Pagina 2 di 9 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 83

Discussione: Consiglio canna di precisione lonex Vs Modify

  1. #11
    Recluta L'avatar di Zeus90
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    29 Mar 2011
    Messaggi
    626

    Predefinito

    Vabè dai... non diciamo che non cambia proprio nulla, cambierà poco ma se si vuole ottimizzare l'asg per me è una spesa valida.

    Io passando un 6.03 prometheus (laylax) ((si dice la migliore canna di precisione per softair) ho gudagnato in potenza erogata, non ricordo precisamente perchè sono passati parecchi anni e la rosata s'è ristretta parecchio... certo costa 70€ per un pezzo di acciaio e sicuramente non ne vale la pena, però qualcosa fa..

    Anche io ti consiglio comunque di lasciare l'originale se non ti crea grossi problemi!

  2. #12
    Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2013
    Messaggi
    1,400

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zeus90 Visualizza il messaggio
    Vabè dai... non diciamo che non cambia proprio nulla, cambierà poco ma se si vuole ottimizzare l'asg per me è una spesa valida.

    Io passando un 6.03 prometheus (laylax) ((si dice la migliore canna di precisione per softair) ho gudagnato in potenza erogata, non ricordo precisamente perchè sono passati parecchi anni e la rosata s'è ristretta parecchio... certo costa 70€ per un pezzo di acciaio e sicuramente non ne vale la pena, però qualcosa fa..

    Anche io ti consiglio comunque di lasciare l'originale se non ti crea grossi problemi!
    Ragazzi avete notato miglioramenti perché le canne originali sono fatte col culo ,mentre quest'altre hanno uno standard di produzione maggiore, con conseguente maggiore qualità.
    Io consiglio di acquistare una canna di precisione a coloro che vogliono aumentare di poco la potenza d'uscita, ma non vogliono mettere le mani nel gear, poi ognuno e libero di fare ciò che vuole.

  3. #13
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Lamber scusami , ho preso in diversi fucili canne di precisione (non obbligatoriamente "grandi marche" ma anche le economiche SHS in ottone da 6.03 ) , e devo dirti che sulle canne corte fino ai fatidici 229 mm non noti grandi differenze, man mano che aumenti lunghezza la differenza si comincia a sentire e vedere, su una canna da 455 montata su un m16 ho avuto miglioramenti sia in potenza che in precisione . Logicamente come dici tu c'è da mettere in conto che molto spesso le canne originali sono fatte con il culo, ma come nel caso dell' M16 per togliersi lo sfizio senza spendere grandi cifre con meno di 20€ ho guadagnato un + 0,10 di potenza ed una rosata accettabile ....
    Va da sè che il minore diametro si trasforma in maggiore spinta in maniera proporzionale alla lunghezza della canna , per quelle che sono le mie esperienze .... anche se poi ci sarebbe da disquisire sulla questione dei rimbalzi interni che rallentano .. ma questa è un'altra storia .
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 30/11/2014 a 19:39

  4. #14
    Spina
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    06 Aug 2014
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lamber Visualizza il messaggio
    Ragazzi avete notato miglioramenti perché le canne originali sono fatte col culo ,mentre quest'altre hanno uno standard di produzione maggiore, con conseguente maggiore qualità.
    Io consiglio di acquistare una canna di precisione a coloro che vogliono aumentare di poco la potenza d'uscita, ma non vogliono mettere le mani nel gear, poi ognuno e libero di fare ciò che vuole.
    Infatti questa era proprio la mia idea, non volendo per adesso aprire il gear ero intenzionato a dare quella "spinta" in più acquistando una canna di miglior qualità!
    In riferimento al post di spetsnaz premetto che il modello che serve a me è una canna da 285-300 quindi forse potrebbe essere quello il motivo per cui potrei non notare differenze
    Ultima modifica di Enter; 30/11/2014 a 20:34

  5. #15
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Enter Visualizza il messaggio
    Infatti questa era proprio la mia idea, non volendo per adesso aprire il gear ero intenzionato a dare quella "spinta" in più acquistando una canna di miglior qualità!
    In riferimento al post di spetsnaz premetto che il modello che serve a me è una canna da 285-300 quindi forse potrebbe essere quello il motivo per cui potrei non notare differenze
    le differenze le noti se passi da una "standard" ad una 6.03 anche con quella misura , poco ma lo noti, se prima andavi a 0,80 passerai tra 0.85 e 0.90 con una rosata piu stretta .

  6. #16
    Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav
    Iscritto il
    24 Feb 2013
    Messaggi
    845

    Predefinito

    Si ma non c'è da idolatrare cosi tanto le canne di precisione su. Se avete guadagnato in potenza evidentemente non avete prima ottimizzato il resto.
    Anche io ho provato una SHS 300x6.03 su un asg che normalmente monta una canna da 230mm (ovviamente con cilindri calibrati al meglio per entrambi), stessa identica potenza e nessun miglioramento.

    All'estero migliorano la precisione usando canne con diametri addirittura superiori ai nostri (roba di 6.25mm se non ricordo male)

    Non c'è canna di precisione che compete con la standard da 230mm unita ad un buon gommini e con tutto il resto ottimizzato.

    Poi ognuno fa come vuole

  7. #17
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    in parte concordo sul fatto che la canna è solo la fatidica "ciliegina sulla torta", però anche se hai un gb PERFETTO e ci monti una canna di cacca il resto va a prostitute!
    secondo me se hai UN FUCILE OTTIMIZZATO (nel senso di TUTTO il fucile) la canna di precisione è indispensabile

    sul mio m4 sniper, un fucile PERFETTO sotto tutti i punti di vista (esce a 0,99 costanti e tira ben oltre i 50mt con rosata sempre in foglio A4) ed ultramodificato, prima di mettere la canna da 60cm avevo una rosa di gran lunga piu ampia!

    se il tuo fucile è un dboys standard e cerchi solo un lieve aumento di potenza vai tranquillo, con 15 euro sali di quel tanto che ti serve (di norma intorno agli 0,05j o poco piu) per arrivare a filo senza aprire il gb che sono sempre e comunque soldi (appena apri cominci 10 carte la molla, 20 il pistone, 10 la testa etc piu la manodopera se non lo sai fare, arrivi oltre i 50 in un secondo), se come dici la meccanica è gia stata ottimizzata allora credo che la canna ci vada comunque per chiudere il cerchio di ottimizzazione, è una spesa irrisoria e cmq di vantaggi ne hai

  8. #18
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bruno Minili Visualizza il messaggio
    Si ma non c'è da idolatrare cosi tanto le canne di precisione su. Se avete guadagnato in potenza evidentemente non avete prima ottimizzato il resto.

    essendo meccanico di suadra era stato ottimizzato tutto prima...

    Anche io ho provato una SHS 300x6.03 su un asg che normalmente monta una canna da 230mm (ovviamente con cilindri calibrati al meglio per entrambi), stessa identica potenza e nessun migliora

    sembra illogico ma la prova falla con uguale lunghezza di canna e stesso cilindro


    All'estero migliorano la precisione usando canne con diametri addirittura superiori ai nostri (roba di 6.25mm se non ricordo male)

    ...in teoria non e' cosi per via dei "rimbalzi"

    Non c'è canna di precisione che compete con la standard da 230mm unita ad un buon gommini e con tutto il resto ottimizzato.

    Poi ognuno fa come vuole
    dipende cosa cerchi ... Su akbeta spetsnaz c'e quella canna sostituita con altra ho avuto migliorie, g36c con canna 247 idem, m4 con canna da 315 mi pare , miglioramenti, anche su stubby con canna 229 pure ... Ak47 e m16 entrambi con canna da 455 miglioramenti.. Ma sono sempre dei miglioramenti che restano sotto o rasentano gli 0,10 ma quello che mi interessa e l miglioramento della rosata

  9. #19
    Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2013
    Messaggi
    1,400

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Enter Visualizza il messaggio
    Infatti questa era proprio la mia idea, non volendo per adesso aprire il gear ero intenzionato a dare quella "spinta" in più acquistando una canna di miglior qualità!
    In riferimento al post di spetsnaz premetto che il modello che serve a me è una canna da 285-300 quindi forse potrebbe essere quello il motivo per cui potrei non notare differenze
    Ma allora enter facciamo una cosa, dicci che potenza fai, in modo che ti diciamo se sia consono montare o no una canna di precisione.
    Ah un altra cosa più si diminuisce il diametro e più c'è il rischio di inceppamento se si usano pallini non eccelsi, e magari biodegradabili.

  10. #20
    Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav
    Iscritto il
    24 Feb 2013
    Messaggi
    845

    Predefinito

    Secondo me ognuno ci vede quel che vuole e le presunte misurazioni ne sono la prova, non voglio sembrare offensivo sia chiaro.

    0,10 cosa? Joule?

    0,10 Joule a potenze prossime ad un joule, vuole circa 1 m/s con pallini 0.20 mente diventano diversi metri al secondo a potenze inferiori.

    Con quale logica quindi i metri al secondo guadagnati varierebbero in base alla potenza che si ha?

    Questi aumenti di potenza secondo me li avete perché il cilindro ospita quel peletto di aria in meno rispetto alla canna, ed il motivo per cui il guadagno lo avete su canne lunghe é dovuta al fatto che grazie alla lunghezza comincia a farsi sentire la differenza di volume della canna

Pagina 2 di 9 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads280804-Consiglio-canna-di-precisione-lonex-Vs-Modify

v-storm

Wide

http:www.softairmania.itthreads280804-Consiglio-canna-di-precisione-lonex-Vs-Modify

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.