Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32

Discussione: M4 ICS - asta spingipallino arretrata a gb chiuso, mentre se aperto torna avanti

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    S.O.E. - Special Operation Easy
    Iscritto il
    07 Apr 2010
    Messaggi
    633

    Predefinito M4 ICS - asta spingipallino arretrata a gb chiuso, mentre se aperto torna avanti

    Ciao!
    MARCA E MODELLO: M4 ICS stubby ics-120
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: comprata usata praticamente nuova, attualmente avrà 13000 pallini
    -UPGRADES O MODIFICHE:
    pistone shs 14 denti in metallo, terna shs 13:1 con due denti in meno (ho tolto quelli che ingaggerebbero per ultimi il pistone), cavi "argentati" modify, connettori jeans, pignone element, grip motore cinese, batteria lipo 11,1 2200mAh 20C. Antireversal limato leggermente (non nella parte in cui impedisce il ritorno di corsa del conico) per non interferire con il centrale. Molla royal 100 (cilindro originale forato a 3/4, potenza 86-88 m/s)
    -DESCRIZIONE PROBLEMA:
    sia in singolo che in raffica,l'asta spingipallino non avanza, non compie la corsa cui sarebbe obbligata dalla mollettina, quindi lo spingipallino non spinge il pallino oltre la flangia del gommino e i pochi pallini che riesco a sparare vengono sputati a pochi metri. Senza caricatore, se guardo attraverso la t hop up mentre sparo sia in singolo che in raffica, vedo lo spingipallino restare arretrato e che ad ogni ciclo di sparo accenna un movimento in avanti di appena un millimetro, ma non di più. Se apro il fucile a compasso, però, magicamente l'asta spingipallino torna in posizione di riposo, in avanti. Aperto tutto, sia il gruppo aria che il gruppo ingranaggi, sia la molla che l'asta che lo spingipallino che gli ingranaggi e tutto il resto sono ok e apparentemente non c'è niente che ostacoli la corsa dell'asta. Ho letto questa discussione http://www.softairmania.it/threads/1...ome-sistemarlo.. ma il settoriale è già spessorato il più basso possibile (centrale spessorato il più basso possibile nei limiti in cui non gratta sul gb e settoriale spessorato il più basso possibile nei limiti in cui non gratta sul centrale) e nel senso del proprio asse non ha lasco. Ripeto, se apro il fucile a compasso l'asta e la relativa molla lavorano bene avanti e indietro. Non so cosa pensare.
    -TEMPO DEL PROBLEMA:
    ho usato questa configurazione per tipo 5 domeniche senza che desse alcun problema, poi all'improvviso, la prima domenica "fredda" mi ha dato questo problema. Il problema però non sparisce se provo a sparare con il fucile "caldo", dopo averlo tenuto in casa per più giorni.

    Grazie
    Ultima modifica di Spago.bro; 28/10/2011 a 14:29

  2. #2

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    S.O.E. - Special Operation Easy
    Iscritto il
    07 Apr 2010
    Messaggi
    633

    Predefinito

    non ho il delayer: questa configurazione, prima di questo problema, faceva 28 pallini al secondo e li pescava benissimo... escludo l'ipotesi della troppa velocità perché l'ho usato per varie domeniche e non mi dava nessun problema... inoltre in un'altra configurazione con motore element high speed arrivavo a 38 pallini e li pescava tutti.... (parlo di misurazioni con audacity e i pallini vedevo che li sparava tutti, poi forse impercettibilmente qualcuno lo saltava, comunque il succo del discorso è quello: prima funzionava, adesso improvvisamente non funziona)

  4. #4
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Azzardo un ipotesi.
    Dato che il lower GB dell'ICS è molto "malleabile", è probabile che la pinna dell'asta spingipallino vada a "scavallare" il nottolino del selettore, incastrandosi fra gear-box e ingranaggio.
    Se è così dovresti avere la pinna dell'asta spingipallino con una evidente scalfittura nella parte interna (quella che vede il gear-box).

  5. #5
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Azzardo un ipotesi.
    Dato che il lower GB dell'ICS è molto "malleabile", è probabile che la pinna dell'asta spingipallino vada a "scavallare" il nottolino del selettore, incastrandosi fra gear-box e ingranaggio.
    Se è così dovresti avere la pinna dell'asta spingipallino con una evidente scalfittura nella parte interna (quella che vede il gear-box).
    mi hai tolto le parole di bocca.

    cerca un po di segni in giro, vedi se trovi qualcosa...

  6. #6
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    S.O.E. - Special Operation Easy
    Iscritto il
    07 Apr 2010
    Messaggi
    633

    Predefinito

    C'è una scalfitura... Metto un po' di foto

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   1.jpg 
Visite: 60 
Dimensione:   74.8 KB 
ID: 111275Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2.jpg 
Visite: 64 
Dimensione:   152.9 KB 
ID: 111276Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   3.jpg 
Visite: 49 
Dimensione:   128.1 KB 
ID: 111277

    La scalfitura è come dicevi tu nella parte interna, però nella parte dietro, non davanti dell'asta.... Io me la sarei aspettata davanti perché è qui che il nottolino spinge indietro l'asta... Perché è dietro? Forse per il movimento che gli ingranaggi compiono quando schiaccio il pulsante di rilasci dell'antireversal?
    Tu Luky intendi che la pinna si incastra tra il nottolino e la pacca del gb? Nella foto seguente si vede che tra il nottolino e la pacca c'è uno spazio in cui la pinna potrebbe incastrasi, però è uno spazio ridotto (che però coincide con lo spazio di pinna che non viene ingaggiata dal nottolino: si veda la parte non scalfita di pinna). La foto falsa un po' quella che è la vera distanza tra la parte superiore del nottolino e la pacca... Questa distanza è pari a circa metà dell'altezza del nottolino (nella foto sembra che si tratti di una distanza maggiore ma non è così); lo spessore della pinna è leggermente superiore all'altezza del nottolino, ma comunque ben inferiore allo spazio che c'è tra la superficie piana del settoriale e la pacca del gb (quindi non si incastra tra la superficie del settoriale e il gb, anche perché il lato della pinna che vede il settoriale non tocca quest'ultimo).

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   4.jpg 
Visite: 50 
Dimensione:   174.0 KB 
ID: 111278

    Io da questo non so trarre conclusioni. Cosa devo fare? Cambio l'asta? Ammesso che poi funzioni mi sembra una soluzione solo momentanea....

    Vi ringrazio per l'aiuto

    Edit: ho aggiunto delle informazioni sulle distanze e gli spazi che ci interessano nella spiegazione dell'ultima foto
    Ultima modifica di Spago.bro; 28/10/2011 a 15:49

  7. #7
    Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune
    Iscritto il
    03 Aug 2009
    Messaggi
    4,255

    Predefinito

    cambia asta..che motore usi ?

  8. #8
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    li l' asta evidentemente si impunta su qualcosa e resta arretrata...ma non te ne eri accorto?

  9. #9
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    S.O.E. - Special Operation Easy
    Iscritto il
    07 Apr 2010
    Messaggi
    633

    Predefinito

    Roccia:motore turbo 3000...
    Tex: sì mi ero accorto della scalfitura ma c'era già anche quando il fucile funzionava per cui non mi ero posto il problema... Il qualcosa contro cui la pinna impatta e si scalfisce penso che sia il nottolino perché:
    - le dimensioni della scalfitura sono compatibili con quelle del nottolino
    e - non c'è nient'altro nel gb che possa interferire con la corsa normale dell'asta.
    Però: la posizione della scalfittura è anomala: mi sembrerebbe più normale che si scalfisse sul davanti, non sul dietro, dato che è sul davanti che il nottolino la tocca, sia nel ciclo di sparo sia nel giro contrario, che ha luogo quando premo il tasto di rilascio dell'antireversal.... Il nottolino non dovrebbe mai trovarsi più indietro della pinna, ne nel ciclo di sparo ne nel "ciclo di rilascio antireversal"... Ma nel gb non c'è nient'altro che possa averla scalfita lì dietro! BOOO sono in un vicolo cieco fioi...

  10. #10
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    La cosa strana è che nel lower dell'ICS non c'è nulla che può far impuntare l'asta spingipallino.
    L'unica cosa "teorica" che la può fermare è l'albero dell'ingranaggio centrale ma, a parte questo, non c'è nient'altro.
    Il segno ce l'ha sulla parte posteriore e sembra come se la pinna si incastrasse proprio fra la boccola e l'albero dell'ingranaggio centrale.

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

spingipallino

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.