Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Bo lonex lbt 595 e life 9.9: danni e ottimizzazione.

  1. #1
    Spina L'avatar di Greviu5
    Club
    Nettunia Airsoft
    Iscritto il
    21 Jul 2009
    Messaggi
    234

    Predefinito Bo lonex lbt 595 e life 9.9: danni e ottimizzazione.

    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost: lbt 595 Bo Dynamics
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: usata, età sconosciuta
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: 0.20
    -UPGRADES O MODIFICHE: nessuna
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: rottura asta scarrellamento e dubbi sulle capacità interne
    -TEMPO DEL PROBLEMA: \
    -BATTERIA E SPECIFICHE: life 9.9
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: mai misurata
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: \
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: \



    Ciao a tutti, oggi ho avuto la brillante idea di comprare una life 9.9 e di "provare" a vedere come le reagisse il mio fucile, che (ho pensato), essendo un bo dynamics (mai aperto, credo - l'ho preso usato -), non avrebbe dovuto rispondere poi così male. E invece dopo due brevi raffiche mi accorgo che lo scarrellamento (che è meccanico) aveva smesso di funzionare; lo apro e noto con sorpresa e ira verso gli dei che l'asta dell'otturatore era letteralmente spezzata a metà. Addio scarrellamento insomma, visto che non ho la più pallida idea di dove rimediarne una nuova (quindi ve lo chiedo). Ma a parte ciò, la cosa che più mi ha irritato è stata il fondato dubbio che fosse colpa della batteria. Il pistone da sì delle belle botte, ma insomma, da qui a spaccare un'asta in metallo...Che sia un problema suo ? Se con due raffiche ha dato questo effetto, mi immagino già il grande crack che farebbe in game.
    La domanda è abbastanza retorica, ma dovrei seriamente portarlo da qualcuno per ottimizzarlo per delle 9.9 ? O è normale che il pistone sia così "aggressivo" e devo lasciar correre ? Magari sono io a sopravvalutare l'asg, ma pensavo che su quasi 300 euro di fucile non ci fosse bisogno di interventi per una 9.9.

    PS il motore a quanto ho letto è una specie di misto tra un high speed e un high torque, non so se sia rilevante.

    Vi ringrazio in anticipo !

  2. #2
    Spina

    L'avatar di furly1
    Club
    Extrema Ratio ASD
    Iscritto il
    10 Aug 2008
    Messaggi
    445

    Predefinito

    Sebbene la replica sia di ottima fattura meccanica ed estetica pecca leggermente di perizia nel montaggio
    Ho avuto difetti simili su un altro BO che ho customizzato (rottura asta e rumori pistone) 1
    1 l'asta montata era in simil zama mentre in AM viene prodotta in metallo
    2 verifica accuratamente lo spessoramento della terna ingranaggi e lucida le guide scorrimento del pistone (se è il full metal controllane i denti)

  3. #3
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lord_of_War Visualizza il messaggio
    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost: lbt 595 Bo Dynamics
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: usata, età sconosciuta
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: 0.20
    -UPGRADES O MODIFICHE: nessuna
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: rottura asta scarrellamento e dubbi sulle capacità interne
    -TEMPO DEL PROBLEMA: \
    -BATTERIA E SPECIFICHE: life 9.9
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: mai misurata
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: \
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: \



    Ciao a tutti, oggi ho avuto la brillante idea di comprare una life 9.9 e di "provare" a vedere come le reagisse il mio fucile, che (ho pensato), essendo un bo dynamics (mai aperto, credo - l'ho preso usato -), non avrebbe dovuto rispondere poi così male. E invece dopo due brevi raffiche mi accorgo che lo scarrellamento (che è meccanico) aveva smesso di funzionare; lo apro e noto con sorpresa e ira verso gli dei che l'asta dell'otturatore era letteralmente spezzata a metà. Addio scarrellamento insomma, visto che non ho la più pallida idea di dove rimediarne una nuova (quindi ve lo chiedo). Ma a parte ciò, la cosa che più mi ha irritato è stata il fondato dubbio che fosse colpa della batteria. Il pistone da sì delle belle botte, ma insomma, da qui a spaccare un'asta in metallo...Che sia un problema suo ? Se con due raffiche ha dato questo effetto, mi immagino già il grande crack che farebbe in game.
    La domanda è abbastanza retorica, ma dovrei seriamente portarlo da qualcuno per ottimizzarlo per delle 9.9 ? O è normale che il pistone sia così "aggressivo" e devo lasciar correre ? Magari sono io a sopravvalutare l'asg, ma pensavo che su quasi 300 euro di fucile non ci fosse bisogno di interventi per una 9.9.

    PS il motore a quanto ho letto è una specie di misto tra un high speed e un high torque, non so se sia rilevante.

    Vi ringrazio in anticipo !
    la tua life 9,9 volts, quanti ampere e c ? che marca è ? le uniche life degne di nota sono quelle grandi e grosse a tavoletta da modellismo dinamico, per avere un aumento di performance de3vono ess4re da 2200 ma 30 c, sotto questo amperaggio sono batterie a modeste prestazioni niente da che vedere con una 11,1 volts, una cosa posso dirti che le asg a scarrelamento meccanico fanno pena, non sopportano rof superiori ai 17-18 bbsec pena la distruzione dei vari sistemi, insomma per me asg inutili come inutli quelle a scarrelamento pneumatico. Poi non sco che pistone e molla monti perché non dichiari la potenza

  4. #4
    Spina L'avatar di Greviu5
    Club
    Nettunia Airsoft
    Iscritto il
    21 Jul 2009
    Messaggi
    234

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da furly1 Visualizza il messaggio
    Sebbene la replica sia di ottima fattura meccanica ed estetica pecca leggermente di perizia nel montaggio
    Ho avuto difetti simili su un altro BO che ho customizzato (rottura asta e rumori pistone) 1
    1 l'asta montata era in simil zama mentre in AM viene prodotta in metallo
    2 verifica accuratamente lo spessoramento della terna ingranaggi e lucida le guide scorrimento del pistone (se è il full metal controllane i denti)
    Ah, bene, vedrò di fargli dare un'occhiata allora. Per l'asta come risolvesti ? È un pezzo reperibile ?


    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    la tua life 9,9 volts, quanti ampere e c ? che marca è ? le uniche life degne di nota sono quelle grandi e grosse a tavoletta da modellismo dinamico, per avere un aumento di performance de3vono ess4re da 2200 ma 30 c, sotto questo amperaggio sono batterie a modeste prestazioni niente da che vedere con una 11,1 volts, una cosa posso dirti che le asg a scarrelamento meccanico fanno pena, non sopportano rof superiori ai 17-18 bbsec pena la distruzione dei vari sistemi, insomma per me asg inutili come inutli quelle a scarrelamento pneumatico. Poi non sco che pistone e molla monti perché non dichiari la potenza
    Ovviamente quelle da me acquistate sono delle misere 1200 a 20C, che a questo punto userò come fermacarte..Quanto alle asg scarrellanti, paradossalmente sono d'accordo con te bombardiere, è una delle prime cose che lessi ed imparai quando uscirono per la prima volta. Poi essendo "uscito dal giro" per una manciata di anni ho letto che le cose erano migliorate (specialmente con questi della BO, in polimero megafigo, alcuni con il rinculo e quasi il boiler per fare il thè) e mi sono deciso a provare questo tocco di (finto) realismo. Mi è bastato un game per capirne i limiti, tornando indietro non ci penserei neppure un attimo. In futuro potrei pensare di cambiare pistone per aumentare un po' il rof ? O mi converrà cambiare tutto il gb ?

  5. #5
    Spina

    L'avatar di furly1
    Club
    Extrema Ratio ASD
    Iscritto il
    10 Aug 2008
    Messaggi
    445

    Predefinito

    Sì l'asta è reperibile anche se non facilmente (ho dovuto rivolgermi ad un negozio)
    Per il rof si deve mettere mano al gb per un attenta preparazione ma è fattibile entro certi limiti (in base alla meccanica che monta di serie)

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di frog
    Club
    hells brigade
    Iscritto il
    21 Dec 2009
    Messaggi
    1,800

    Predefinito

    ciao,io ho la versione scarellante e rinculante e va solo con minimo 9,9v o 11.1,altrimenti con 7.4 fa rof sotto i 10 al sec e si sente che va male il tuo problema non me l'ha mai fatto,però
    ho avuto un problema con il pistone e ingranaggi s'inchidavano ma non si rompevano ora risolto con...bo??? ci ha pensato un'amico mio

  7. #7
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Con una batteria così ciofeca quella asg non performa per niente, per cui o hai una molla molto debole ed il motore riesce ad essere comunque reattivo e veloce, o sicuramente il materiale dell'asta è penoso

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.