Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 39 su 39

Discussione: Comparativa pistoni........ problemi vari!!!

  1. #31
    Recluta
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Feb 2010
    Messaggi
    564

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Il mio silenzio è dovuto a problemi di "accoppiamento" centrale/settoriale.........
    non è che me la sto prendendo comoda ma nonostante abbia tre marche differenti di ingranaggi SHS 13:1 presentano tutti dei problemi; non girano fluidi...... hanno una leggera "forzatura"!
    Sulle specifiche scrivono che sono CNC ma sicuramente usano macchine utensili della II guerra mondiale!
    Io e un mio amico abbiamo ricevuto qualche giorno fa due terne 5ku, dovrebbero essere il rimarchio delle tue, il mio amico le ha montate e ha riscontrato i tuoi stessi problemi, io mi gratto per le mie, ma credo che ci sia una bella partita di inga difettosi in giro... dovresti provare ad accorciare di pochissimo i denti, il mio amico ha risolto così

    PS. A me non sembra proprio che sia stata fatta una lavorazione al CNC, non sono un'esperto, ma non ci sono le classiche sbavature che ho riscontrato su altri materiali lavorati con quel macchinario...

    PS2: volevo dire segni, non sbavature

  2. #32
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Con grande sofferenza ho aperto il GB ICS ed ho prelevato la terna della Combat Squad che avevo montato per le prove di cui sopra.... (domenica scorsa ci ho giocato e frullava che era un piacere!)
    Provata sul GB di III gen. della Guarder gira bene (Meno male!!!) anche se l'accoppiamento pignone Guarder / conico Combat Squad non è il massimo!
    Ho provato a mettere il conico Marui ma non gira fluido!
    Domani, salvo imprevisti apro un altro thread con l'inizio delle prove!!

  3. #33
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    bravo picchio...
    da tutte ste prove puo anche venir fuori una specie di recensione sui gearbox...

  4. #34
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    dAI PICCHIO CHE CE LA FACCIAMO.....cmq volevo fare solo una piccola precisazione, il pistone bianco in foto non è un Marui per S&R ma un TOT Magicbox, qualora volessimo valutare ance altri ingranaggi per la prova io potrei mettere a disposizione quelli SRC 16:1 o iu normali ICS 18:1.
    "Non hai imparato niente da me?Il Cavaliere Errante è l'autentico cavaliere Ragazzo,Altri Cavalieri servono i Lord che li mantengono, o dai quali ottengono le loro terre, ma noi serviamo dove vogliamo, per uomini nelle cui cause crediamo.Ogni cavaliere giura di proteggere i deboli e gli innocenti, ma noi teniamo meglio fede a quel giuramento, penso io."

  5. #35
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    io dico la mia , utilizziamo ngranaggi normal torque e iniziamo ,senza che picchio impazzisca con tutti i problemi di accoppiamento.Per il rof , alterniamo batterie lipo di voltaggi differenti .Purtroppo per esperienza diretta spesso i fritti misti non riescono bene.
    A titolo di esempio su di un gear box XPower che ho acquistato per sperimentare il materiale , ho dato giù di bestia perchè mi ha disintegrato ben 3 centrali e 3 settoriali , le prime due coppie durante le prove in bianco, e la seconda mi ha resistito per circa 20000 bb

  6. #36
    Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF
    Iscritto il
    12 Dec 2008
    Messaggi
    2,101

    Predefinito

    con ingra normal torque si fatica a raggiunger gli standard di prova stabiliti...

  7. #37
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nito Visualizza il messaggio
    con ingra normal torque si fatica a raggiunger gli standard di prova stabiliti...
    io con lo stesso motore di picchio ovvero il turbo systema modificato da me con isolamento aggiuntivo sulle piastre spazzole, e con quel gear box che ho realizzato per fare esperimenti , (ingranaggi normal torque) , alimentato con batteria da 9,6 volts NICD SANYIO SRC da 1800mA e potenze esuberanti in uscita, ho sparato tranquillamente tra i 28 ed i 32 bb/sec.Quindi penso possa farlo tranquillamente anche picchio

  8. #38
    Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF
    Iscritto il
    12 Dec 2008
    Messaggi
    2,101

    Predefinito

    a lui la scelta in base alle sue disponibilità...

  9. #39
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nito Visualizza il messaggio
    a lui la scelta in base alle sue disponibilità...
    son daccordo a lui la scelta, ma a volte la cose più semplici sono le più efficaci . E visto che davanti a se ha un compito arduo e lungo da portare avanti , forse a mio modesto parere , sarebbe meglio scegliere le cose più semplici .

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Questa pagina è stata trovata cercando:

pistoni

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.