Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39

Discussione: SPLAV garsing "england" jumpboots

  1. #1
    Soldataccio L'avatar di EOtech
    Club
    HOT SHOTS SOFTAIR
    Iscritto il
    08 Oct 2009
    Messaggi
    2,096

    Predefinito SPLAV garsing "england" jumpboots

    innanzi tutto questa è la mia prima recensione qiundi vi prego di essere un pò benevoli in caso dicessi qualche idiozia ..
    ecco qui la mia mini recensione sugli stivali russi marca splav..modello garsing "england" jumpboots..un pò di caratteristiche tecniche:
    -suola in gomma (con quel che sembra vibram ma senza la famosa sigla sulla pianta del piede);
    -waterproof;
    -interamente in pelle;
    -interno imbottito e punta del piede rinforzata;
    -lacci in cotone morbido resistente;
    -5gancetti sul collo del piede e 4occhielli sulla caviglia per allacciarli;

    indossati la sensazione di comodo si avverte subito, sono in pelle imbottita e rinforzata, al contempo leggeri e non si avverte il peso di 2mattoni ai piedi una volta indossati per lunga durata..si regolano in base al piede questo fa si che non si avvertono dolori o problematiche se indossati con vari calzature(calzettoni in lana,o calzini in cotone)..
    test impermeabilità all' acqua passata a pieni voti..indossati senza calzini e immerso i piedi in una bacinella d'acqua..dopo la bellezza di mezzora avevo freddo alle gambe e non ai piedi che erano ancora asciutti..
    veniamo alle foto,ordinato 2 settimane fa da red forces arrivati ieri pomeriggio..la confezione si presenta così:





    particolare sul fianco della scatola con il logo della splav:



    qui credo siano riportate le taglie russe rispetto quelle americane ed europee con la lunghezza in cm del piede scritte in cirillico:




    interno pacco molto sobrio e spoglio:



    ed ecco come si presentano all' esterno:







    particolare trovato all'interno ..codice seriale dello stivale stampato in oro all'interno :



    http://www.redforces.com/catalog/ind...bcko3gnteau4s4

    a presto foto da indossato e considerazioni personali dopo loro utilizzo sul campo..a vedersi e a indossarsi però sono ottimi..
    spero di essere stato utile a qualcuno se si vuol ricreare un setup russo fino al più piccolo particolare.


    recensione aggiornata 30/08/2010 :

    ecco foto da indossati:


    Uploaded with ImageShack.us

    Uploaded with ImageShack.us

    Uploaded with ImageShack.us

    Uploaded with ImageShack.us

    scarrellata di foto:

    Uploaded with ImageShack.us

    Uploaded with ImageShack.us

    Uploaded with ImageShack.us

    Uploaded with ImageShack.us

    Uploaded with ImageShack.us

    Uploaded with ImageShack.us

    grazie in anticipo per la vostra attenzione per domande varie sono semre qui ..rep + benvenuta

  2. #2
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Se fossero in vendita i Modox in cordura avrei preso tutto russo pure io purtroppo tutto pelle non mi ispira molto!
    Quando li hai provati aggiorna che è interessante sapere come rendono e soprattuttos e son comodi!

    Ahab

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di EOtech
    Club
    HOT SHOTS SOFTAIR
    Iscritto il
    08 Oct 2009
    Messaggi
    2,096

    Predefinito

    ahab: era l'unico paio che mi piacessero sinceramente..ho un paio di bates tan che possono essere paragonati a questi anfibi ..ma avendoli pagati circa la metà sono un ottimo acquisto..comunque appena fatta una scarpinata di 6km tornato adesso ..l'unica pecca è che tra le forme dei tappi sotto l'anfibio si incastrano tanti sassi niente dolori..gli scarponi tengono ben rigida la caviglia nella sua posizione ..a mio avviso molto comodi e pratici la taglia è un pò grande io porto 44 di piede ma sono un pò larghi..tutto sommato questi anfibi meritano
    Ultima modifica di EOtech; 22/04/2010 a 18:07

  4. #4
    Recluta L'avatar di pride
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    16 Feb 2008
    Messaggi
    1,451

    Predefinito

    Ho un paio di questi anfibi costati relativamente poco in relazione alla fattura e alla comodità. Già dopo le prime decine di minuti queste calzature iniziano ad uniformarsi il più possibile alla forma del piede rimanendo saldi e allo stesso tempo confortevoli. CONSIGLIATI

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di EOtech
    Club
    HOT SHOTS SOFTAIR
    Iscritto il
    08 Oct 2009
    Messaggi
    2,096

    Predefinito

    grazie per l'intervento pride .. aspetto il momento buono per far un paio di foto da indossati ma certifico che sono ottimi ..e puro russian style!!

  6. #6
    Leggenda di SAM



    L'avatar di Staffy
    Club
    ELFI S.A.T.
    Età
    56
    Iscritto il
    05 Feb 2008
    Messaggi
    5,734

    Predefinito

    Perchè si chiamano "England"...?

    Non ne sono certo ma una mezza idea forse ce l'avrei...

  7. #7
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Forse il disegno della suola: a catalogo la Splav ha due modelli "England" ed uno "Britain II", potrebbe essere anche solo il nome della serie tu che pensavi?

    Ahab

    PS: siamo un po' OT ma potrebbe essere interessante sapere di una eventuale derivazione del modello da qualcosa di occidentale

  8. #8
    Leggenda di SAM



    L'avatar di Staffy
    Club
    ELFI S.A.T.
    Età
    56
    Iscritto il
    05 Feb 2008
    Messaggi
    5,734

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ahab Visualizza il messaggio
    Forse il disegno della suola: a catalogo la Splav ha due modelli "England" ed uno "Britain II", potrebbe essere anche solo il nome della serie tu che pensavi?

    Ahab

    PS: siamo un po' OT ma potrebbe essere interessante sapere di una eventuale derivazione del modello da qualcosa di occidentale
    Qualcosa del genere...
    Così a prima vista mi sembrano parecchio simili ai vecchi paraboots tedeschi, usati intensivamente dalle truppe britanniche come sostitutivo aftermarket degli infami DMS boots d'ordinanza, specialmente nel conflitto delle Falklands oppure in NI, dove avere i piedi caldi e asciutti era una priorità grossa...
    I Bundeswehr paraboots erano diventati così comuni ai piedi degli squaddies, da far pensare che fossero entrati in general service, mentre invece sono sempre stati solo aftermarket acquistato privatamente...
    Per questa somiglianza credo che questi Splav abbiano avuto quella denominazione, ma tengo a precisare che è solo una mia personale ipotesi...

    Questi sono i vecchi "jerrie boots", secondo me li ricordano molto...


  9. #9
    Soldataccio L'avatar di EOtech
    Club
    HOT SHOTS SOFTAIR
    Iscritto il
    08 Oct 2009
    Messaggi
    2,096

    Predefinito

    per come sono fatti i russi non mi sorprendo se avessero preso spunto da qualcosa già fatto come i jerre boots in foto ..si li ricordano molto ma con qualche piccola modifica che li rende unici e pratici..comunque la splav produce vari modelli come dice il buon ahab ..sarebbe da chiedere a evil se ne sa qualcosa ..
    Ultima modifica di EOtech; 13/06/2010 a 17:12

  10. #10
    Soldataccio L'avatar di EOtech
    Club
    HOT SHOTS SOFTAIR
    Iscritto il
    08 Oct 2009
    Messaggi
    2,096

    Predefinito

    finalmente un pò di vacanza accolta per aggiornare la recensione ..ecco qui le foto da indossati durante un game domenicale:


    Uploaded with ImageShack.us


    Uploaded with ImageShack.us


    Uploaded with ImageShack.us

    dopo un intera giornata nessun problema, sono molto comodi, non ci si rende conto di indossarli ..ottimi CONSIGLIATI!!
    Ultima modifica di EOtech; 30/08/2010 a 17:59

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

garsing

calzini

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.