimana . Gioco spesso a Milano e vedo molti club in cui i ragazzi giocano con dual sector titan e poi giocano a colpo singolo su gearbox della evolution airsoft standard non cnc preparati da noti negozi della zona , a cosa serve avere un falcia erba per poi usarlo solo a colpo singolo e a raffiche brevi per paura di spaccare in testa i gearbox ? È un controsenso veramente forse sarò vecchio stile retro ma la vedo così. Molti dicono per avere un grilletto più reattivo per questo usano il dual sector , lo si può ottenere anche con una corsa corta e un grilletto elettronico di qualsiasi tipo sia aster che titan e jefftron e capocchia! Ah poi vogliamo parlare dei dual sector montati su canne più lunghe di 250 mm ? Perfino dei cali di potenza in raffiche prolungate ? E ogni tanto qualcuno metteva la raffica a vuoto per fare il virtuoso ed esprimere la sua superiorità in confronto ad altri che giocano con meccaniche standard e poi si rigiocava a colpo singolo ! Io con i miei bei 28bbs e 27 bbs sui due m4 uno King arms mk18 e keymod ics ed ak 74su 35bbs a fine game ci sono sempre arrivato ogni settimana con costanza
    Ultima modifica di Mirok; 31/01/2021 a 17:49

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads296450-Consiglio-scelta-motore-su-configurazione-da-45-bb-secpage3

https:www.softairmania.itthreads296450-Consiglio-scelta-motore-su-configurazione-da-45-bb-sec

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.